La Fiorentina ospita gli sloveni del Celje allo stadio Franchi di Firenze nella gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League. Nel primo atto della sfida, la viola si è imposta per 2-1 in Slovenia grazie ai gol di Ranieri e Mandragora. Di conseguenza, la squadra di Palladino avrà a disposizione due risultati su tre per staccare il pass che vale l'accesso alla semifinale del torneo. In caso di passaggio del turno, la viola andrebbe ad affrontare la vincente della sfida tra Betis e Jagellonia. Vediamo insieme quale sarà il possibile sviluppo della partita, analizzando i precedenti, le statistiche e il pronostico di Fiorentina-Celje.

 

Il pronostico classico di Fiorentina-Celje

 

La Fiorentina e la Conference League. Un connubio a cui i tifosi viola si sono ampiamente abituati negli ultimi anni. Dopo il successo di una settimana fa, la squadra di Palladino vuole ripetersi davanti ai propri tifosi, per riscattare in parte anche il pareggio a reti bianche maturato contro il Parma che rischia di escluderla da una qualificazione europea tramite il campionato. Nel ritorno con il Celje, nonostante l'emergenza sulle fasce, la sensazione è che la formazione di casa possa affermarsi nuovamente, ormai a un passo dalla semifinale. Tuttavia, non crediamo che si replicherà il numero di gol dell'andata: nonostante non sia il segno più probabile, aggiungiamo l'Under 2.5, immaginandoci magari che Kean e compagni possano conquistare la vittoria di misura, ad esempio per 1-0, sugli avversari.

 

  • 1 fisso: quota 1.36
  • Under 2.5: quota 2.40

 

Il pronostico di Fiorentina-Celje con le giocate speciali

 

Il Celje ha già dato filo da torcere all'andata e, in questo torneo, europeo, ha superato ogni più roseo pronostico arrivando tra le migliori otto squadre. La Fiorentina punta però alla sua terza finale consecutiva di Conference League, dopo quelle perse nel 2022-23 e nel 2023-24. Ci aspettiamo che la formazione viola possa vincere, ma che non arrivino molto gol. Sulla scia dell'Under 2.5, puntiamo al Multigoal 1-2. Rimasto a secco nella gara d'andata, magari il vice-cannoniere di Serie A, Moise Kean, potrebbe andare in gol nella sfida contro il Celje di Conference. Scegliamo il suo nome come potenziale marcatore del match. Proseguiamo con l'1 primo tempo, ipotizzando che la Fiorentina possa portarsi avanti già nella prima frazione di gioco. Infine, tra le giocate da prendere in considerazione, aggiungiamo il Multigoal 0-1 1T + Multigoal 0-1 2T: la quota è alta ma in linea con lo sviluppo di partita che abbiamo ipotizzato.

 

  • 1 primo tempo: quota 1.75
  • Multigoal 1-2: quota 2.65
  • Kean marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
  • Multigoal 0-1 1T + Multigoal 0-1 2T: quota 3.60

 

Il risultato esatto di Fiorentina-Celje

 

L'abbiamo anticipato anche all'inizio della nostra analisi. Dopo l'1-2 dell'andata, ci aspettiamo questa volta la vittoria di misura della Fiorentina, con il Celje ancora a secco di reti. Procediamo dunque con l'1-0 per quanto riguarda il risultato esatto del match.

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 8.25

 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Celje

 

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Matias Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Zaniolo, Beltran. All. Palladino.

Celje (4-2-3-1): Ricardo Silva; Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic; Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin; Matko. All. Riera.

 

Orario e dove vedere Fiorentina-Celje

 

Fiorentina-Celje si giocherà giovedì 17 aprile 2025 allo stadio Franchi di Firenze. Calcio d'inizio alle ore 18.45. Il match, valido per l'appunto per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (253). L'alternativa è rappresentata da NOW TV o, per gli abbonati Sky, dal servizio Sky Go, che permette di vedere la partita in streaming anche lontano dalle mura domestiche.