Dopo aver ritrovato il sorriso, grazie a due successi convincenti, i rossoneri di Paulo Fonseca tornano ad affrontare un impegno in campo europeo. Di fronte a loro si ritroveranno una delle migliori formazioni dell’ultimo anno, capace di prendersi la scena in Germania e non solo. Come finirà Bayer Leverkusen-Milan di Champions League? Qui il nostro pronostico con tanto di analisi e risultato esatto. 

 

 

Analisi Bayer Leverkusen: come stanno gli Xabi Alonso’s Boys 

 

 

Quell’aura di insuperabilità non c’è più e tutti sappiamo bene, precisamente, da quando. La sconfitta in finale di Europa League ha fatto tornare quantomeno tra gli umani la formazione di Xabi Alonso che, addirittura, ha anche perso la sua imbattibilità in Bundesliga un mese fa. Ma i numeri non mentono, perché i tedeschi restano una delle migliori squadre d’Europa. E questo Fonseca lo sa bene.  

 

14 gol fatti in 5 partite di Bundesliga, 4 realizzati in una sola sfida di Champions League. La fase offensiva delle Aspirine è una delle più pericolose da affrontare, fatta di fisicità e imprevedibilità. Ciò che non sta funzionando benissimo, in questo momento, è però la fase difensiva: sono be 10 le reti concesse in campionato, con una media di due a partita.  

 

 

Analisi Milan: Fonseca vuole continuità, anche in Europa 

 

 

Il Milan trova una squadra in salute, galvanizzata dal pareggio ottenuto con la capolista. Ma anche i rossoneri non scherzano in quanto a serenità mentale. Dopo il derby vinto, infatti, la strada è apparsa in discesa ed è arrivata un’altra vittoria convincente: un 3-0 al Lecce colmo di ottimi segnali.  

 

Tra tutti, il clean sheet di Maignan che non era per nulla scontato (accaduto una sola volta in questa prima parte di stagione) e il ritorno al gol di Morata. Insieme allo spagnolo sarà confermato nuovamente Abraham, che continuerà a lavorare come punta più di peso, liberando spazi per gli inserimenti degli esterni e per l’ex Atletico Madrid. Ora l’obiettivo di Fonseca non può che essere uno: trovare continuità di risultati vincendo anche in Champions League.  

 

 

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan 

 

 

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. All. Xabi Alonso. 

  

Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Paulo Fonseca. 

 

 

Pronostico Bayer Leverkusen-Milan 

 

 

Non sarà una sfida semplice per i rossoneri, che affrontano una tra le squadre più forti dal punto di vista realizzativo. I nomi a cui dovrà prestare attenzione la difesa del Milan sono tantissimi e, inevitabilmente, una rete Maignan e i suoi dovranno concederla. Ma anche l’attacco di Fonseca funziona molto bene ed ecco perché suggeriamo come prima giocata il Goal e, per chi pensa che la sfida sarà ancor più accesa, l’Over 3.5

 

Alla lunga, visto anche il fattore casa, sarà per noi il Bayer Leverkusen a spuntarla. Non ci aspettiamo un successo netto da parte dei tedeschi, ma le probabilità che riusciranno a portarsi a casa i tre punti non sono poi troppo basse. L’1 fisso, infatti, rappresenta per noi un’altra valida soluzione, così come il risultato esatto 3-2 per i padroni di casa.  

 

Chi segnerà i gol? In casa Milan occhio ad Abraham, che ricorderà ancora il grosso errore commesso sotto porta contro le Aspirine nella passata stagione, quando vestiva la maglia della Roma, e che vorrà dunque riscattarsi. Nel Bayer Leverkusen c’è invece Wirtz in stato di grazia, che potrebbe addirittura segnare un gol e realizzare un assist nella stessa partita.  

 

 

  • Goal: quota 1.52
  • 1 fisso: quota 1.67
  • Over 3.5: quota 2.20
  • Abraham marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
  • Wirtz o sostituto segna e fa assist: quota 9.25
  • Risultato esatto 3-2: quota 19.00