Ai Mondiali in Qatar del 2022 va in scena una delle sfide che hanno scritto la storia del calcio, una partita che nell’ultimo secolo e mezzo si è giocata più di cento volte. Questa volta, però, il palcoscenico sul quale si disputerà sarà quello della Coppa del Mondo. Qui il pronostico di Galles-Inghilterra, terza ed ultima partita del Gruppo B.



Galles-Inghilterra: il pronostico Sisal



La formazione di Southgate va a caccia della qualificazione agli ottavi di finale da prima in classifica, puntando ad affrontare la seconda posizionata del Gruppo A. La squadra di Page, invece, sogna una quasi impossibile qualificazione last minute. Per farcela, però, dovrà battere un’avversaria che fin qui ha dimostrato di essere molto più in forma di lei. Nel nostro pronostico di Galles-Inghilterra, infatti, i Tre Leoni sono i favoriti del match e ci aspettiamo una vittoria da parte loro. 



Il Galles proverà a mettere in difficoltà l’Inghilterra, ma fin qui ha dimostrato davvero poco: un solo gol segnato, per giunta su calcio di rigore, non basta per fermare o, addirittura, battere la squadra di Southgate. Bale e Ramsey sono i due fari da seguire, che però potrebbero non bastare per realizzare anche solo una rete. In questo contesto immaginiamo che i dragoni proveranno a fare una partita decisa, ma senza riuscire a segnare: proprio per questo potrebbero starci sia il Segna gol casa no e l’Under 2.5. In questo modo, gli inglesi vincerebbero il 104° confronto della storia contro il Galles, il sesto in sette match disputati nel contesto della Coppa del Mondo (tutti gli altri sono stati giocati durante la fase di qualificazione). 



  • 2 fisso: quota 1.42
  • Segna gol casa no: quota 1.85
  • Under 2.5: quota 1.90



Dalla sezione On Demand peschiamo un’altra giocata, segnalandovi la possibilità che possa esserci un gol da fuori area: occhio specialmente a tutti i tiratori dell’Inghilterra, che sono molti e possono subentrare anche dalla panchina durante i novanta minuti (più lungo recupero) di gioco. 




  • Gol da fuori area sì: quota 3.25

 

 

Scopri tutte le quote di Galles-Inghilterra su Sisal



Il risultato esatto di Galles-Inghilterra



Se la partita dovesse seguire quanto detto poco sopra, il nostro risultato esatto di Inghilterra-Galles è di 0-2 in favore degli uomini di Southgate. In questo modo i Tre Leoni riuscirebbero a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo in prima posizione. 



  • Risultato esatto Galles-Inghilterra 0-2: quota 6.25



I marcatori di Galles-Inghilterra



Passiamo ai marcatori di Galles-Inghilterra e guardiamo nella formazione di Southgate per scegliere i nostri due nomi. Dal mazzo inglese peschiamo Harry Kane e Phil Foden. Il primo non si è ancora sbloccato in questi Mondiali ed è una novità: l’attaccante del Tottenham è il secondo giocatore inglese con più gol nella storia dei Mondiali (6) dopo Lineker ed è uno dei pochi che in carriera potrebbe raggiungere la doppia cifra in questa competizione. 



Per quanto riguarda Foden, invece, ci aspettiamo che possa giocare qualche minuto in più e risultare così decisivo. I tabloid inglesi negli ultimi giorni si sono interrogati sul perché Southgate stia utilizzando così poco il talento del Manchester City e questo potrebbe spingerlo a fargli giocare qualche spezzone in più. Le qualità del trequartista le conosciamo molto bene: se dovesse entrare non ci stupiremmo di vederlo segnare dopo poco. 



  • Marcatore Harry Kane o il suo sostituto: quota 2.00
  • Marcatore Phil Foden o il suo sostituto: quota 3.00



Le probabili formazioni di Galles-Inghilterra dei Mondiali 2022



Chiudiamo con le probabili formazioni di Galles-Inghilterra di Qatar 2022. Resta aperto il ballottaggio tra Saka e Foden. Tra gli inglesi scalpita anche Jack Grealish. 



  • Galles (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; Wilson, Bale; Moore. Ct: Page.
  • Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. Ct: Southgate.