Pronostico Maccabi Haifa-Fiorentina | Ottavi di finale Conference League 2023/24
La Fiorentina stasera torna in campo europeo, dove il sogno è quello di volare a fine stagione verso Atene, sede della finale di Conference League. Per alimentare questo obiettivo, però, dovrà ricominciare a fare bene sin dagli ottavi di finale, dove incontrerà il Maccabi Haifa.
Giocare un buon calcio e, soprattutto, vincere in trasferta la gara d’andata potrebbe significare tantissimo per i ragazzi di Italiano. Ma l’allenatore sa bene che la sfida che li attende non sarà così semplice, complice anche una rosa con qualche problemino fisico. Come finirà dunque la partita? Qui il nostro pronostico del match.
Maccabi Haifa-Fiorentina | Giovedì 7 marzo, ore 21:00 | Ottavi di finale di Europa League | Bozsik Aréna
Analisi Maccabi Haifa: come sta l'avversaria della Viola
Il Maccabi Haifa, dopo un cammino non eccellente in Europa League (ma condizionato da un girone non semplice), si è qualificata agli ottavi di finale della Conference League eliminando nel doppio confronto i belgi del Gent. Ora, però, la sfida alla Fiorentina non sarà semplice da gestire, anche perché la Viola porta sulle spalle il peso e il blasone dell’essere stata la finalista della passata stagione.
Ecco allora che la squadra di Messay Dego dovrà affidarsi nuovamente al talento e all’istinto sotto porta di Frantzdy Pierrot. L’attaccante haitiano, che compirà tra pochi giorni 29 anni, è sicuramente l’elemento da attenzionare del Maccabi Haifa. La difesa della Fiorentina, infatti, dovrà fare cercare di assorbire i suoi attacchi in un momento, però, in cui devono ancora riprendersi giocatori importanti come Martinez Quarta. Pierrot in questa stagione ha già segnato 22 gol in 39 presenze, di cui 7 messi a segno nelle coppe europee (preliminari di Champions League, fase a gironi di Europa League e scontri diretti in Conference League).
Analisi Fiorentina: sognare un ritorno in finale
Tornare in finale non sarà semplice, ma la sensazione è che la squadra di Italiano possa farcela ancora una volta. Atene è la tappa da raggiungere questa stagione per tornare a sognare di alzare al cielo la Conference League: sogno svanito in finale lo scorso anno per colpa di un gol subito al novantesimo da Jarrod Bowen. Lille, Ajax, Aston Villa, Union SG e Fenerbahce sembrano, sulla carta, le squadre più difficili da affrontare in questa competizione, ma le ultime quattro elencate si scontreranno tra di loro già agli ottavi di finale.
Adesso, però, non è tempo di fare programmi futuri: c’è una partita da giocare e da portare a casa. E i problemi, per Italiano, potrebbero non esseri pochi: innanzitutto, sarà out Arthur Melo, che è stato assente nella rifinitura pre match. Al suo posto, quindi, pronto uno tra Mandragora e Maxime Lopez ad affiancare Duncan. Per il resto, Italiano pensa anche a un po’ di turnover in vista della sfida casalinga di campionato contro la Roma: possibilità di minutaggio, dunque, per Parisi al posto di Biraghi, per Barak al posto di Bonaventura e per Nzola al posto di Belotti.
Le probabili formazioni
- Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. All. Dego.
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Duncan; N. Gonzalez, Barak, Ikoné; Nzola. All. Italiano.
Il pronostico di Maccabi Haifa-Fiorentina
Come finirà Maccabi Haifa-Fiorentina di oggi? Secondo il nostro pronostico, nonostante i cambi di formazione, la Viola dovrebbe comunque portare a casa il successo. Non sarà una sfida semplice, ma i ragazzi di Italiano hanno tutte le qualità per vincere il primo round di un doppio confronto che potrebbe essere poi chiuso a Firenze.
Nonostante ciò, una rete da parte dei padroni di casa che nel proprio stadio vorranno spingere di più sull’acceleratore. La Fiorentina, complice anche il turnover e un’assenza pesante come quella di Arthur, potrebbe concedere qualcosa agli avversari. Ecco allora che sia il 2 fisso che il Goal rappresentano una buona giocata da sfruttare per questo match.
Ma come verranno realizzati questi gol? E da chi? Per noi nel Maccabi Haifa segnerà il suo bomber, Pierrot, che vorrà incrementare ancora di più il numero di reti realizzate in questa stagione. Oltre all’haitiano, però, facciamo anche il nome di Nico Gonzalez: l’argentino ha bisogno di sbloccarsi da un periodo buio, in cui hanno pesato ancora di più i due rigori consecutivi sbagliati. Da lui, però, possiamo aspettarci di tutto, anche un gol da fuori area.
Ecco, proprio quest’ultima potrebbe essere realizzata da lui su calcio di punizione diretta, vista l’assenza dal primo minuto di Cristiano Biraghi. Con un gol capolavoro potrebbe scacciare via i fantasmi delle ultime giornate di campionato e regalare un successo importante alla sua Fiorentina con il risultato esatto di 1-2.
Qui il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
- 2 fisso: quota 1.65
- Goal: quota 1.85
- Goal da fuori area: quota 3.25
- Pierrot marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- Risultato esatto 1-2: quota 8.25
- Nico Gonzalez segna su punizione diretta: quota 25.00
Dove vedere il match in tv e in streaming
La sfida tra Maccabi Haifa e Fiorentina di stasera sarà visibile sia su DAZN che su Sky: per vederla in tv oppure in streaming sarà quindi necessario essere abbonati ad almeno uno dei due servizi.