Il cammino del Milan riparte da Frosinone: dopo il rocambolesco 2-2 in casa contro il Bologna (con tanto di due rigori sbagliati e gol subito a tempo quasi scaduto), adesso i rossoneri affrontano la trasferta contro la squadra di Di Francesco, che ultimamente ha rialzato la testa collezionando 4 punti nelle ultime due partite. La sfida si preannuncia interessante, anche se l’esito sulla carta, in base al pronostico, appare scontato. Analizziamo i momenti delle due squadre e poi diamo i consigli sulle giocate migliori per il match.

 

Frosinone-Milan | 23esima giornata Serie A | Stadio Benito Stirpe | Sabato 3 febbraio ore 18:00

 

Analisi Frosinone: come sta la squadra di Di Francesco

 

Di Francesco può sorridere, il Frosinone ha collezionato 23 punti in 22 giornate, un bottino sicuramente sufficiente per una squadra che punta alla salvezza. Continuando con questa media punti non dovrebbero esserci problemi. Il mercato non ha rivoluzionato la squadra ma ha portato qualche innesto da tenere d’occhio, come ad esempio Seck del Torino: potrebbe partire titolare come esterno nel 4-3-3 già nella sfida contro il Milan di sabato pomeriggio.  

 

Analisi Milan: il momento dei rossoneri

 

Dopo quattro successi di fila in Serie A, è arrivato lo stop interno contro il Bologna: una battuta d’arresto che per certi versi poteva anche starci, ma non per come è arrivata. Due rigori sbagliati e ancora due gol subiti. La difesa del Milan continua a fare acqua, nel mercato di gennaio sono arrivati due innesti, il ritorno di Gabbia e Terracciano dal Verona. Proprio quest’ultimo ha commesso l’ingenuità che ha portato al pareggio su rigore del Bologna. Insomma: c’è ancora più di qualcosa da sistemare, in casa rossonera. Ma nel frattempo servono punti per consolidare ancora di più il terzo posto.  

 

Le probabili formazioni di Frosinone-Milan

 

  • Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. All. Di Francesco

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Il pronostico di Frosinone-Milan

 

A nostro avviso i rossoneri torneranno subito alla vittoria espugnando lo stadio del Frosinone: il Milan può vincere fuori casa e tornare a Milano con tre punti in tasca. Ci aspettiamo comunque una partita aperta e movimentata, secondo noi la squadra di Di Francesco riuscirà a segnare, addirittura passando in vantaggio (prima di essere rimontata dagli ospiti). Quindi tra le giocate suggerite inseriamo il Goal ma anche il Ribaltone SI. Occhio: nel caos generale delle occasioni da rete (ce ne saranno diverse) qualcuno potrebbe fare autogol. Come risultato esatto diciamo 1-2, come marcatore invece indichiamo Giroud: il francese vuole rifarsi dopo l’errore dal dischetto dell’ultima giornata.

 

Ecco il riepilogo delle quote Sisal consigliate per Frosinone-Milan:  

 

  • 2 fisso: quota 1.65

  • Goal: quota 1.57

  • Ribaltone SI: quota 6.00

  • Autogol nell’incontro SI: 9.00

  • Risultato esatto: 1-2 a quota 8.25

  • Giroud oppure il suo sostituto segna: quota 2.25