Altra gara casalinga per la nuova Udinese di Runjaić, che ha impressionato in quest’avvio di campionato, specialmente con l’ultima vittoria in casa contro la Lazio, in continuità con il buon pareggio al debutto a Bologna. I bianconeri sono ripartiti da una nuova guida tecnica, hanno mantenuto l’ossatura dello scorso anno, confermando giocatori che stanno cominciando a dimostrare il loro vero valore dopo un’ultima stagione deludente. Primi punti in Serie A per il Como, che dopo il tracollo all’esordio contro la Juventus è riuscito a strappare un punto in rimonta a Cagliari, anche se adesso Fabregas ha bisogno di punti pesanti, specialmente in queste sfide che mettono in palio punti utilissimi per la salvezza. Come terminerà la sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Como? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

Udinese-Como | 3° turno – Serie A 2024/25 | 1 settembre 2024, ore 20:45 | Bluenergy Stadium, Udine

 

Analisi Udinese: la scoperta Runjaić

 

Ottimo approccio al campionato per la scommessa austriaca su cui ha deciso di puntare la proprietà friulana. Kosta Runjaić punta a continuare a sorprendere, vuole andare alla sosta da imbattuto e soprattutto respirare aria di alta classifica. Ha ristrutturato l’ultima Udinese, salva soltanto all’ultima giornata della stagione scorsa, dandole un’organizzazione precisa e un passo differente. Ha responsabilizzato Thauvin, leader tecnico e capitano, mattatore con un gol e un assist nella sfida di sabato scorso contro la Lazio.

 

In casa contro il Como, l'Udinese dovrà fare a meno di Kamara, espulso (doppio giallo) nella sfida vinta con la Lazio, e quindi squalificato. Probabile l'impiego di Zemura al suo posto.

 

Analisi Como: mercato spagnolo, salvezza all’italiana

 

Fabregas sta plasmando il suo Como, ha bisogno di tempo per mettere al loro posto tutte le pedine di un mercato molto “spagnolo”: Reina, Moreno, Nico Paz, Sergi Roberto, oltre all’esperienza di Varane (che in Spagna ha giocato dieci anni al Real Madrid), sono acquisti importanti, nonostante l’incognita legata alla condizione fisica per molti di loro. Fabregas dovrà costruire una salvezza all’italiana attraverso la sua filosofia di gioco e una difesa chiamata a subire il meno possibile, dato negli ultimi anni fondamentale per assicurarsi la permanenza nella massima serie.

Il tecnico valuta di ripartire dagli undici giocatori che hanno conquistato il primo punto in Serie A a Cagliari: la coppia d’attacco continuerà ad essere Belotti e Cutrone, con l’ex Milan a segno in Sardegna, mentre il Gallo cerca ancora la prima gioia.