Non brillante, ma efficace: dopo aver vinto sul campo del Verona una partita sicuramente non semplice, grazie a un bolide da lontanissimo di Koopmeiners, adesso l’Atalanta è chiamata all’esame Torino. Anche la squadra di Juric sta vivendo un buon avvio di stagione:, per ora è nel gruppone in vetta (a 7 punti) proprio assieme ai bergamaschi. 

 

L’allievo contro il maestro, Juric vuole dimostrare a Gasperini di aver imparato la lezione a memoria: due moduli praticamente speculari in campo, due modi molto simili di intendere il calcio, di pensare gli schemi. Intensità, gioco da sviluppare sulle fasce, caviglie da mordere, pressing alto, qualità e forza fisica in attacco: ne vedremo delle belle, al Gewiss Stadium

 

Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Atalanta-Torino, sfida valida per la quarta giornata di Serie A, che si giocherà giovedì 1 settembre alle ore 20:45. 

 

Pronostico Atalanta-Torino: le giocate migliori

 

Quali sono le giocate migliori per Atalanta-Torino? Scendono in campo attacchi forti, ma le difese non sono da meno: l’Atalanta in questo inizio di stagione ha segnato non tantissimo e dall’altra parte ha subito poco (un solo gol contro il Milan), il Torino ha incassato appena una rete in più dei bergamaschi. E se… 

 

  • Pronostico standard Atalanta-Torino: Under 2.5 a quota 2.10

 

Con questa giocata si può provare un raddoppio a ottime condizioni, in tutto potrebbero essere segnate meno di tre reti, prevediamo una partita equilibrata e bloccata. 

 

  • Giocata alternativa: X primo tempo a quota 2.30

 

Possibile che almeno la prima frazione di gioco si chiuda in parità: l’Atalanta avrà qualche difficoltà a scardinare l’ordinata difesa granata, stesso discorso per l’attacco di Juric, che si troverà di fronte una delle retroguardie più toste della Serie A. 

 

  • Giocata ad alto rischio: Combo X + Under 2.5 a quota 5.00

 

Che in pratica lascia aperte solo due ipotesi di risultato esatto (ci arriviamo), ossia l’1-1 e lo 0-0. Sì: dovendoci sbilanciare, pensiamo che la partita si possa chiudere in parità, visti i momenti che stanno attraversando le due squadre. 

 

  • Giocata speciale di Sisal: Pasalic effettua almeno 2 tiri in porta: SI a quota 3.75

 

Chiudiamo con una delle giocate speciali proposte da Sisal: Mario Pasalic dovrebbe partire titolari, si inserisce che è una bellezza e secondo noi può effettuare almeno due tiri verso lo specchio della porta. 

 

Risultato esatto Atalanta-Torino: su cosa puntare

 

Arriviamo così al possibile risultato esatto di Atalanta-Torino del 1 settembre: tra i due rimasti in gioco, scegliamo l’1-1. La squadra di casa non è pimpante a livello offensivo ma un gol può realizzarlo, il Torino come detto riuscirà a pareggiare, secondo noi. Dopo aver realizzato una rete a testa, le due squadre potrebbero decidere di accontentarsi di un punto a testa, per questa volta. L’1-1 su Sisal è offerto a 7.50.

 

  • Risultato esatto Atalanta-Torino: 1-1 a quota 7.50

 

Scopri tutte le quote di Atalanta-Torino su Sisal

 

Dove vedere Atalanta-Torino del 1 settembre e probabili formazioni

 

La partita tra Atalanta e Torino, valida per la 4° giornata di Serie A, si giocherà come detto giovedì (1 settembre) alle ore 20:45. La sfida sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta. Per vederla in televisione bisognerà quindi attrezzarsi con una smart tv, oppure colleghare al proprio apparecchio dei device come la PlayStation 5 oppure il Fire Stick di Amazon. 

 

Per vedere la partita in streaming bisogna sempre fare affidamento a DAZN: in questo caso Atalanta-Torino potrà essere vista su smartphone, tablet oppure su pc, semplicemente scaricando l’app gratuita. Il servizio è ovviamente riservato ai soli abbonati. 

 

Come scenderanno in campo le due squadre per la sfida di giovedì sera? Quali scelte faranno Gasperini e Juric? Ecco di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Torino del 1 settembre:

 

  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Okoli, Demiral, Toloi; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Pasalic, Zapata. All. Gasperini
 
  • Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.