Dopo aver assaporato la vittoria negli ultimi minuti contro il Milan, i rossoneri hanno restituito ciò che avevano subito all’andata agguantando un pareggio sullo scadere. Un punto che sa di beffa per Mourinho e i suoi, ma che non spegne le speranze di accedere alla prossima Champions League tramite la classifica. Per rientrare tra le prime quattro della Serie A, però, sarà necessario fare punti anche in questo turno infrasettimanale, dove c’è il club di Palladino ad attendere. Come finirà Monza-Roma? Ecco il pronostico della partita.  

 

 

 

Pronostico Monza-Roma: le giocate migliori per la sfida 

 

 

 

È una Roma incredibilmente in difficoltà quella che affronterà il Monza in questo turno infrasettimanale. In difficoltà dal punto di vista della rosa, ma non della mentalità. Sì, perché con un Dybala ancora non recuperato a pieno e con una formazione piena di ritocchi, poiché decimata da infortuni e squalifiche, la squadra stava comunque per strappare tre punti pesantissimi alla formazione campione d’Italia in carica. Sabato si è fermato anche Kumbulla, obbligando Mourinho a dover rivedere da capo come schierare i suoi. Sarà probabilmente una formazione inedita quella che affronterà i brianzoli. 

 

 

 

Questa premessa serve principalmente a dire due cose: la prima riguarda la possibilità di vedere il Monza andare in gol, visto che ai giallorossi mancano parecchi difensori; la seconda, invece, riguarda l’esito finale che comunque, nonostante tutto, pende dalla parte della Roma. La Doppia Chance, naturalmente, è indicata per chi cerca una giocata sicura. Per chi invece vuole una quota alta, occhio allora all’Over 2.5: è vero, quando ci sono i giallorossi in campo è sempre una giocata difficile da centrare, ma nel caso in cui dovessero subire una rete dal Monza, allora la formazione di Mou potrebbe alzarsi di più e pungere con vari giocatori: Pellegrini, Abraham, El Shaarawy o Solbakken. Le reti, in tal caso, non mancheranno.  

 

 

 

  • Doppia Chance X2: quota 1.28
  • Goal: quota 2.00
  • Over 2.5: quota 2.30 

 

 

 

Il risultato esatto di Monza-Roma di Serie A 

 

 

 

Se la sfida dovesse andare come detto poco sopra, allora il risultato esatto di Monza-Roma potrebbe essere un 1-2 in favore dei giallorossi. Un successo che aiuterebbe ancor di più la squadra di Mourinho a rientrare fra le prime quattro della classifica in attesa del super match contro l’Inter e dell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen.  

 

 

 

  • Risultato esatto Monza-Roma 1-2: quota 10.00 

 

 

 

I marcatori di Monza-Roma 

 

 

 

Arriviamo alla sezione dei marcatori di Monza-Roma, in cui abbiamo scelto un nome per squadra. Nei giallorossi confermiamo la fiducia nei confronti di Tammy Abraham, che contro il Milan aveva segnato un’altra rete decisiva negli ultimi minuti di gioco. Un gol che, nonostante il pareggio raggiunto dai rossoneri, potrebbe aver sbloccato in lui qualcosa: la speranza dei tifosi giallorossi è che in un momento di crisi a livello di rosa, l’inglese possa tornare a segnare con costanza.  

 

 

 

Per gli avversari, invece, facciamo valere la classica regola dell’ex nominando Gianluca Caprari. Sì, perché l’attaccante dei brianzoli ha già segnato alla squadra che lo ha lanciato in Serie A con ben tre delle altre maglie indossate: Pescara, Benevento e Verona. Quella del Monza, quindi, potrebbe aggiungersi a questa speciale lista.  

 

 

 

  • Marcatore Abraham o il suo sostituto: quota 3.25
  • Marcatore Caprari o il suo sostituto: quota 5.00 

 

 

 

Le probabili formazioni di Monza-Roma 

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Monza-Roma. Palladino si affida all’attacco Caprari-Petagna, con Ciurria pronto ad agire dall’esterno. Mourinho corre ai ripari dopo l’infortunio di Marash Kumbulla, che obbliga l’abbassarsi sulla linea difensiva di Celik. A centrocampo partirà di nuovo titolare Bove, vista la squalifica di Matic. Davanti, invece, Pellegrini ed El Shaarawy andranno a supporto di Abraham. 

 

 

 

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi; Caprari, Petagna. All.: Palladino. 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho.