Il terzo turno di Serie A si chiude con un big match che metterà a confronto due formazioni molto interessanti, rinforzate dal calciomercato e spinte da due delle tifoserie più calde d’Italia. Nel nostro pronostico di Fiorentina-Napoli proveremo a capire come potrebbe finire un match che si prospetta molto entusiasmante, dove verranno messi a confronto Italiano e Spalletti.



Scopri su Sisal l’elenco delle quote di Fiorentina-Napoli 



Fiorentina-Napoli: il pronostico Sisal



Il nostro pronostico di Fiorentina-Napoli inizia con un elenco di quote selezionate per il match: una sfida che vedrà affrontarsi due degli allenatori più interessanti del nostro campionato in una partita che ci restituirà qualche informazione in più sulle due rose. Più avanti, per chi vorrà, un approfondimento sulle nostre scelte. 



  • Goal: quota 1.57
  • Over 2.5: quota 1.65
  • 2 fisso: quota 2.15
  • Spalletti ammonito: quota 3.50



Partiamo con il dire subito che Fiorentina e Napoli propongono un calcio molto divertente: la Viola offre un gioco propositivo, che viene spesso finalizzato dal suo tridente offensivo composto da elementi come Jovic, Sottil e Nico Gonzalez. Il Napoli, invece, è un cantiere aperto, pronto a migliorare grazie agli innesti arrivati dal calciomercato, ma con alcune basi molto solide impostate da Luciano Spalletti nella passata stagione. 



Con queste premesse è logico aspettarsi diverse reti durante i novanta minuti, quindi vanno benissimo sia il Goal che l’Over 2.5. Gli azzurri arrivano da 9 gol realizzati nelle prime due giornate di campionato e il loro potenziale offensivo si è ulteriormente migliorato nelle ultime settimane grazie agli arrivi di Simeone, Raspadori e Ndombele. Proprio l’argentino fu l’ultimo giocatore in grado di far vincere la Fiorentina al Franchi contro il Napoli, quando nella stagione 2017/2018 rifilò una tripletta alla formazione allora allenata da Sarri. 



Oggi, però, pensiamo che gli azzurri possano continuare a tornare imbattuti da Firenze, con una vittoria che si potrebbe costruire grazie alle energie risparmiate durante la settimana e a quelle aggiuntive che potrebbero apportare i nuovi acquisti durante la partita. La Viola arriva dall’impegno europeo in Conference League e potrebbe peccare con qualche disattenzione. Per questo il 2 fisso può essere la soluzione azzeccata. Occhio, infine, alle ammonizioni agli allenatori. Al Franchi ci sarà un clima di fuoco e il tecnico di Certaldo potrebbe lasciarsi andare a qualche protesta di troppo. 



Risultato esatto di Fiorentina-Napoli: il nostro pronostico 



Il risultato esatto di Fiorentina-Napoli, quindi, sarà per noi un 1-2 in favore degli azzurri. Osimhen, Kvaratskhelia, Lozano, Raspadori e Simeone: con questo potenziale offensivo la formazione di Spalletti può puntare a una grande stagione e proverà a dimostrarlo già in questo turno di campionato. 



  • Risultato esatto Fiorentina-Napoli 1-2: quota 9.25



I possibili marcatori di Fiorentina-Napoli



Eccoci arrivati al momento dei possibili marcatori di Fiorentina-Napoli. Se ci saranno i gol, ci dovrà pur essere qualcuno che li segnerà ed ecco quindi che vi facciamo i nostri nomi: Jovic e Kvaratskhelia. Il serbo è stato preso dalla Viola per fare bene durante la stagione ma, specialmente, per rendersi efficace nei match più importanti. In casa, supportato dai suoi tifosi, potrebbe trovare la rete bucando una difesa che, soprattutto ad inizio stagione, ha ancora qualche fragilità. 



Il georgiano, invece, nelle prime due giornate di campionato è sembrato semplicemente infermabile: con i suoi dribbling e con la sua capacità di poter calciare sia con il destro che con il sinistro, può mettere in difficoltà la maggior parte dei difensori di Serie A. Si trova in un momento ottimo (3 gol e 1 assist in due giornate) e potrebbe segnare ancora. 



  • Marcatore Jovic: quota 3.25
  • Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.75



Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli



Passiamo, infine, alle probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, con Italiano che vorrebbe puntare sul suo undici titolare ma che, comunque, deve fare attenzione agli affaticamenti muscolari. L’impegno europeo potrebbe portare in panchina qualche giocatore a sorpresa, come Bonaventura (sostituito da Mandragora) o Igor (sostituito da Martinez Quarta). Spalletti, invece, conferma la sua formazione della scorsa settimana. I nuovi acquisti potrebbero subentrare nella ripresa. 



Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil. All. Italiano. 



Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.