Il pronostico di Napoli-Salernitana
Il giorno della partita è stato spostato: il match al Maradona si disputerà dopo la sfida tra Inter e Lazio allo Stadio San Siro. Sì, perché tutto dipenderà da ciò che faranno i ragazzi di Sarri: se i biancocelesti dovessero pareggiare o perdere contro Simone Inzaghi, allora gli azzurri potrebbero festeggiare lo Scudetto già nel mese di aprile. Per farlo, però, dovranno battere i granata di Sousa. Qui il nostro pronostico di Napoli-Salernitana, sfida che potrebbe portare ai partenopei il terzo titolo nazionale della loro storia.
Pronostico Napoli-Salernitana: sarà festa Scudetto?
C’è grande fermento nell’aria, con il Napoli che si appresta a vincere il terzo Scudetto della propria storia. Non è più (da tempo) una questione di “se”, ma di “quando”. Perché la squadra di Spalletti potrebbe battere ogni record, conquistando il titolo già ad aprile con sei giornate d’anticipo rispetto al finale di stagione. Non ci è mai riuscito nessun altro in Italia, ma non dipenderà tutto dagli azzurri.
Gli occhi di molti tifosi del Napoli, infatti, saranno principalmente occupati a guardare Inter-Lazio, di domenica alle 12.30. Lì se i biancocelesti di Sarri dovessero pareggiare o perdere, allora i partenopei con i tre punti conquistati nella sfida contro la Salernitana riuscirebbero a laurearsi matematicamente campioni d’Italia. Capite bene, quindi, che l’1 fisso contro i granata non può essere un’opzione.
Ci aspettiamo anche una difesa rocciosa, un aspetto che ha molto caratterizzato la squadra di Spalletti in questo 2022/23. Kim e Rrahmani difficilmente lasceranno passare qualcosa, così come Meret tra i pali. L’ospite segna gol no è una giocata da tenere in considerazione (come mostrano le quote) tanto quanto l’Over 2.5. Se sarà una festa, dovrà esserlo anche con le reti.
- 1 fisso: quota 1.22
- Ospite segna gol no: quota 1.60
- Over 2.5: quota 1.60
Il risultato esatto di Napoli-Salernitana
Il risultato esatto di Napoli-Salernitana potrebbe essere un 3-0 secco che porterebbe, per l’appunto, il terzo titolo nazionale agli azzurri. I padroni di casa, a prescindere da ciò che accadrà a San Siro, proveranno a far festeggiare il proprio popolo con gol e grandi giocate.
- Risultato esatto Napoli-Salernitana 3-0: quota 7.00
I marcatori di Napoli-Salernitana
Chi potrebbe far esultare i propri tifosi nel possibile giorno dello Scudetto se non i due eroi della stagione? Parliamo di quelli che per noi saranno i marcatori di Napoli-Salernitana: Osimhen e Kvaratskhelia. I due attaccanti hanno contribuito a portare la propria squadra a un successo atteso da più di trent’anni e proveranno a mettere la firma anche sulla sfida che, matematicamente, potrebbe farli tornare campioni d’Italia.
I due, al momento, possiamo anche dire che si stanno sfidando per il titolo di MVP della stagione. Difficilmente, infatti, verrà conquistato da un altro giocatore che non sia Osimhen o Kvara. L’annata che hanno messo in scena questi due calciatori resterà impressa nella storia del Napoli e della Serie A per diverso tempo.
- Osimhen marcatore o il suo sostituto: quota 1.67
- Kvaratskhelia marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana
Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Salernitana. Questi gli undici titolari di Spalletti e Sousa per la sfida di domenica pomeriggio al Maradona.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
- Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All.: Sousa.