Pronostico Nigeria-Costa d'Avorio | Finale Coppa d'Africa 2024
La Coppa d’Africa è giunta all’atto finale: Nigeria e Costa d’Avorio, le favoritissime sin dall’inizio del torneo, si contenderanno la coppa in una sfida ricca di talento. Da una parte le Super Aquile di Victor Osimhen e Lookman, dall’altra gli Elefanti di Kessié e N’Dicka. Chi vincerà la partita? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.
Nigeria-Costa d’Avorio | Domenica 11 febbraio ore 20:45 | Finale Coppa d’Africa 2024 | Olympic Stadium of Epimbé
Analisi finale Coppa d’Africa: il cammino di Nigeria e Costa d’Avorio
Nigeria e Costa d’Avorio sono arrivate in finale di Coppa d’Africa dopo un cammino lungo e tortuoso. Tante grandi nazionali sono state eliminate per mano loro, come il Camerun e il Senegal agli ottavi di finale. Ora però un solo ostacolo le separa verso il successo più grande che entrambe hanno già vissuto nella loro storia (3 successi per la Nigeria e 2 per la Costa d’Avorio).
Gli occhi sono tutti puntati sui giocatori più forti delle due nazionali, compreso il Pallone d’Oro africano, Victor Osimhen, fortemente atteso a Napoli da tifosi e Mazzarri. Tra le stelle degli Elefanti, invece, un ex Milan come Kessié e il centrale giallorosso N’Dicka. A loro si aggiungono altri giocatori molto forti, come Lookman, Haller, Pepè e Ihenacho: un mix di talenti che non fa che alzare le aspettative per una partita importante come questa.
Il pronostico di Nigeria-Costa d’Avorio: finale della Coppa d’Africa 2024
Nel nostro pronostico di Nigeria-Costa d’Avorio ci aspettiamo, innanzitutto, almeno un gol per parte. Il talento che le due squadre schiereranno in campo è molto alto, soprattutto in fase offensiva. I due commissari tecnici avranno a disposizione diverse soluzioni per fare del male alla propria avversaria e il Goal, in questo contesto, potrà realizzarsi.
Dire chi riuscirà a vincere, però, non è per nulla semplice: un po’ perché parliamo pur sempre di una finale; un po’ perché le due squadre si equivalgono molto dal punto di vista del tasso tecnico. Ecco perché il nostro risultato esatto è un 1-1. E poi? Ci penserà la lotteria dei calci di rigore a decretare chi alzerà la Coppa d’Africa 2024. Entrambe hanno già passato un turno nella competizione attraverso la lotteria dagli undici metri, ma la Nigeria ci ha vinto le semifinali così. Tutto ciò vi ricorda qualcuno in particolare? Se avete pensato all’Italia di Mancini avete fatto bene: secondo noi andrà più o meno uguale. Saranno le Super Aquile, allora, a vincere il trofeo dopo i calci di rigore.
- Goal: quota 2.10
- Risultato esatto 1-1: quota 5.50
- Vince squadra A ai rigori: quota 9.50