Pronostico Inter-Juventus | Serie A 2023/24
La ventitreesima giornata di campionato si porta su di sé un grande alone di attenzione: si disputerà una delle partite più attese della stagione, quella che potrebbe decidere il campionato. Una sorta di finale anticipata, che potrebbe accendere la Serie A o lanciare con decisione la squadra di Inzaghi verso il prossimo Scudetto. Come andrà a finire Inter-Juventus allo stadio San Siro? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico e la nostra analisi sulle due squadre.
Inter-Juventus | Domenica 4 febbraio ore 20:45 | 23esima giornata di Serie A | Stadio San Siro
Analisi Inter: vincere per il distacco
Il pari dei bianconeri contro l’Empoli ha rimesso tutto quanto al suo posto: l’Inter ora è di nuovo avanti in classifica e, addirittura, con una partita in meno da disputare. Non poteva avere notizia migliore Simone Inzaghi dalla scorsa giornata di campionato, anche perché ora nel 23° turno di Serie A c’è Inter-Juve: un match che può cambiare il destino di questa stagione. Con un successo, è chiaro, i nerazzurri allungherebbero ulteriormente sulla squadra di Allegri e non solo: vincendo anche contro l’Atalanta, si porterebbero a un +7 di distacco difficilissimo da colmare.
Per il match, Simone Inzaghi si presenta con la rosa praticamente al completo e con un solo dubbio da sciogliere: quello che riguarda l’esterno destro del centrocampo. Il ballottaggio è attivo tra Darmian e Dumfries, con l’ex Manchester United in vantaggio sull’olandese per un ruolo da titolare. Attenzione anche alla difesa a tre, dove De Vrij prova a insidiare Bastoni per una maglia dall’inizio al fianco di Acerbi e Pavard.
Analisi Juventus: la partita per cambiare la stagione
Per la Juventus questa partita può dire tantissimo: le ambizioni per uno Scudetto passano tutte per questi novanta minuti che si disputeranno a San Siro. I bianconeri vogliono la vittoria per attaccare nuovamente la prima posizione in classifica, che in caso di successo verrebbe ripresa in attesa del recupero dell’Inter contro l’Atalanta.
Il pareggio ottenuto contro l’Empoli va subito dimenticato: qualsiasi punto in questo momento della stagione vale tantissimo e anche gli avversari ne potrebbero perdere alcuni per strada da qui fino al termine della stagione. Vincere lo scontro diretto potrebbe dare uno slancio sia in classifica che morale e proprio per questo sarà necessario scendere in campo con le migliori motivazioni per farcela. In questa difficile trasferta, Allegri si affiderà probabilmente di nuovo a Yildiz in attacco al fianco di Vlahovic. Chiesa, da subentrante, potrebbe fare bene nel secondo tempo.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
Squalificati: -
Infortunati: Cuadrado.
Ballottaggi: Darmian-Dumfries 55%-45%.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.
Squalificati: Milik, Pogba, Fagioli.
Infortunati: De Sciglio, Rabiot.
Ballottaggi: Yildiz-Chiesa 60%-40%.
Il pronostico di Inter-Juventus
Il nostro pronostico di Inter-Juventus inizia dicendo che sì, sarà una bella sfida, ma non aspettiamoci troppe reti. La tensione ci sarà, le due squadre sentiranno il peso della partita e la fase difensiva prevarrà su quella offensiva. Sarà una partita complessa per gli attaccanti, Lautaro Martinez compreso: i bianconeri lasceranno pochi spazi e faranno molta densità.
Proprio per questo l’Under 2.5 ci sembra la scelta più saggia da fare in attesa del match di domenica sera. Alla lunga, però, pensiamo che l’Inter possa sfangarla e ottenere un successo pesantissimo in questa Serie A 2023/24. L'1 fisso, infatti, è una giocata da sfruttare se si vuole cercare una quota vicina la raddoppio: la partita potrebbe essere risolta da un eroe inatteso, magari proprio da un subentrante.
Attenzione, infatti, al gol dalla panchina: Simone Inzaghi ha a disposizione diverse frecce nel suo arco da lanciare a partita in corso. Una di queste la Juventus se lo ricorda molto bene, perché decise una Supercoppa Italiana nel 2022: Alexis Sanchez. Il cileno potrebbe entrare e rimettere il suo zampino su un altro match decisivo, chiudendo la partita sul risultato esatto di 1-0 in favore dei padroni di casa.
- Under 2.5: quota 1.65
- 1 fisso: quota 1.85
- Gol dalla panchina: quota 2.75
- Alexis Sanchez marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
- Risultato esatto 1-0: quota 6.00