Una delle partite più attese del campionato italiano è già qui: oggi c'è il Derby di Milano. Nella passata stagione le due formazioni si sono incontrate ben quattro volte: due in Serie A e due in Coppa Italia. I tifosi rossoneri hanno ancora in mente quei tre minuti di fuoco nella gara di ritorno di campionato, quando Olivier Giroud ha cambiato il volto di un’intera annata.



L’Inter, nonostante l’assenza importante di Lukaku, è pronta a prendersi la rivincita in una sfida che a giugno 2023 potrebbe pesare più di quanto ci si possa aspettare. Con il pronostico di Milan-Inter proveremo a capire, dunque, come potrebbe andare il primo Derby della Madonnina della stagione. 



Scopri su Sisal tutte le quote di Milan-Inter



Milan-Inter: il pronostico



Partiamo con il nostro pronostico di Milan-Inter elencando una serie di quote selezionate per il match. Dopodiché parleremo dello stato di forma delle due squadre e dei loro precedenti per motivare le nostre scelte. 



  • Over 1.5: quota 1.23
  • Goal: quota 1.67
  • Theo Hernandez Ammonito: quota 2.50
  • Arbitro consulta monitor VAR sì: quota 3.00
  • X fisso: quota 3.10



Milan-Inter di oggi è una partita difficile da leggere: siamo a inizio stagione ed entrambe le squadre hanno ancora alcune cose da sistemare. I rossoneri hanno infilato due pareggi con Atalanta e Sassuolo, mentre i nerazzurri sono fermi a 9 punti per colpa della sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. Una tendenza infatti le accomuna: hanno segnato diverse reti nelle prime quattro giornate di campionato, ma ne hanno subita forse anche qualcuna di troppo. Visto che il Derby della Madonnina, spesso, regala gol è lecito aspettarsi lo stesso anche per questo match. 



Quindi ok l’Over 1.5 e il Goal, ma occhio anche al possibile pareggio. Le due squadre come qualità, lo hanno dimostrato, sono molto simili. Il Milan poi non vince un Derby della Madonnina in casa (nei novanta minuti di gioco) dal 2016 e ha pareggiato i due match casalinghi della scorsa stagione. L’X fisso, quindi, potrebbe essere una soluzione ideale per chi va alla ricerca di una quota più alta. 



Il clima sarà teso, ci sarà già l’impressione di giocarsi qualcosa di più grosso. Immaginare questa partita ci fa anche pensare a una serie infinita di possibili contatti sospetti, proteste dei giocatori e ammonizioni. Theo Hernandez è uno di quelli che più probabilmente ne prenderà una (è già a quota due in questa Serie A), mentre non è da escludere un richiamo al Var per Chiffi da parte di Di Paolo. In una partita accesa come questa l’on field review è sempre dietro l’angolo. 



Il risultato esatto di Milan-Inter



Passiamo al risultato esatto di Milan-Inter, che per noi potrebbe terminare 1-1. Tensione, incertezze e tanto equilibrio: ci aspettiamo una partita del genere, che si accenderà nelle occasioni dei gol. Sarà importante per la squadra che andrà inizialmente in svantaggio mantenere la calma, per cercare così di restare in partita senza farsi prendere dalla paura di perdere.



  • Risultato esatto Milan-Inter 1-1: quota 5.75



I marcatori di Milan-Inter



Passiamo, dunque, ai possibili marcatori di Milan-Inter in cui i due protagonisti potrebbero essere proprio Dzeko e Giroud, i due giganti con un lungo passato in Premier League. Il bosniaco non ha ancora segnato in un Derby di Milano, ma con le ultime due squadre è andato a segno più volte nelle rispettive stracittadine. Avrà una chance dall’inizio al fianco di Lautaro Martinez, dato che Lukaku è fuori per infortunio. 



Giroud invece ha segnato eccome contro l’Inter in maglia rossonera, e proverà a ripetersi senza dubbio. Nonostante sia apparso un po’ sottotono contro il Sassuolo (un po’ come tutta la squadra), ha dimostrato di avere già pronti alcuni colpi che lo caratterizzano come attaccante. Il gol in acrobazia realizzato contro il Bologna ne è una dimostrazione. 



  • Marcatore Dzeko: quota 3.50
  • Marcatore Giroud: quota 3.00



Le probabili formazioni di Milan-Inter



Infine, ecco le probabili formazioni di Milan-Inter, con Pioli e Inzaghi pronti a lanciare dall’inizio gli undici considerati più in forma. Nei rossoneri un solo dubbio sulla fascia destra, con il belga Saelemaekers al momento in vantaggio rispetto a Messias. Per l’Inter, invece, resta da sciogliere l’incognita sulla fascia sinistra dove in tre sono pronti per una sola maglia. Al momento, comunque, Dimarco resta in vantaggio su Darmian e Gosens

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer,;Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. S. Inzaghi