Altra giornata di campionato, altra partita tutta da seguire. I nerazzurri di Simone Inzaghi, dopo il grande successo ottenuto contro la Juventus, puntano a un’altra vittoria per continuare a viaggiare a grandi ritmi verso il prossimo Scudetto. La tappa di questa settimana li porterà nella Capitale, dove dovranno affrontare la nuova Roma di Daniele De Rossi. Come finirà Roma-Inter? Qui il nostro pronostico con l’analisi delle due squadre.  

  

Roma-Inter | Sabato 10 febbraio ore 20:45 | 24a giornata di Serie A | Stadio Olimpico  

  

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

  

Analisi Roma: De Rossi sogna il poker 

  

Tre vittorie consecutive per un allenatore subentrato a stagione in corso: in casa Roma non accadeva dal 1929 e capitan futuro, oggi tecnico della panchina, ci è riuscito. Ora, però, c’è la prima prova importante da superare: l’Inter di Simone Inzaghi. DDR vuole fortemente puntare al poker di successi ottenendo altri tre punti davanti al proprio pubblico, ma la sfida questa volta sarà ben più complicata di quelle disputate fin qui tra Verona, Salernitana e Cagliari.  

 

 

Rispetto alle sfide passate, la Roma sarà sicuramente più disinvolta nella costruzione del gioco e meno compassata. L’Inter, quindi, è avvertito: Lukaku e Dybala sono pronti a cercare varchi per bucare la rete di Sommer. In fase difensiva, però, la nuova linea a quattro dovrà lavorare sodo per contenere le avanzate nerazzurre, specialmente i due terzini Angelino e Karsdorp

   

Analisi Inter: vincere per mantenere il distacco 

  

La vittoria contro la Juventus ha lanciato fortemente l’Inter verso il primo posto in classifica, che adesso dista quattro punti dai bianconeri e con una partita ancora da recuperare. È un buon momento per i ragazzi di Simone Inzaghi che, come ha dichiarato proprio De Rossi, giocano un bel calcio. Oltre all’estetica, però, l’Inter punta tanto anche sui risultati e al momento lo storico cita 18 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.  

 

 

Non sarà dunque facile per la Roma vincere contro questa squadra, specialmente con quel Lautaro Martinez visto fin qui. Oltre che su di lui, com’è normale che sia, l’Inter punterà anche su tante altre pedine per fare male agli avversari. Tra tutti potrebbero essere decisivi i due esterni, che nelle sfide passate sono spesso risultati decisivi ai fini del successo finale.  

   

Le probabili formazioni del match 

  

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Angelino, Llorente, Mancini, Karsdorp; Paredes, Cristante, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. De Rossi.  

Squalificati: - 
Infortunati: Spinazzola, Abraham. 
Ballottaggi: - 

  

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.  

Squalificati: - 
Infortunati: Cuadrado.  
Ballottaggi: Darmian-Dumfries 55%-45%. 
 

 
Il pronostico di Roma-Inter 

 

 

Nel nostro pronostico di Roma-Inter la favorita per la vittoria è la squadra ospite. Guardando la classifica ci viene difficile pensare ai nerazzurri sconfitti in questo momento della stagione: sono in forma e, a prescindere dall’avversaria, riescono sempre a trovare il modo con cui incassare i tre punti. Certo, va però detto che questa volta la sfida per loro sarà ben più complicata rispetto a quella dell’andata. La nuova formazione di Daniele De Rossi potrebbe mettere in difficoltà quella di Inzaghi dal punto di vista difensivo. Dai giallorossi, infatti, ci aspettiamo almeno una rete: ecco perché le prime due giocate consigliate sono sia il 2 fisso che il Goal.  

 

 

Chi realizzerà una rete? Secondo noi, all’Olimpico, rivedremo esultare Romelu Lukaku. Il belga potrebbe far valere la regola dell’ex contro i suoi vecchi compagni, soprattutto dopo non aver partecipato alla goleada contro il Cagliari della scorsa giornata di Serie A. Attenzione, però, anche a Dimarco: contro la Roma gioca spesso bene e potrebbe contribuire al successo dei nerazzurri con un assist o, addirittura, un gol.  

 

 

In questa partita potremmo assistere anche a una rete di testa, perché entrambe le squadre hanno sempre dimostrato di essere molto abili nel saper sfruttare i calci piazzati. Inoltre, la Roma sta arrivando a crossare con maggiore qualità insieme ai suoi terzini (cosa che l’Inter ha sempre fatto bene grazie ai suoi esterni): questo non fa che aumentare le probabilità di vedere una rete arrivata grazie a un’incornata.  

 

 

Sulla base di quanto detto finora, dunque, il nostro risultato esatto di Roma-Inter è di 1-2 in favore degli ospiti. I nerazzurri possono così ottenere altri tre punti su un campo molto complicato. I giallorossi, nonostante ciò, siamo però convinti che usciranno dal campo a testa alta: De Rossi potrà portare a casa qualcosa di positivo per il futuro anche dopo un’eventuale sconfitta.  

 

 

  • 2 fisso: quota 1.90
  • Goal: quota 1.90
  • Gol di testa: quota 2.75
  • Lukaku marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
  • Dimarco gol o assist: quota 3.60
  • Risultato esatto 1-2: quota 9.00