Pronostico Roma-Brighton | Ottavi di finale Europa League 2023/24
Dopo l’ennesimo successo ottenuto contro il Feyenoord, la Roma di Daniele De Rossi è volata agli ottavi di finale dell’Europa League dove si appresta a incontrare una delle squadre più interessanti degli ultimi anni: il Brighton. La formazione allenata da Roberto De Zerbi è arrivata nella Capitale per giocare il suo calcio e per dare spettacolo. Come finirà la sfida d’andata in programma per oggi pomeriggio alle 18:45? Qui il nostro pronostico.
Roma-Brighton | Giovedì 7 marzo, ore 18:45 | Ottavi di finale di Europa League | Stadio Olimpico
Analisi Roma: continuare a percorrere la giusta strada
La nuova Roma di De Rossi arriva a questo appuntamento con la giusta condizione mentale: con l’ex capitano alla guida dalla panchina, ha finora perso una sola partita e ha incrementato il numero medio di gol realizzati. Le vittorie arrivano, nascono nuovi protagonisti come Svilar e giocatori come Dybala, Pellegrini e Lukaku si stanno prendendo la scena. Insomma, tutto sembra funzionare alla grande ma ci sono comunque alcune cose da tenere d’occhio.
Innanzitutto, lo stesso De Rossi ha più volte sottolineato quanto la sua Roma tenda a subire troppo dalle fasce: sono diversi i gol che i giallorossi, dalla nuova gestione, hanno subito tramite degli spioventi laterali. Con un avversario come Ferguson bisognerà dunque fare attenzione, perché il Brighton proverà a smuovere la difesa della Roma con il possesso palla per poi incidere con i suoi attaccanti. Oltre a ciò, in casa Roma c’è un’emergenza sulla fascia destra, con Karsdorp e Kristensen out per infortunio. Partirà dal primo minuto, dunque, Zeki Celik.
Analisi Brighton: cancellare le ultime tre partite
Il Brighton, a differenza della sua avversaria, non sta vivendo un momento splendido e cerca nell’Europa League un riscatto. L’obiettivo di De Zerbi, infatti, vuole essere quello di cancellare le ultime tre partite disputate dalla sua squadra, in cui ci sono state due sconfitte e un pareggio ma, soprattutto, dove sono stati incassati 5 gol e ne è stato realizzato uno solo.
Pesa l’assenza di Kaoru Mitoma, la stella della squadra, che dovrà rimanere fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio rimediato nel match contro lo Sheffield da Holgate, autore di un’entrata killer. Cambia così la struttura offensiva degli inglesi, ma soprattutto De Zerbi dovrà ritrovare solidità difensiva in un match in cui affronterà attaccanti come Lukaku e Dybala.
Le probabili formazioni
- Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
- Brighton (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson. All. De Zerbi.
Il pronostico di Roma-Brighton
Detto ciò, qual è il nostro pronostico di Roma-Brighton di oggi? A nostro parere, visto il potenziale offensivo delle due squadre e i problemi difensivi mostrati da entrambe nelle ultime settimane, ci sentiamo di consigliare sia il Goal che l’Over 2.5. A tal proposito, è da tenere in considerazione anche la giocata Over 13.5 tiri totali: ci aspettiamo molto spettacolo e, in generale, una partita aperta con tante occasioni da gol.
La sfida verrà giocata a viso aperto e in questo contesto potrebbero esaltarsi giocatori come Dybala e Ferguson. Dal bomber irlandese ci aspettiamo una rete, mentre dal talento argentino almeno un assist. Come risultato esatto, invece, optiamo per il 2-1 in favore dei padroni di casa, che sfrutteranno ancora una volta il calore e l’affetto del proprio pubblico per provare a portare a casa un altro importantissimo match europeo.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
- Goal: quota 1.52
- Over 2.5: quota 1.65
- Over 13.5 tiri totali: quota 1.88
- Dybala assist: quota 3.00
- Ferguson marcatore o il suo sostituto: quota 3.75
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Dove vedere il match in tv e in streaming
La sfida tra Roma e Brighton sarà visibile sia su DAZN che su Sky: per vederla in tv oppure in streaming sarà quindi necessario essere abbonati ad almeno uno dei due servizi.