Pronostico Lazio-Verona | Serie A 2023/24
Tudor e Baroni sono accomunati da una rimonta disperata portata avanti per raggiungere i propri obiettivi. Il Verona è a un passo dalla clamorosa impresa salvezza, dopo aver venduto i suoi giocatori migliori a gennaio, Baroni deve soltanto blindare la permanenza in Serie A. La Lazio continua a inseguire il sogno Champions League, sembrava spacciata fino a qualche settimana fa, è tornata in corsa con una serie di vittorie e può vantare anche un calendario potenzialmente più semplice rispetto a chi la precede. Come finirà la sfida nel sabato sera dell’Olimpico? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico sullo sviluppo del match, il possibile risultato esatto e le probabili formazioni.
Lazio-Verona | Sabato 27 aprile - ore 20.45 | Stadio Olimpico
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Lazio: come sta la squadra di Tudor
Due vittorie consecutive in campionato, i successi con Salernitana e Genoa hanno permesso alla Lazio di riposizionarsi in fila per la Champions, ha bisogno di allungare la striscia positiva per non perdere terreno e provare a giocarsi le proprie chance fino alla fine. Il lavoro di Tudor sta maturando gradualmente, ha dovuto rimettere a posto i pezzi, risolvendo i tanti problemi del dopo Sarri. Dal suo arrivo ha vinto tre partite, una sola sconfitta nel derby, pesante considerando quanto stia incidendo per la lotta al quinto posto (occupato proprio dai giallorossi) che quest’anno vale la qualificazione in Champions League.
Attenzione però alle fatiche settimanali della Lazio, che ha speso tantissimo dal punto di vista fisico e mentale nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Vinta 2-1, ma inutile ai fini della qualificazione, sfumata complice il gol di Milik. Più in generale è comunque una Lazio che sta bene, ritrovatasi nella mentalità portata da Tudor, che per poco non stava per giocare un altro brutto scherzo alla Juve di Allegri.
Analisi Verona: il momento dei ragazzi di Baroni
Tre punti da difendere con le unghie e con i denti, una distanza tale dalla zona rossa che in questo momento garantirebbe la permanenza in Serie A all’Hellas. I gialloblù sono reduci dalla vittoria all’ultimo respiro nello scontro diretto con l’Udinese, il gol di Coppola ha permesso di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, adesso deve consolidare l’ottimo momento provando a fare risultato anche all’Olimpico.
Nell’ultima trasferta il Verona ha sorpreso tutti rimontando il doppio svantaggio in casa dell’Atalanta, ma più in generale è il rendimento esterno dell’Hellas ad essere più che positivo. Ha guadagnato cinque punti nelle ultime tre partite lontana dal Bentegodi, è una squadra pericolosa in tutte le sue versioni.
Le probabili formazioni del match
- Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor.
- Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Il pronostico di Lazio-Verona
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio optare per Lazio-Verona? Secondo il nostro pronostico la sfida dell’Olimpico finirà in parità. Sarà un segno X particolarmente spettacolare, anche perché sono due squadre che ultimamente non risparmiano i propri colpi. La giocata giusta, secondo il nostro pronostico, è quella di abbinarci il Goal, anche perché ci aspettiamo una gara ricca di occasioni, impreziosita da almeno una rete per parte. I marcatori scelti per questa sfida sono da una parte Ciro Immobile e dall’altra Noslin, due giocatori che vivono momenti di forma opposti e con il bomber napoletano, di rientro dall’infortunio, alla caccia di un gol che manca da oltre due mesi. Il risultato esatto per questa sfida, infine, potrebbe essere 1-1.
- Marcatore Immobile: quota 2.50
- X fisso: quota 3.75
- X + Goal: quota 5.25
- Marcatore Noslin: quota 6.00
- Risultato esatto 1-1: quota 7.50