
Pronostico Real Madrid-Arsenal | Champions League 2024/2025
Una vera impresa per provare a ribaltare il KO dell'andata e proseguire il proprio cammino in Champions League. È quella che cerca il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che al Santiago Bernabeu sfida l'Arsenal nel ritorno dei quarti di finale del torneo. I Gunners si presentano in Spagna col rassicurante vantaggio maturato nella gara d'andata, conclusa sul risultato di 3-0, grazie alle reti di Rice (doppietta) e Merino. Gli inglesi sono ovviamente i grandi favoriti per il passaggio del turno, ma la storia insegna che non bisogna mai dare per spacciato il Real. Chi si qualificherà, affronterà in semifinale una tra Aston Villa e PSG. Ma entriamo nel vivo del match, immaginandone il possibile sviluppo: analizziamo precedenti, statistiche e il pronostico di Real Madrid-Arsenal.
Real Madrid-Arsenal, il pronostico classico
Dopo la sconfitta contro il Valencia (1-2) e quella di Champions con l'Arsenal, il Real è tornato a vincere in Liga nell'ultimo weekend, battendo l'Alaves. I punti dal Barcellona capolista sono 4 e, a sette giornate dalla fine del campionato, potrebbero essere troppi da recuperare, anche considerando il rendimento dei blaugrana che nelle ultime cinque hanno conquistato 13 punti, praticamente a un passo dall'en plein. Da qui la motivazione in più per proseguire il cammino europeo. Servirà un'impresa per staccare il pass per il turno successivo, ma sulla vittoria dei Blancos abbiamo pochi dubbi. Iniziamo il pronostico con due risultati che sembrano abbastanza scontati: il segno 1 e l'Over, immaginando che la formazione di Ancelotti si porti subito all'attacco per recuperare il netto svantaggio dell'andata.
- Over 2.5: quota 1.52
- 1 fisso: quota 1.67
Il pronostico di Real Madrid-Arsenal con le giocate speciali
La vittoria del Real sarebbe una "prima volta" per l'Arsenal, imbattuto nella sua storia in Champions contro il club madrileno. Non solo: nelle 53 partite giocate contro club inglesi in Coppa dei Campioni e Champions, il Real ha vinto soltanto due volte con più di tre gol di scarto. Crediamo che alla fine possa essere l'Arsenal ad andare in semifinale (la quota relativa al passaggio turno è bassissima), ma per la singola partita aggiungiamo al pronostico classico l'1X + Goal, ipotizzando che, anche in caso di sconfitta, gli inglesi possano siglare almeno un gol. Spostando il focus sul mercato dei marcatori, facciamo il nome di Mbappé, che vorrà rifarsi dopo esser rimasto a secco nel match d'andata ed esser stato espulso contro l'Alaves. Proseguiamo prendendo in considerazione il mercato del Multigoal e optando, in questo caso, per il range 3-5. Infine, tra le giocate speciali presenti su Sisal, scegliamo l'eventualità che l'arbitro consulti il Var.
- 1X+Goal: quota 1.75
- Mbappé marcatore o il suo sotituto: quota 1.85
- Multigoal 3-5: quota 1.85
- Arbitro consulta il Var - sì: quota 3.50
Il risultato esatto di Real Madrid-Arsenal
Sulla base di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo il 3-1 come risultato esatto. Ci immaginiamo un Real arrembante, in grado di lottare fino alla fine, ma anche un Arsenal che siglerà almeno un gol, e quindi strapperà il pass per la semifinale.
Risultato esatto 3-1: quota 12.00
Le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.
Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Partey, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Merino. All. Arteta.
Orario e dove vedere Real Madrid-Arsenal
La gara tra Real Madrid e Arsenal, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions, si gioca mercoledì 16 aprile 2025 al Bernabeu di Madrid. Il fischio d'inizio dell'incontro è previsto alle ore 21.00. Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213). Sarà inoltre possibile vedere la partita in TV su NOW accedendo all'app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. La partita, infine, sarà visibile anche in chiaro, gratis, su TV8 (canale numero 8 del Digitale Terrestre).