Dieci punti in quattro gare per Antonio Conte, che punta presto a dare l’accelerata decisiva al suo campionato, approfittando degli impegni europei delle concorrenti allo scudetto. Domenica sera può allungare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, anche perché il Monza vive un momento particolare, Nesta non è ancora riuscito a trovare la prima vittoria in Serie A, dopo la bella figura contro l’Inter è arrivato il ko contro il Bologna nella seconda gara di fila giocata in casa. Entrambe sono reduci dal giovedì di Coppa Italia, chiuso col passaggio del turno. Come terminerà la sfida del Maradona tra Napoli e Monza? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

Napoli-Monza | 6° turno – Serie A 2024/25 | 29 settembre 2024, ore 20:45 | Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

 

Analisi Napoli: solidità ritrovata

 

Nonostante il noioso pareggio, la gara di Torino contro la Juventus sembra essere stata la partita della consacrazione degli azzurri di Conte. Perché in questo momento, a prescindere dalla mancata vittoria, serviva ritrovare la solidità, specialmente nel primo big match che il calendario proponeva. Il Napoli è tornato in Campania consapevole che avrebbe meritato qualcosa in più, è uscito dalla Stadium a testa alta, pur senza recriminare troppo su un risultato complessivamente giusto.

 

Adesso Conte ha disposizione un calendario che, potenzialmente, potrebbe permettergli di fare un bel filotto. Monza, Como, Empoli e Lecce prima del test contro il Milan, il Napoli a ottobre può fare la voce grossa. L’unica nota negativa è l’assenza per un mese di Meret, sarà la sola modifica del 4-3-3 che ha visto l’inserimento di McTominay e la conferma di Lukaku in mezzo a Politano e Kvaratskhelia.

 

Analisi Monza: Nesta cerca la svolta

 

Tre punti in cinque partite, non era di certo una media pronosticata da Galliani, quando, in estate, scelse Nesta per sostituire il partente Palladino. Compito ingrato per chiunque, ma l’ex difensore in questo momento appare in difficoltà. Non ha ancora vinto una gara in campionato, si è vista cancellare due miracoli, prima a Firenze, avanti di 2-0 e soprattutto in casa contro l’Inter dopo essere andato in vantaggio col gol di Mota.

Di certo con le squadre di alto rango, i brianzoli hanno sempre ben figurato, addirittura rischiato di vincere. Questo è l’avvertimento con cui il Monza si presenta domenica sera al Maradona dopo la vittoria in Coppa Italia sul Brescia. Nesta studia dei cambi tattici per trovare la svolta al suo campionato, in questo momento deve riuscire in qualche modo a dare la scossa per salvare la panchina.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Monza

 

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte

 

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Nesta

 

Il pronostico di Napoli-Monza

 

Come terminerà la sfida del Maradona? Ci aspettiamo una vittoria tirata da parte del Napoli, non di certo semplicissima. Una combo interessante potrebbe essere quella di puntare sull’1 + Goal, presupponendo dunque che il Monza possa trovare la via delle rete. Il possibile risultato esatto per questa sfida è di 3-1 in favore degli azzurri, offerto su Sisal a 12.50. Un risultato che a nostro avviso potrebbe maturare interamente nel secondo tempo, da qui il consiglio di puntare su Multigol secondo tempo 2-4, ovvero che nella ripresa vengano realizzate tra le due e le quattro reti totali. Come marcatori ipotizzabili, tra le fila del Napoli indichiamo il nome di McTominay, alla prima da titolare al Maradona, e di Daniel Maldini dall’altra parte, un giocatore in continua crescita, a cui manca però trovare solo il gol.

 

-      1 + Goal: quota 3.30

-      Multigol 2° tempo 2-4: Sì a quota 2.05

-      Marcatore McTominay o il suo sostituto: quota 4.00

-      Marcatore Maldini o il suo sostituto: quota 6.00

-      Risultato esatto 3-1: quota 12.50