Il Milan stasera è chiamato all’esame Slavia Praga: dopo aver superato il Rennes ai play-off, l’Europa League adesso mette i rossoneri di fronte alla squadra polacca, che proprio nel corso di questo torneo ha avuto modo di dimostrare la sua forza battendo la Roma nella fase a gironi e passando per prima proprio nel gruppo coi giallorossi. Insomma: Pioli e i suoi ragazzi, nonostante sulla carta siano decisamente più attrezzati, faranno bene a non sottovalutare un avversario forte e in salute, che in Polonia subisce pochi gol ed è impegnato in un testa a testa col l’altra squadra di Praga, lo Sparta. L’andata si gioca a San Siro, l’obiettivo è mettere un piede avanti: il Milan ci riuscirà?

 

Milan-Slavia Praga | Giovedì 7 marzo ore 21:00 | Stadio San Siro | Ottavi di finale di Europa League

 

Analisi Milan: come sta la squadra di Pioli

 

La vittoria all’Olimpico è arrivata in maniera strana e piena di polemiche, ma quei tre punti sono stati pesanti anche per il morale, oltre che per la classifica: era pur sempre un big match, i rossoneri hanno consolidato il terzo posto e rosicchiato punti alla Juventus. Ora arrivano all’impegno europeo convinti di poter far bene: Pioli ha recuperato diversi titolari, sostanzialmente l’unico assente resta Pobega, per il resto tutta la squadra è a disposizione. Insomma: le premesse per far bene ci sono tutte.

 

Analisi Slavia Praga: il momento degli ospiti

 

Il sorprendente Slavia Praga di Trpisovsky sta disputando un’annata degna di nota: abbiamo già parlato del modo in cui ha superato la fase a gironi, arrivando addirittura sopra la Roma; in campionato qualche giorno fa è arrivato il pareggio per 0-0 sul campo dello Slavia Praga, che non è servito per recuperare quei 4 punti di svantaggio, è vero, ma che resta comunque un risultato buono, visto che gli ospiti partivano da sfavoriti. Come da sfavoriti partono anche in Europa League contro il Milan, cercando però di stupire ancora.

 

Le probabili formazioni  

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Slavia Praga (3-4-2-1): Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka. All. Jindrich Trpisovsky

 

Il pronostico di Milan-Slavia Praga

 

A nostro avviso questa sera assisteremo ad una partita più equilibrata di quanto ci si aspetti: il Milan alla fine dovrebbe riuscire a spuntarla, ma secondo noi subirà almeno una rete e potrebbe addirittura andare sotto, salvo poi riprendere la gara e ottenere la vittoria. Possibile che ci sia bisogno dell’intervento dell’On Field Review per qualche episodio dubbio, nel corso di una sfida che si preannuncia tesa e tirata. Come marcatore occhio a Leao, ultimamente scatenato in Europa League (chiedete dalle parti di Rennes per avere conferma). Per il risultato esatto, infine, diciamo 2-1.

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate, con le relative quote Sisal:

 

  • 1 fisso: quota 1.42

  • Goal: quota 1.90

  • Leao marcatore o suo sostituto: quota 2.50

  • Arbitro consulta monitor VAR SI: quota 3.25

  • Ribaltone SI: quota 8.00

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.50

 

Dove vedere il match in tv e in streaming

 

La partita sarà visibile sia in tv che in streaming su TV8 (e sul relativo sito) in chiaro e in diretta. Possibile vedere Milan-Slavia Praga anche su Sky e su DAZN, per chi è abbonato ai servizi.