Sporting Lisbona-Atalanta | Pronostico, analisi e formazioni
Dopo due sconfitte di fila in campionato, l’Atalanta torna a pensare all’Europa League, nella speranza di invertire il trend negativo. Già dalla partita contro il Milan si erano visti segnali non proprio positivi, i match persi contro Inter e Bologna hanno confermato le brutte impressioni. Occhio: adesso c’è da affrontare la complicata trasferta contro lo Sporting primo in classifica nella Primeira Liga. E se è vero che l’Atalanta ha vinto proprio contro i portoghesi nella fase a gironi, è vero anche che i momenti delle due squadre adesso sono diversi. E partiamo prorpio da quelli, nella nostra analisi del match di oggi pomeriggio.
Sporting Lisbona vs Atalanta | Mercoledì 6 marzo, ore 18:45 | Ottavi di finale di Europa League | Stadio José Alvalade
Analisi Sporting Lisbona: voglia di rivincita per i portoghesi
L’Europa League mette di nuovo di fronte le due squadre, lo Sporting ha voglia di rivincita: perdere in casa nella fase a gironi contro la Dea non ha comunque compromesso il cammino dei ragazzi di Amorim, che adesso possono vendicarsi in casa. Lo Sporting Lisbona non perde da ben 9 partite, segna molto e le sue partite risultano spesso divertenti. Qualche pecca in difesa c’è, ma l’attacco funziona a meraviglia: il bomber Gyokeres è arrivato a quota 32 reti in 35 presenze in stagione. E a centrocampo l’ex Lecce Hjulmand sta facendo faville...
Analisi Atalanta: un momento “no” da lasciarsi alle spalle
Già, non è proprio il periodo migliore, per l’Atalanta di Gasperini: due sconfitte di fila, 6 gol incassati, quarto posto che si è allontanato. C’è da invertire subito la rotta, il mister lo sa e i suoi giocatori sono in grado di risollevarsi: di base tutti gli effettivi sono a disposizione, l’Europa League è un obiettivo concreto e raggiungibile, bisogna fare un’altra grande prova in Portogallo. Probabile posto dal primo minuto per Scamacca, l’Atalanta sa che per far bene deve giocare come sa e soprattutto attaccare una difesa ballerina. In sostanza: ne vedremo delle belle.
Le probabili formazioni
Sporting Lisbona (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Quaresma; Catamo, Morita, Hjulmand, Reis; Edwards, Gyokeres, Goncalves. All. Amorim
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini
Il pronostico di Sporting Lisbona-Atalanta
Due macchine da gol a confronto, cosa può mai andare storto per le rispettive difese? A nostro avviso, come già accennato, questo pomeriggio assisteremo ad una sfida aperta e ricca di gol, con le due squadre che si esporranno nel match di andata provando già ad indirizzare la qualificazione in proprio favore. Tra le giocate consigliate, per questo motivo, inseriamo sicuramente il Goal, ma anche l’Over 2.5 e il Multigol 3-6.
Tra gli osservati speciali c’è sicuramente Scamacca, ma attenzione a Lookman: ha colpito contro il Bologna e può ripetersi, eventualmente anche a partita in corso. Visto che come detto secondo noi ci saranno diverse reti, una di queste potrebbe arrivare dalla panchina. Mentre qualcuno, nel caos generale, potrebbe commettere un’ingenuità e segnare nella propria porta... Come risultato esatto, dovendoci sbilanciare, diciamo 2-2.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
Goal: quota 1.60
Over 2.5: quota 1.75
Multigol 3-6: quota 1.83
Lookman o suo sostituto segna o prende palo/traversa: quota 3.00
Gol dalla panchina SI: quota 2.75
Autogol SI: quota 9.00
Risultato esatto 2-2: quota 13.50
Dove vedere il match in tv e in streaming
La sfida tra Sporting Lisbona e Atalanta sarà visibile in sia su DAZN che su Sky: per seguirla in tv oppure in streaming sarà quindi necessario essere abbonati ad almeno uno dei due servizi.