Mezza Serie A è pronta a puntare i fari sulla sfida di San Siro tra Inter e Lazio, tra cui noi con il nostro pronostico. Non solo perché Maurizio Sarri è diventato l’uomo da battere in chiave qualificazione Champions League, ma anche perché il risultato di Milano potrebbe dar vita alla festa Scudetto del Napoli. A Spalletti servono due punti, da conquistare sul campo contro la Salernitana, ma potrebbero non bastare, perché se la Lazio dovesse uscire vincente da San Siro, tutto verrebbe rinviato di qualche giorno. E poi c’è la questione Champions: un rallentamento della Lazio permetterebbe alle altre pretendenti di accorciare notevolmente in classifica sui biancocelesti, per questo quella di domenica è una sfida dai molteplici interessi. 

  

Sarri, nonostante l’inaspettato ko di sabato scorso contro il Torino, spera di rinviare la festa scudetto della sua amata Napoli attraverso la solita vittoria nei big match: la Lazio, infatti, si è sempre esaltata negli scontri diretti, con le grandi ha perso solo in casa della Juventus, legittimando così una preziosissima seconda posizione in classifica. Inzaghi ha invece definitivamente ritrovato la sua Inter: in settimana si è assicurato la finale di Coppa Italia, fa la conta dei giorni che lo separano dalla doppia sfida al Milan in semifinale di Champions League, ma per la lotta al quarto posto non può più sbagliare.  

  

Chi la spunterà nel lunch match di San Siro? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico di Inter-Lazio, con il possibile risultato esatto del match, oltre alle indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming. 

 

 

  

Pronostico Inter-Lazio: le giocate migliori  

 

 

  

L’Inter ha vinto le ultime tre gare casalinghe contro la Lazio in Serie A. Nelle ultime 9 gare il bilancio tra le due squadre è però di perfetta parità in campionato, con quattro successi per parte e un pareggio. A preoccupare Inzaghi è il rendimento della sua squadra a San Siro, teatro delle ultime tre sconfitte consecutive, un risultato negativo mai registrato nella storia nerazzurra in Serie A. Attenzione poi alla Lazio in trasferta: nelle ultime cinque gare lontano da Roma, Provedel non ha mai subito gol, i biancocelesti vogliono confermarsi come la miglior difesa del campionato (attualmente insieme al Napoli). Per questa sfida non prevediamo tante reti, da qui l’idea di una prima giocata come l’Under 2.5, ovvero che la partita finirà con due o meno reti segnate. 

  

 

 

Considerando poi che sia Lazio che l’Inter hanno trovato la rete in tutte le ultime sei sfide giocate in Serie A, anche stavolta si potrebbe puntare sul Goal. Come giocata alternativa, prevedendo una prima frazione equilibrata, si può optare anche sul segno X primo tempo, considerando che parliamo di due squadre che colpiscono spesso nei secondi 45 minuti. 

 

 

  

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Inter-Lazio:  

  

 

 

  • Under 2.5 a quota 1.75
  • Goal a quota 1.85
  • X 1° Tempo a quota 2.10 
     
      

 

 
 
Risultato esatto Inter-Lazio  
 
  

 

 
 
In base a quanto detto fino a questo momento, il nostro risultato esatto di Inter-Lazio di Serie A è di 1-1: un punteggio, questo, che tutto sommato andrebbe bene a Sarri, che terrebbe lontana l’Inter e prenderebbe un punto su Roma e Milan, una contro l’altra nella trentaduesima giornata di campionato. Pareggio più indigesto per Inzaghi, che allungherebbe giusto la striscia di risultati utili dopo la vittoria di Empoli.  
 

 

 
  

  • Risultato esatto Inter-Lazio: 1-1 a quota 7.00 
     
      

 

 
 
Marcatori di Inter-Lazio: i più probabili  
 
 
 

 

 
Chi saranno i marcatori di Inter-Lazio? Per quanto riguarda i nerazzurri, andiamo su Romelu Lukaku: dopo la doppietta del Castellani, può tornare a segnare in due presenze consecutive in Serie A, un dato che al belga manca da maggio 2021. Nell’ultimo precedente a San Siro, Big Rom contro la Lazio siglò due gol e un assist in quello che fu un vero e proprio show personale. Dall’altra parte attenzione alla solita tradizione positiva di Sergej Milinković-Savić coi nerazzurri: l’Inter è la vittima preferita del serbo con 5 reti segnate, punta quota 100 partecipazioni ai gol della Lazio (54 centri e 45 assist fin qui). 
 
 
 
  

  • Marcatore Lukaku: quota 2.50
  • Marcatore Milinkovic-Savic: quota 6.00 
     
      

 
 
Dove vedere Inter-Lazio in tv e in streaming   
 
  

 
 
La partita di Serie A tra Inter e Lazio sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SkySport (canale 202): la diretta del match comincerà alle ore 11.30 su Sky e alle 12 su Dazn: l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast nel caso di Dazn. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com o scaricando l’App di SkyGo per poi inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 

 
 
 
Le probabili formazioni di Inter-Lazio 
 

 
 
 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Per Inzaghi facile prevedere qualche titolare a riposo in vista dei prossimi impegni ravvicinati, ma non aspettiamoci grandi rivoluzioni. Da monitorare le condizioni di Barella e Calhanoglu, usciti malconci dalla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. In attacco potrebbe rivedersi la coppia Lukaku-Correa. 
 
 
 
Nuove conferme da Ciro Immobile, Sarri è pronto a sganciarlo di nuovo titolare. Contro il Toro, il capitano laziale è entrato nella ripresa, ora è pronto a guidare da subito il tridente completato da Zaccagni e Felipe Anderson. Rientra Cataldi dalla squalifica, mentre Casale è favorito su Patric per far coppia in difesa con Romagnoli.  
 
  

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Simone Inzaghi.  
 
  

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.