Il pronostico di Bologna-Juventus
Non è ancora tempo di pronostici, ma la fine della stagione è dietro l'angolo e ogni partita pesa sempre di più. Avrà questo sapore anche Bologna-Juventus, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A in programma allo Stadio Dall'Ara alle 20:45 di oggi: un confronto non immediatamente decisivo per le aspirazioni delle due squadre, ma che potrà fare la differenza quando sarà ora di tirare le somme. Cerchiamo di capire allora con il pronostico di Bologna-Juventus come le due squadre arrivano a questa partita e quale potrebbe essere il risultato finale.
Bologna-Juventus, il pronostico Sisal
Innanzitutto, guardando la classifica salta all'occhio come Bologna e Juventus si trovino in situazioni molto diverse: i bianconeri sono balzati al terzo posto dopo che è stata rimossa la penalizzazione di 15 punti, i rossoblù sono invece ottavi a quota 44 punti. Gli uomini di Allegri stanno vivendo un momento molto delicato, considerando che in campionato hanno collezionato tre sconfitte di fila contro Lazio, Sassuolo e Napoli e che proprio la questione possibile penalizzazione continua ad essere un fattore in casa Juve che di certo non farà dormire sonni tranquilli all'ambiente; inoltre, l'ultimo risultato in ordine di tempo è la sconfitta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, in un match tutt'altro che brillante. Il Bologna da parte sua è sicuramente molto più tranquillo: salvezza centrata da tempo e testa leggera, che ha permesso agli uomini di Motta di ottenere ottimi risultati nelle ultime uscite di campionato nonostante l'ultimo inciampo nella sconfitta di Verona.
- Under 2.5: quota 1.55
- No Goal: quota 1.72
- Esito Finale 2: quota 2.25
- Combo 2+No Goal: quota 3.40
Nonostante i precedenti immediati in campionato non sorridano alla Juventus, è la squadra di Allegri che resta la favorita per la vittoria finale in una partita che può essere utile proprio per scrollarsi di dosso la negatività degli ultimi tempi. Al Dall'Ara i bianconeri storicamente hanno sempre vinto e anche stavolta l'esito consigliato è il 2 fisso, con buone probabilità di clean sheet: ecco perché sia il No Goal che proprio questa stessa giocata combinata con la vittoria della Juve possono essere redditizie. Nonostante il 3-0 dell'andata non ci si aspettano goleade e quindi anche l'Under 2.5 può essere una giocata da tenere in considerazione.
Il risultato esatto di Bologna-Juventus
Tenendo conto di tutte le considerazioni fatte in precedenza, ad avere più chance di vittoria è la Juventus, che però difficilmente dilagherà: ecco perché il nostro risultato esatto per Bologna-Juventus è lo 0-2 in favore dei bianconeri.
- Risultato esatto Bologna-Juventus 0-2: quota 10.00
Bologna-Juventus, i marcatori
Riguardo ai giocatori che hanno più probabilità di segnare un gol, sia la Juventus che il Bologna dovrebbero presentarsi alla sfida orfani delle rispettive punte di diamante, Vlahovic e Arnautovic; ecco quindi che a raccogliere i loro scettri saranno Arkadiusz Milik per i bianconeri e Joshua Zirkzee per i rossoblù. Entrambi avranno sulle loro spalle l’onere di finire sul tabellino dei marcatori e la responsabilità degli attacchi delle due squadre e, per questo, il consiglio è quello di affidarsi a loro come possibili mattatori della serata bolognese.
- Marcatore Milik o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Zirkzee o il suo sostituto: quota 4.50
Bologna-Juventus, le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All.: Motta.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Allegri.