È un’Inter sempre più travolgente quella che si avvicina a grandi falcate verso la seconda stella e al 20° scudetto della sua storia. Statisticamente mai nessuna squadra nella storia della Serie A si è fatta rimontare i 12 punti di vantaggio sulla seconda, lo stesso distacco che c’è oggi tra la capolista nerazzurra e la Juventus. Un margine reso ancora più largo dal 4-0 di Inzaghi all’Atalanta di Gasperini in settimana: contro quest’Inter si può fare davvero ben poco. Giardino e il suo Genoa sono avvisati in vista del match di lunedì sera, anche se il Grifone è in un buon momento di forma e di risultati.  

  

Inter-Genoa | Lunedì 4 marzo - ore 20:45 | Stadio San Siro 

  

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

  

Analisi Inter: come sta la squadra di Inzaghi 

  

In quest’Inter dei record c’è la maturità di una squadra pronta a cucirsi finalmente la seconda stella sul petto. C’è la crescita esponenziale di un allenatore come Simone Inzaghi, che dopo aver raggiunto una finale di Champions League lo scorso anno, andando ben oltre le più rosee aspettative, adesso è pronto ad agguantare l’obiettivo richiestogli dall’inizio della sua gestione interista. Sempre in crescendo, nel gioco quanto nei risultati: è un’Inter brillante e completa, che sembra aver ‘ucciso’ definitivamente il campionato. 

  

Sono 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni, da Natale in poi la corsa dei nerazzurri è stata davvero inarrestabile. In campionato, basti pensare, che arriva da quattro partite di fila in cui ha segnato almeno 4 gol. Per punti, gol fatti e gol subiti, l'Inter supera anche il Napoli campione d’Italia di Spalletti dello scorso anno. Ora Inzaghi è chiamato a traghettare in porto la nave nerazzurra: in vista del Genoa deve valutare le condizioni di Frattesi, uscito dopo il gol all’Atalanta per una contrattura all’adduttore della coscia. Squalificato, invece, Bastoni

  

Analisi Genoa: il momento dei ragazzi di Gilardino 

  

È un Genoa costante in questo campionato e a Gilardino va benissimo così. Con l’obiettivo salvezza già in tasca da un po’ di settimane, ora può godersi un finale di stagione modellando un Grifone che ha sempre dato fastidio alle big. Non a caso la formazione rossoblù è l’ultimo avversario che è riuscito a fermare l’Inter di Inzaghi il 27 dicembre scorso, da lì in poi sono caduti tutti uno dopo l’altro. 

  

Il Genoa ha perso una sola partita delle ultime 11 (4-1 con l’Atalanta), è reduce dal pareggio di Napoli e dalla vittoria in casa contro l’Udinese. Gilardino in cinque partite ha portato a casa otto punti, ha fatto persino meglio di Juventus e Lazio, avendo lo stesso rendimento recente di Milan e Napoli. Attenzione, dunque, a possibili graffi del Grifone, che tra le medio-piccole è quella che ha performato meglio fin qui contro le big. 

  

Le probabili formazioni del match 

  

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Sanchez, Lautaro. All. Inzaghi 
 
  

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino 
 
 
 

 
Il pronostico di Inter-Genoa 

 
 
 
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Inter-Genoa? Non ci aspettiamo grandi sorprese dalla sfida di San Siro, l’Inter è destinata a centrare la nona vittoria consecutiva in campionato. Non sarà una partita completamente in discesa però, il Grifone avrà le sue possibilità per colpire; perciò, il Goal potrebbe essere una giocata piuttosto interessante. E tra le ipotesi di un possibile marcatore genoano vi indichiamo Gudmundsson, a secco nelle ultime cinque gare e San Siro potrebbe tornare a ispirarlo. Come possibile risultato esatto, invece, ipotizziamo il 2-1 in favore della squadra di Inzaghi. 
 

 
  

  • 1 fisso: quota 1.27
  • Goal: quota 2.25
  • Marcatore Gudmundsson: quota 6.00
  • Risultato esatto 2-1: quota 9.75