Il pronostico di Portogallo-Uruguay dei Mondiali 2022
Il Gruppo H torna in campo per il secondo turno della fase a gironi, che si chiuderà con una grande sfida. Qui, con il pronostico di Portogallo-Uruguay, proveremo a capire come potrebbe andare a finire una partita fra due squadre che hanno cominciato i Mondiali con un approccio totalmente differente.
Pronostico Portogallo-Uruguay: le migliori giocate
Nel nostro pronostico di Portogallo-Uruguay ci soffermeremo principalmente sul diverso approccio che hanno avuto al Mondiale le due formazioni. I primi, guidati da Santos in panchina e da Cristiano Ronaldo in campo, hanno giocato una partita a viso aperto contro il Ghana, segnando tre reti e subendone due. La Celeste, invece, ha terminato in pareggio a reti bianche la sfida all’esordio contro la Corea del Sud. Si è visto già in questi primi novanta minuti, quindi, l’approccio filosofico totalmente differente che le due squadre hanno.
Proprio per questo pensiamo che vedremo le due formazioni affrontarsi in modo diverso, l’una sarà l’opposto dell’altra. Il Portogallo attaccherà, condurrà il gioco alla ricerca di una rete e della vittoria. L’Uruguay, dall’altro lato, sarà più attendista e proverà prima a difendersi e poi a trovare una rete sfruttando qualche episodio favorevole. Con questo tipo di partita, quindi, ci possiamo aspettare che i lusitani riusciranno a calciare più volte in porta rispetto agli avversari, ma i gol potrebbero non essere molti. Ecco perché segnaliamo sia l’1 nei tiri in porta che l’Under 2.5. Sbilanciandosi, invece, pensiamo che alla fine la formazione di CR7 potrebbe anche portare a casa la vittoria: quello che l’Uruguay ha fatto vedere contro la Corea del Sud non è sembrato abbastanza per fermare il super attacco del Portogallo.
- Esito 1 nei tiri in porta: quota 1.57
- Under 2.5: quota 1.60
- 1 fisso: quota 2.00
Dalla sezione On Demand, segnaliamo anche la giocata gol di testa sì, che potrebbe essere adatta a questa sfida. In entrambe le squadre spiccano tantissimi giocatori abili nel gioco aereo. Da un lato ci sono CR7 e Ruben Dias, dall’altro c’è un’intera squadra in grado di fare gol con un colpo di testa: Cavani, Godin, Gimenez, Suarez, Nunez, ecc.
- Gol di testa sì: quota 2.75
Scopri su Sisal tutte le quote di Portogallo-Uruguay
Il risultato esatto di Portogallo-Uruguay
Quale potrebbe essere, quindi, il risultato esatto di Portogallo-Uruguay? Se la partita dovesse essere tirata come immaginiamo, possiamo pensare allora a un 1-0 in favore dei ragazzi di Santos. Con questo risultato, i lusitani avrebbero garantito l’accesso agli ottavi di finale dei Mondiali 2022.
- Risultato esatto Portogallo-Uruguay 1-0: quota 6.25
I possibili marcatori di Portogallo-Uruguay
Difficile capire chi potrebbe segnare in questa partita, quindi per i marcatori di Portogallo-Uruguay ci affidiamo ai due giocatori più in forma e più pericolosi del match: Cristiano Ronaldo e Joao Felix. Entrambi hanno segnato all’esordio, con l’ormai ex Manchester United che ha trovato il gol al quinto Mondiale di fila della sua carriera. Si trovano bene e potrebbero portare la propria squadra direttamente agli ottavi di finale con una partita d’anticipo.
- Marcatore Cristiano Ronaldo o il suo sostituto: quota 2.50
- Marcatore Joao Felix o il suo sostituto: quota 3.50
Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay dei Mondiali 2022
Chiudiamo con le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay scelte da Santos e Alonso.
- Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Bruno Fernandes, Ruben Neves, Carvalho; Bernardo Silva, Ronaldo, Joao Felix. Ct: Fernando Santos.
- Uruguay (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, Pellistri, Suarez, Nunez. Ct: Alonso.