Bologna-Atalanta | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Bologna in netta ripresa rispetto alle primissime battute di stagione: il pareggio con lo Shakhtar e il successo di Monza hanno ridato morale a Orsolini e compagni, a caccia dei tre punti interni prima di volgere lo sguardo sull’affascinante sfida di Anfield contro il Liverpool. Occhio, però, alla Dea, che – dopo esser stata sconfitta dal Como nell’ultimo turno di campionato – vuole ora spingere sull’acceleratore per arrivare al meglio all’appuntamento in Champions proprio contro gli ucraini.
Bologna-Atalanta | Sesta giornata – Serie A 2024/25 | 28 settembre 2024, ore 20.45 | Stadio Dall’Ara, Bologna
Analisi Bologna: come stanno gli uomini di Italiano
Il Bologna – come anticipato – sembra essere sulla buona strada per il sospirato rilancio. La vittoria a Monza è valsa la prima gioia stagionale per gli emiliani, che hanno così interrotto un filotto di tre pareggi di fila tra campionato e Champions. Già contro lo Shakhtar – a dir la verità – s’era visto un Bologna più aggressivo, convinto e intraprendente rispetto alle prime uscite in Serie A. Dopo aver accusato i pesanti addii in sede di mercato – da Motta a Zirkzee e Calafiori – i rossoblù sembrano ora più consapevoli dei propri mezzi e, soprattutto, pronti ad assimilare i dettami del gioco offensivo di Italiano.
Analisi Atalanta: il momento di forma Gasperini
Se il Bologna vede la luce in fondo al tunnel, l’Atalanta di Gasperini nel tunnel ci è ripiombata dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Como nel posticipo della quinta giornata. Un KO rocambolesco, maturato essenzialmente a causa di una quindicina di minuti di blackout vissuti da De Roon e compagni in avvio di secondo tempo, dopo che Zappacosta aveva sbloccato il risultato nel primo. Tardiva la reazione dei nerazzurri, che hanno sfruttato solo un gol su rigore di Lookman a pochi secondi, però, dalla conclusione della partita. La sconfitta nel derby lombardo è stata la terza in cinque gare per la Dea, che sperava senz’altro in una partenza migliore.
Le probabili formazioni
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini
Il pronostico di Bologna-Atalanta
Bologna-Atalanta potrebbe essere una gara molto combattuta, con gli ospiti che – anche in virtù di una sorta di rivalsa – paiono in grado di imporsi di misura sugli avversari. L’ipotesi del Goal è una delle prime che va considerata. Così come l’Over 1.5, magari ‘mixandolo’ con una doppia chance X2 che ‘premia’ l’Atalanta, nonostante i precedenti in Serie A siano dalla parte dei rossoblù, protagonisti di ben 40 vittorie rispetto alle 28 della Dea. Mateo Retegui è il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino alla voce marcatori: l’attaccante della Nazionale ha siglato, fino a questo momento, quattro reti in cinque presente in campionato. Dati che confermano il buon avvio dopo esser passato dal Genoa all’Atalanta.
Sempre complicato scegliere un risultato esatto: questa volta, per tutto ciò che abbiamo consigliato precedentemente, scegliamo l’1-2. Non si tratta di uno dei più probabili – per una giocata più ‘semplice’ c’è, ad esempio, l’1-1 – ma lo score resta fattibile per le caratteristiche delle due squadre e per il momento che stanno vivendo. Il match del Dall’Ara sarà equilibrato tra due squadre che non sono particolarmente distanti in fatto di qualità e curriculum, nonostante il Bologna abbia avuto un vero exploit solamente nell’ultima stagione. Non ci sorprenderebbe vedere, dopo il duplice fischio dell’arbitro, il risultato ancora in pareggio. Infine, dando un’occhiata alle giocate speciali di Sisal, scegliamo il gol da fuori area: i 22 in campo, e chi ci entrerà nel corso della gara, hanno tutti gli strumenti per poter mettere a segno una marcatura dalla distanza.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- X2+ Over 1.5: quota 1.70
- Goal: quota 1.72
- Retegui marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Risultato esatto 1-2: quota 10.00
- X primo tempo: quota 2.10
- Gol da fuori area: quota 3.00
Dove vedere Bologna-Atalanta: sfida valida per la sesta giornata di Serie A
Ci saranno diverse possibilità per vedere Bologna-Atalanta in diretta TV. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili con le app e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Bologna-Atalanta sarà inoltre trasmessa in diretta TV da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in TV anche tramite l’app DAZN, disponibile sul decoder Sky Q.