Dopo solo due giornate di campionato, Genoa e Verona hanno già cominciato a far parlare di loro. Il lavoro di Gilardino prosegue sempre più in crescendo, nonostante un calciomercato che quest’estate gli ha portato via gioielli importanti della sua rosa come Retegui e Gudmundsson. Nonostante ciò, il Grifone continua a impressionare per risultati e prestazioni. E dopo aver fermato l’Inter 2-2 al debutto, i rossoblù hanno trovato la prima vittoria del campionato a Monza, grazie a un’incornata del nuovo arrivato Andrea Pinamonti. Avvio da montagne russe, invece, quello del Verona, che però ha fatto il massimo contro Napoli e Juventus: il 3-0 ai partenopei è stato ricambiato lunedì scorso dalla formazione bianconera di Motta. Un ko prevedibile, che non cancella i primi buoni segnali della neo squadra di Zanetti.

 

Genoa-Hellas Verona | 3° turno – Serie A 2024/25 | 1 settembre 2024, ore 18.30 | Stadio Ferraris, Genoa

 

Analisi Genoa: il solito Gila

 

Non sono i calciatori a rendere speciale il Grifone, bensì la filosofia del suo allenatore. Alberto Gilardino è ripartito da dove aveva lasciato lo scorso giugno. Ma c’è di più: la squadra di Gila continua a dimostrare un'organizzazione e un gioco davvero invidiabili,  compatta tra i reparti e letale in fase offensiva. Ha strappato coi denti un punto d’oro all’esordio contro l’Inter, prima di andare a vincere a Monza e indirizzare in modo ottimale l’inizio della stagione.

 

Il Grifone si è ritrovato in piena emergenza dopo gli stop di Bani e Zanoli, ko sabato sera. In difesa ritornerà Vogliacco a destra, con De Winter centrale. Sabelli e Martin saranno gli esterni di centrocampo. In attacco inevitabile la conferma di Pinamonti al fianco di Vitinha. Il neoacquisto Miretti è infortunato e tornerà dopo la sosta del campionato.

 

Analisi Hellas Verona: la mina vagante

 

Nuova sessione di calciomercato, nuova infornata di cessioni oltre agli addii di tanti giocatori che erano in prestito. Solo calcolando quanto incassato da gennaio a oggi, l'Hellas ha definito vendite per circa 65 milioni di euro e ne ha reinvestiti molto meno della metà. Nonostante questo, Sogliano ha regalato a Zanetti una squadra che può realmente rappresentare la mina vagante di questo campionato. Il pesante ko subito in casa contro la Juventus, lunedì sera, non è etichettatile come uno stop imprevedibile, considerando il valore dell’avversario e soprattutto lo stato di forma attuale della formazione bianconera.

Ci si aspetta qualche cambio da parte di Zanetti per la sfida del Ferraris, la conferma sulla trequarti dovrebbe arrivare per Livramento e Lazovic, mentre Tengstedt dovrebbe essere il prescelto per il ruolo di unica punta. Ancora panchina per il neo arrivato Harroui, in mediana dovrebbero agire Belahyane e Duda, con Lazovic e Tchatchoua sugli esterni.

 

Le probabili formazioni di Genoa-Hellas Verona

 

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino

 

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Duda, Belahyane; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

 

Il pronostico di Genoa-Hellas Verona

 

Quella di Marassi è una partita complicata da decifrare: due squadre che si equilibrano, accomunate da un momento di forma per entrambe positivo, con giocatori che potrebbero ribaltare il copione. Attenzione alla possibilità che da questa sfida possa emergere un pareggio: il segno X su Sisal è offerto a 3.20. Trovandoci di fronte a due squadre spregiudicate, che trovano facilmente la via della rete e spesso pagano subendo qualche gol di troppo, si può considerare anche il Goal, ovvero che entrambe le formazioni vadano a segno. Come possibile marcatore puntiamo sul momento positivo di Pinamonti, in gol alla prima da titolare a Monza, vorrà ripetersi anche di fronte ai propri tifosi. Il possibile risultato esatto, invece, è di 2-2 (offerto a 18.00 su Sisal), frutto di una partita divertente e con la maggior parte dei gol che, secondo il nostro pronostico, matureranno nel primo tempo.

 

-      X fisso: quota 3.20

-      Goal: quota 2.00

-      Marcatore Pinamonti o il suo sostituto: quota 3.50

-      Risultato esatto 2-2: quota 18.00

-      Tempo con più gol 1: quota 3.00