Parma-Cagliari | Pronostico, analisi e risultato esatto
Nicola deve uscire dalla crisi, Pecchia per ritrovare la vittoria. Sfida delicata quella che vedrà opporsi Parma e Cagliari lunedì sera, a chiusura del sesto turno di Serie A. Dopo i due pareggi iniziali, la situazione in Sardegna è precipitata con tre sconfitte consecutive, chissà se la vittoria sulla Cremonese, di martedì in Coppa Italia, non abbia restituito al Cagliari un po’ di ossigeno. È un Parma sulle montagne russe in quest’avvio di stagione: pazzesco l’ultimo pareggio in rimonta contro il Lecce, completato interamente nel recupero finale, che ha evitato a Pecchia la terza sconfitta consecutiva. Come terminerà Parma-Cagliari? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida del Tardini.
Parma-Cagliari | 6° turno – Serie A 2024/25 | 30 settembre 2024, ore 20:45 | Stadio Tardini, Parma
Analisi Parma: Pecchia cerca equilibrio
Tra rimonte e controrimonte, i tifosi del Parma non si sono certo annoiati in questo ritorno in Serie A. Facciamo ordine: dopo il pari all’esordio con la Fiorentina, il Parma ha battuto il Milan prima del ko di Napoli a ridosso della sosta. Al rientro contro l’Udinese, Pecchia, nonostante il doppio vantaggio costruito nel primo tempo, si è fatto rimontare dai friulani, incassando un brutto 3-2. Ma una settimana fa a Lecce, sotto di due gol al 90’, i suoi hanno trovato la forza in pochi minuti di raddrizzare la gara e portarsi a casa un punto.
In questa sfida si affrontano la squadra che ha fatto registrare più tiri totali nelle prime cinque giornate di campionato, ossia il Cagliari con 85, e quella che ne ha subiti di più, vale a dire il Parma con 93. Pecchia dovrà rinunciare a Cancellieri squalificato: gli emiliani nelle ultime tre gare hanno sempre ricevuto un cartellino rosso.
Analisi Cagliari: Nicola cerca il riscatto
Crisi di risultati e soprattutto di gol. I rossoblù occupano l’ultima posizione in classifica, l’arrivo di Nicola, dopo l’addio di Ranieri in estate, non sembra aver sortito alcun effetto. Il Cagliari non va in gol da tre partite consecutive, un’astinenza da reti che in questo avvio sta penalizzando un percorso che, con questa media punti, rischia di farsi tortuoso. L’ultimo ko interno contro l’Empoli ha certificato la crisi, Nicola deve salvare la panchina cercando il riscatto in una sfida insidiosa.
Il Cagliari recupera Mina per la gara di lunedì contro il Parma. Qualche speranza per Pavoletti e Jankto, comunque mai schierati dall'inizio da Nicola. Out quasi sicuramente Wieteska e Prati. La squadra è in ritiro da venerdì scorso, una scelta inevitabile dopo le recenti delusioni.
Le probabili formazioni di Parma-Cagliari
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Hernani, Keita; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
- Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
Il pronostico di Parma-Cagliari
Come terminerà la sfida del Tardini? Nonostante possa definirsi uno spartiacque decisivo per Nicola, crediamo che ad avere la meglio da questa sfida sarà il Parma. Sono due squadre che, come spiegato in precedenza, concedono diverse conclusioni agli avversari e che, più in generale, subiscono gol facilmente. L’Over 2,5, offerta a 1.75 su Sisal, può essere per questo una buona giocata su cui puntare. Attenzione al fattore cartellini in casa Parma , in particolare alla probabilità che un giocatore come Keita, in quella posizione in mediana, possa ricevere un’ammonizione. Possibile marcatore, tra le fila emiliane, facciamo il nome di Dennis Man, a secco nelle ultime giornate e per questo voglioso di tornare protagonista. Risultato esatto: 2-1 in favore della squadra di Pecchia, un punteggio che su Sisal troviamo offerto a 9.00.
- 1 fisso: quota 2.10
- Over 2.5: quota 1.75
- Keita riceve cartellino giallo: quota 3.50
- Marcatore Man o il suo sostituto: quota 3.00
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00