Il pronostico di Porto-Inter, ottavi di Champions League
Torna a suonare la musica della Champions League per le squadre italiane, che vanno a caccia di un’importantissima qualificazione ai quarti di finale del torneo. Dopo il passaggio del turno del Milan, adesso tocca alle squadre di Inzaghi e Spalletti. I nerazzurri partono dal vantaggio ottenuto a Milano, ma in Portogallo non sarà una sfida semplice. Con il pronostico di Porto-Inter proveremo a capire cosa potrebbe accadere nei novanta minuti del do Dragao.
Porto-Inter: il pronostico di Champions League
Porto-Inter di stasera è una partita importantissima per i nerazzurri e per il calcio italiano, che potrebbe andare vicinissimo al super obiettivo di vedere tre club accedere ai quarti di finale di Champions League. Con il Milan che ha eliminato il Tottenham e con un Napoli forte di un buon vantaggio ottenuto in trasferta contro l’Eintracht, gli occhi ricadono sull’Inter che contro il Porto dovrà guadagnarsi una qualificazione non semplice.
Al do Dragao questa sera i portoghesi proveranno a segnare in tutti i modi, ma la formazione di Inzaghi potrebbe giocare una partita accorta, con l’obiettivo primario che sarà quello di non subire gol. Concentrare molti dei propri sforzi in difesa potrebbe però annullare il proprio potenziale offensivo, riducendo così di molto le possibilità di segnare un gol. Ecco quindi che in quest’ottica può funzionare l’Under 2.5. L’Inter potrebbe infatti imitare per certi versi la partita fatta dai propri cugini contro il Tottenham. E allora, se proprio dobbiamo dirla tutta, perché non pensare anche a un No Goal e a un X fisso?
- Under 2.5: quota 1.75
- No Goal: quota 2.00
- X fisso: quota 3.40
Occhio anche alla possibile ammonizione di Inzaghi durante il match. Il tecnico nerazzurro si fa trascinare spesso dalle polemiche contro le scelte arbitrali. In una sfida ricca di tensione, con un passaggio del turno così importante da raggiugnere, potrebbe finire sul taccuino del direttore di gara per qualche parola di troppo.
- Inzaghi ammonito: quota 3.00
Il risultato esatto di Porto-Inter
Se il match di oggi dovesse davvero finire come quello del Milan, allora il risultato esatto di Porto-Inter potrebbe essere quello di 0-0. Reti bianche che permetterebbero comunque ai nerazzurri di accedere ai quarti di finale di Champions League, forti del vantaggio ottenuto all’andata grazie alla rete di Romelu Lukaku realizzata negli ultimi minuti.
- Risultato esatto Porto-Inter 0-0: quota 9.75
I marcatori di Porto-Inter di Champions
Abbiamo detto che la partita potrebbe terminare senza reti, ma qualora dovessero esserci dei marcatori in Porto-Inter allora ecco che facciamo i nomi dei due Martinez: Lautaro e Toni. L’argentino è il leader offensivo del club: l’uomo in più che può risolvere qualsiasi match. Lo spagnolo, invece, è risultato decisivo lo scorso anno contro la Lazio in Europa League e proverà a mettere in difficoltà un’altra italiana con i suoi gol.
- Marcatore Lautaro Martinez o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Toni Martinez o il suo sostituto: quota 3.50
Le probabili formazioni di Porto-Inter
Queste, invece, le probabili formazioni di Porto-Inter. Di seguito le possibili scelte di Sergio Conceiçao e Simone Inzaghi.
- Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepê, Grujic, Uribe, Franco; Martinez, Taremi. All. Conceiçao
- Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
Dove vedere Porto-Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Porto-Inter, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa sia in TV che in streaming. Per la prima opzione basterà scegliere tra Mediaset, che trasmetterà la sfida in chiaro alle ore 21:00 di stasera (14 marzo) su Canale 5, e Sky (partita in diretta su Sky Sport Uno al canale 201 e Sky Sport 4K).
Per lo streaming, invece, si potrà utilizzare la piattaforma SkyGo, disponibile per gli abbonati, oppure Infinity e NOW Tv. Tutte quante saranno utilizzabili tramite il proprio smartphone, PC, tablet o console dopo aver scaricato l’app e aver fatto l’accesso con le proprie credenziali.