Momento della verità in arrivo: l’Inter si gioca l’accesso alle semifinali di Champions League contro il Benfica, la partita di andata si giocherà questa sera, in Portogallo, alle ore 21:00. La squadra di Inzaghi sta faticando parecchio in campionato (nell’ultimo turno è arrivato il pareggio-beffa con la Salernitana), al momento è addirittura fuori dalle prime quattro posizioni. Adesso, però, non bisogna pensare alla Serie A, ma solo all’Europa.

 

Si comincia dall’Estadio da Luz di Benfica, il primo confronto per l’Inter sarà fuori casa. Un vantaggio o uno svantaggio? Di sicuro i nerazzurri volano in Portogallo consapevoli del fatto che possono giocarsi le loro carte. Il Benfica è un avversario forte e da non sottovalutare, ma va detto che che poteva andare peggio, anzi, molto peggio nel sorteggio. Insomma: l’Inter ha le carte in regola per farcela e deve provarci.

 

Come finirà Benfica-Inter? Di seguito proponiamo il nostro pronostico del match, con tanto di possibile risultato esatto. Più avanti inseriamo le indicazioni sulle probabili formazioni della partita e su dove vederla in tv e in streaming.  

 

Il pronostico di Benfica-Inter dell’11 aprile 2023

 

Per l’Inter non sarà semplice fare risultato in Portogallo: il Benfica è una delle squadre europee più in forma e più difficili da affrontare, ad oggi. I nerazzurri comunque possono reggere l’urto e riuscire almeno a limitare i danni in vista della partita di ritorno: in questo senso, un pareggio sarebbe oro. L’X fisso su Sisal viene offerto a 3.25, chi vuole rischiare di meno e cerca alternativa può scommettere sull’X primo tempo, che invece è quotato a 2.05.

 

Occhio anche al Goal: a nostro avviso entrambe le squadre troveranno il modo di segnare, anche se (ricordiamolo) la regola del gol fuori casa non vale più, quindi per l’Inter pareggiare 0-0, 1-1 o 2-2 non farebbe differenza, in vista del match di ritorno.

 

Riepilogando, ecco le quote “standard” consigliate nel nostro pronostico di Benfica-Inter:

 

·       Goal: quota 1.85

·       X primo tempo: quota 2.05 

·       X fisso: quota 3.25

 

 

Passiamo poi alle scommesse speciali: su Sisal sono presenti molte giocate diverse, tra queste ce ne sono alcune che vedono protagonisti gli attaccanti. E dunque: se Lautaro Martinez segna o fa assist c’è una quota pari a 2.75, mentre se Dzeko colpisce un palo o una traversa c’è una quota pari a 16.00.  

 

Ecco le altre giocate consigliate nel pronostico di Benfica-Inter:

 

·       Lautaro Martinez segna o fa assist: SI a quota 2.75

·       Dzeko colpisce palo/traversa: SI a quota 16.00 

 

Il risultato esatto di Benfica-Inter

 

Per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Benfica-Inter, in base a quanto detto fino a questo momento, suggeriamo di scommettere sull’1-1: dopo un gol per parte, il match potrebbe stabilizzarsi sul pari. La quota su Sisal è pari a 6.25.

 

·       Risultato esatto Benfica-Inter: 1-1 a quota 6.25

 

Le probabili formazioni di Benfica-Inter

 

Ecco di seguito le probabili formazioni del match tra Benfica ed Inter:

 

·       Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt

·       Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi 

 

Dove vedere Benfica-Inter in tv e in streaming

 

La partita tra Benfica e Inter, in programma come detto per stasera, 11 aprile 2023, alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5. Gli abbonati a Sky potranno vedere la partita in diretta tv anche attraverso il decoder.

 

Per quanto riguarda lo streaming di Benfica-Inter, c’è la possibilità di seguirla sia tramite Mediaset Infinity (gratis e per tutti) che su Sky Go (per gli abbonati al servizio). Come alternativa per lo streaming c’è Now TV: anche in questo caso però è necessario abbonarsi al pacchetto che prevede anche le partite di calcio.