La lotta Champions continua a essere interessantissima in Premier League. Soprattutto perché, nell'ultimo turno, il Newcastle ha vinto 5-0 contro il Crystal Palace, superando il Nottingham Forest al terzo posto. Sono solamente due i punti di distanza, che diventano quattro dal Manchester City quinto e, cinque da Chelsea e Aston Villa che, ad oggi, sarebbero fuori dalla Champions. Basta questa breve premessa per far capire quanto sia importante la partita in programma sabato 19 aprile tra Aston Villa e Newcastle. I Villans hanno vinto quattro delle ultime cinque partite in programma - l'ultima sconfitta è arrivata il 25 febbraio contro il Crystal Palace. Ora vogliono proseguire la propria scalata verso le posizioni "europee", ma per farlo dovranno battere un osso durissimo come il Newcastle che, dopo la vittoria in Carabao Cup, ha recuperato terreno anche in Premier: en plein nelle cinque giornate più recenti. Entriamo allora nel vivo di questo scontro diretto con le statistiche, i precedenti e il pronostico di Aston Villa-Newcastle. 

 

Il pronostico classico di Aston Villa-Newcastle

 

L'Aston Villa è reduce dal doppio confronto in Champions col PSG. Il 3-2 inflitto al ritorno non è bastato agli inglesi per recuperare la sconfitta dell'andata (3-1). La prova, però, è stata di quelle importanti. E ora la squadra di Emery è determinata a continuare su questi livelli. Contro il Newcastle sarà difficilissimo, basta dare un'occhiata ai precedenti: i Villans hanno perso tutti gli ultimi tre testa a testa di Premier. Il bilancio in trasferta del Newcastle è positivo: otto vittorie su 16 partite. Ma è soprattutto l'ultimo successo (5-0) e l'approdo al terzo posto, oltre alle fatiche europee degli avversari, a farci optare per la vittoria degli ospiti e per il segno Over 2.5, in un match che promette spettacolo. 

 

  • Over 2.5: quota 1.60
  • 2 fisso: quota 3.00

 

Il pronostico di Aston Villa-Newcastle con le giocate speciali

 

Considerando i risultati degli scontri diretti nelle ultime tre stagioni, l'Aston Villa ha segnato due gol, mentre il Newcastle è arrivato a quota 11. L'ultima sfida risale al 26 dicembre 2024, giocata al St. James Park, e si è conclusa con il risultato di 3-0 a favore della squadra di casa. Anche considerando questi precedenti e la forma attuale delle due squadre, mettiamo il Newcastle in una posizione di leggero vantaggio anche nella combo: X2+Over 2.5. Proseguiamo dando un'occhiata al mercato del Multigoal, dove è particolarmente interessante la quota assegnata al range 3-5. Il nome da fare per quanto riguarda il mercato dei marcatori, invece, è quello di Isak, al secondo posto nella classifica cannonieri della Premier (21). Infine, immaginandoci una gara divertente, aperta e senza esclusione di colpi, aggiungiamo al pronostico anche l'Over 10.5 calci d'angolo. 

 

  • Multigoal 3-5: quota 1.87
  • Over 10.5 calci d'angolo: quota 1.87
  • Isak marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
  • X2+Over 2.5: quota 2.90

 

Il risultato esatto di Aston Villa-Newcastle

 

In virtù del possibile sviluppo del match e di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-2 come risultato esatto. Non si tratta di uno degli score più probabili, ma ci sembra in linea con la gara che ci attendiamo a Villa Park. 

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 11.00

 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Newcastle

 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Kamara, Ramsey; Tielemans, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery. 

 

Newcastle (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Burn, Krafth; Joelinton, Guimaraes, Longstaff; Barnes, Gordon, Isak. All. Howe.

 

Orario e dove vedere Aston Villa-Newcastle

 

Il match di Premier League tra Aston Villa e Newcastle è in programma sabato 19 aprile con calcio d'inizio alle ore 18.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Calcio. In alternativa, sarà possibile vedere la partita in TV su NOW, accedendo all'app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l'abbonamento con la piattaforma online. Eintracht-Tottenham, infine, sarà trasmessa in streaming su Sky Go, app di Sky disponibile per smartphone, tablet e PC fissi.