La Fiorentina nell’ultima giornata di campionato è caduta in maniera un po’ inaspettata sul campo dell’Udinese: un 1-0 che ha fatto male ai ragazzi di Italiano, ancora alle prese con qualche problema offensivo di troppo. E nel prossimo turno c’è un impegno più che gravoso: al Franchi arriva la Juve. 

 

I bianconeri hanno battuto senza troppi affanni lo Spezia in casa trascinati ancora da Vlahovic, che ora affronterà la sua ex squadra. Il serbo avrà un aiuto in più, lì davanti: Allegri ritrova infatti Di Maria, che torna dall’infortunio e giocherà dal 1’ nella trasferta di Firenze. 

 

Come andrà la partita? Appuntamento alle 15:00 di oggi, sabato 3 settembre, in campo si giocherà Fiorentina-Juventus, sfida importante e delicata per entrambe le squadre. Ecco il nostro pronostico

 

Il pronostico di Fiorentina-Juventus: le giocate migliori

 

Dovendo sbilanciarsi su uno degli esiti classici, a nostro avviso la Juventus potrebbe spuntarla: la Fiorentina non è sembrata brillantissima nel turno infrasettimanale, la squadra di Allegri può approfittarne con una delle sue prestazioni toste e concrete. 

 

  • Giocata standard: 2 fisso a quota 2.50

 

Se invece si cerca una giocata più conservativa, allo scopo di alzare il moltiplicatore ma senza correre troppi rischi, si può virare sull’X2: in linea di massima ci aspettiamo che la Juve riuscirà a tornare a Torino da imbattuta.

 

  • Giocata conservativa: X2 a quota 1.38

 

Difese forti, attacchi di qualità: e se la rete arrivasse da lontano? Su Sisal tra le quote di Fiorentina-Juventus c’è anche quella su un possibile gol da fuori area, ci si può puntare come giocata speciale.

 

  • Giocata speciale Sisal: Gol da fuori area SI a 3.75



Fiorentina-Juventus del 3 settembre: il possibile risultato esatto

 

Quale risultato esatto per Fiorentina-Juventus? Sbilanciandoci abbiamo detto che alla fine potrebbero spuntarla i bianconeri, approfittando di una Fiorentina apparsa un po’ appannata. Sarà comunque una partita equilibrata e non semplice per la squadra di Allegri, quindi ci aspettiamo un successo di misura. Tra i vari possibili risultati consigliamo lo stesso con il quale la Viola ha terminato l’ultima partita, perdendo proprio contro una squadra bianconera, tra l’altro.

 

  • Risultato esatto Fiorentina-Juventus: 0-1 a quota 8.00

 

Dove vedere Fiorentina-Juve in tv e streaming

 

La partita tra Fiorentina e Juventus, in programma come detto per sabato 3 settembre alle ore 15:00, aprirà la 5° giornata di Serie A. La gara del Franchi sarà visibile in esclusiva su DAZN: per vedere Fiorentina-Juve in tv sarà quindi necessario avere a disposizione un televisore smart, oppure dotarsi di device come l’Xbox o il Google Chromecast per poter connettere il proprio apparecchio a Internet e vedere il match tramite app. 

 

Discorso diverso per lo streaming: basta scaricare l’app tramite lo store su smartphone, pc o tablet e accedere con le proprie credenziali. Il download dell’applicazione è gratuito, ma il servizio è a pagamento e riservato dunque ai soli abbonati a DAZN. 

 

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni del match

 

Italiano schiererà dal primo minuto diversi nuovi acquisti ormai promossi a titolari come Gollini, Dodo, Barak e Jovic, a completare l’attacco insieme al croato dovrebbero esserci Ikoné e Sottil. 

 

Allegri perde Szczesny (al suo posto Perin tra i pali) ma come detto recupera Di Maria, che verrà schierato in attacco dal 1’ insieme a Vlahovic e Kostic. In mezzo ancora fiducia a Miretti insieme a Locatelli e Rabiot. In difesa potrebbe essere adattato Danilo come centrale insieme a Bremer. 

 

Ecco dunque le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus del 3 settembre 2022:



  • Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic , Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Sottil

 

  • Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Di Maria , Vlahovic, Kostic