Il pronostico di Bologna-Salernitana
La Serie A non si ferma più e va avanti con il primo turno infrasettimanale della stagione. Tante partite ravvicinate, tanta stanchezza e anche alcuni possibili risultati a sorpresa. Qui, con il pronostico di Bologna-Salernitana, proviamo a capire come potrebbe finire una partita fra due squadre sulla carta simili, ma che stanno vivendo un periodo totalmente diverso.
Scopri tutte le quote di Bologna-Salernitana su Sisal
Bologna-Salernitana: il pronostico
Il nostro pronostico di Bologna-Salernitana parte, come sempre, da un elenco di quote selezionate per il match utile ai più frettolosi. Più avanti, invece, proveremo ad approfondire queste scelte motivandole: se è vero che le due squadre, sulla carta, possono assomigliarsi molto, va sottolineato che stanno vivendo un inizio di stagione quasi all’opposto.
- Ospite segna gol sì: quota 1.38
- Goal: quota 1.65
- Doppia Chance X2: quota 1.89
- Combo X+Goal: quota 4.60
Bologna-Salernitana chiuderà il primo turno infrasettimanale della stagione, che equivale al quarto turno di campionato. Sarà una partita equilibrata, tra due formazioni quasi allo stesso livello. La squadra di Nicola si è rinforzata molto sul mercato, dove ha piazzato alcuni colpi interessanti che stanno rendendo più dinamico e intraprendente il gioco. I rossoblu, invece, sono ancora alla ricerca di alcuni elementi che potrebbero rinforzare la rosa, come Shomurodov, Rugani o Gabbia.
Anche i risultati ottenuti finora sono differenti: il Bologna ha perso due volte (contro Lazio e Milan) e pareggiato una (contro il Verona), mentre la Salernitana arriva dalla sconfitta contro la Roma, dal pareggio contro l’Udinese e dall’incredibile successo per 4-0 contro la Sampdoria. Proprio contro i rossoblu, la formazione di Nicola ha espresso tutto il suo potenziale offensivo, caratterizzato dalla creatività di Vilhena in mezzo al campo e dalle finalizzazioni di Dia e Bonazzoli.
Lo stato di forma differente delle due squadre ci spinge a pensare che l’equilibrio possa spezzarsi in favore dei granata: quindi ci può stare sia il gol per gli ospiti che l’X2 per non rischiare. Al tempo stesso il Bologna proverà a realizzare almeno una rete aiutandosi con il solito Arnautovic. Per chi volesse puntare, invece, su una giocata a quota più alta ecco la Combo X+Goal, che su Sisal si trova a 4.60.
Il risultato esatto di Bologna-Salernitana
Passiamo al possibile risultato esatto di Bologna-Salernitana, che potrebbe concludersi in parità con un 1-1. Gol da entrambe le parti, ma anche equilibrio. L’anno scorso avremmo visto favorito il Bologna, ma in questo momento le carte sono cambiate: la Salernitana sembra giocare meglio. Nonostante ciò, la formazione di Mihajlovic dovrà provare a reggere ai colpi e a rispondere per non rischiare di sprofondare troppo già ad inizio campionato.
- Risultato esatto Bologna-Salernitana 1-1: quota 7.25
I marcatori di Bologna-Salernitana
Eccoci con i possibili marcatori di Bologna-Salernitana: se i gol saranno davvero uno a testa, dobbiamo quindi affidarci a un giocatore per squadra. Per il Bologna è impossibile non pensare a Marko Arnautovic, che ha già segnato contro Lazio e Verona. Il bomber austriaco, cercato in estate dal Manchester United, è rimasto per continuare a segnare. Anche in questa stagione può andare in doppia cifra.
Nella Salernitana, invece, premiamo Dia che contro la Sampdoria ha fatto un esordio da urlo. Gol e assist per l’attaccante senegalese ex Villarreal, che è arrivato a Salerno per stupire.
- Marcatore Arnautovic: quota 2.50
- Marcatore Dia: quota 3.50
Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana, 4° giornata di Serie A
Chiudiamo, infine, con le probabili formazioni di Bologna-Salernitana. C’è un solo dubbio per Nicola: chi schierare tra Mazzocchi e Bradaric? Il primo attualmente è in vantaggio. Parte davanti anche Orsolini, che però si gioca il posto da titolare con Sansone e Barrow.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumì; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykoggiannis; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola.