Francia-Belgio | Il pronostico del match di Nations League
La Francia a caccia del riscatto: periodo non semplice per la squadra di Deschamps, forte sì ma non più capace di ripetere i fasti di sei anni fa, quando vinse i Mondiali del 2018 in Russia dominando e affermandosi come la miglior Nazionale al mondo. Spesso si ripete come i Blues siano ancora, almeno sulla carta, i migliori; ma questo in campo non sempre si traduce in prestazioni esaltanti. Anzi.
All’esordio in Nations League, la Francia ha perso malamente contro l’Italia per 1-3 in casa, nonostante fosse passata in vantaggio dopo una manciata di secondi. La squadra francese non subiva tre reti da più di tre anni, ossia da quando venne eliminata dalla Svizzera agli Europei del 2021.
Discorso per certi versi simile per il Belgio, Nazionale mai riuscita a “compiersi” veramente nonostante sia composta da giocatori di livello assoluto. In Nations League, però, De Bruyne, e compagni sono partiti alla grande superando Israele per 3-1 e portandosi in vetta al Gruppo A2 insieme all’Italia. E adesso affrontano proprio la Francia. Su cosa puntare e come andrà la sfida? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico. Prima, però, partiamo dalle probabili formazioni della sfida che si giocherà stasera, 9 settembre, alle ore 20:45 (ossia in contemporanea con la Nazionale italiana, impegnata con Israele a Budapest).
Probabili formazioni Francia-Belgio di Nations League
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Digne; Koné, Fofana; Dembele, Olise, Barcola; Mbappé. All. Deschamps
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Meunier, Faes, Theate, Castagne; Onana, Tielemans; Lukebakio, De Bruyne, Doku, Openda. All. Tedesco
Il pronostico di Francia-Belgio: ecco su cosa puntare
Sarà una sfida interessante e ricca di episodi, a nostro avviso: la Francia cercherà in tutti i modi di dimenticare in fretta la brutta prova contro l’Italia, Deschamps sta già pensando a qualche cambio per sistemare l’undici titolare (occhio a Fofana e Kone a centrocampo, mentre in difesa torna Upamecano). Sarà quindi una Francia diversa, ma che proverà comunque a trovare subito il gol come fatto contro l’Italia. Occhio però al Belgio guidato da un ispirato De Bruyne: di sicuro Tedesco vorrà continuare sulla scia di quanto fatto vedere all’esordio e proverà a ripetersi anche contro una Nazionale forte, attrezzata ma allo stesso tempo non indistruttibile, come visto venerdì scorso. Il Belgio ha i mezzi per far male e per segnare a sua volta: il Goal può essere una buona giocata.
Alla fine, le due squadre potrebbero anche spartirsi la posta in palio: quello che prevediamo è un pareggio con gol e occasioni, per questo motivo come risultato esatto suggeriamo il 2-2. Per quanto riguarda i probabili marcatori, invece, puntiamo sulla voglia di rivincita di Mbappé, che non ha vissuto la sua migliore stagione ma che vuole provare a chiudere in bellezza, contribuendo a rilanciare anche le ambizioni della sua Nazionale, che resta temibile e fortissima in attacco. Come giocata speciale di Sisal, infine, consigliamo Autogol nell’incontro SI: come detto ci sarà un gran da fare per le difese, e qualcuno potrebbe commettere una sciocchezza, nella foga del momento…
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
· Goal: quota 1.72
· X fisso: quota 3.60
· Combo X + Goal: quota 4.80
· Risultato esatto: 2-2 a quota 14.50
· Marcatore Mbappé o suo sostituto: quota 2.25
· Autogol SI: quota 9.00