Delusione, anzi, doppia delusione: dopo il pareggio-beffa in campionato contro la Roma, il Milan contro ogni pronostico è uscito dalla Coppa Italia, sconfitto da un Torino rimasto in 10’ al 70° minuto. Una sconfitta che brucia parecchio, perché i granata erano in inferiorità numerica ma non solo: è l’atteggiamento a non essere piaciuto. Pioli adesso vuole ritrovare la sua squadra, il suo Milan, riprendendo la marcia in campionato: si riparte dal Via del Mare di Lecce.

 

La squadra di Baroni però vuole conquistare punti salvezza importanti. Il Lecce in casa non perde dalla sfida con la Juventus di fine ottobre, da allora in Serie A ha messo insieme cinque risultati utili consecutivi, tra i quali spiccano le vittorie interne contro Atalanta e Lazio. Il Milan è avvertito: sarà una trasferta tutt’altro che semplice.

 

Cambio di atteggiamento necessario, svolta doverosa: i rossoneri devono dare dare una sterzata decisa e riprendere la strada giusta. Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Lecce-Milan, sfida in programma per sabato 14 gennaio alle ore 18:00.

 

Pronostico Lecce-Milan: le giocate migliori

 

La squadra di Pioli deve vincere: Theo e compagni non possono concerdersi altri passi falsi, è stata una settimana piuttosto complicata e c’è bisogno di dimenticarla alla svelta, tornando subito a vincere. Il rinnovo di Bennacer ha alzato di nuovo l’umore dei tifosi, ma adesso si deve rispondere sul campo. Il Milan a nostro avviso ce la farà: il 2 fisso è offerto a 1.60 su Sisal e consigliamo di puntarci. 

 

  • Pronostico Lecce-Milan: 2 fisso a quota 1.60

 

Se cercate un’alternativa, consigliamo il Goal: abbiamo già parlato del Lecce battagliero che ha sconfitto due grandi in casa nelle ultime partite di campionato. Ci aspettiamo che la squadra di Baroni, trascinata proprio da un rossonero (in prestito) come Colombo, possa dire la sua contro i Campioni d’Italia segnando almeno una rete. La quota è di 1.95.

 

  • Giocata alternativa: Goal a quota 1.95

 

Chi vuole rischiare di più può puntare sulla combo che mette insieme queste due giocate: 2 + Goal, offerta a 3.60.

 

  • Combo Lecce-Milan: 2 + Goal a quota 3.60

 

Tutte le quote Sisal di Lecce-Milan

 

Il possibile risultato esatto di Lecce-Milan

 

Secondo le indicazioni precedenti, come possibile risultato esatto di Lecce-Milan suggeriamo di puntare sull’1-2: gli ospiti dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti ma dopo una partita sofferta, che il Lecce terrà viva fino agli ultimi minuti. La quota, sempre su Sisal, è pari a 8.50.

 

  • Risultato esatto Lecce-Milan: 1-2 a quota 8.50

 

Marcatori Lecce-Milan: ecco su chi puntare

 

Partiamo dai padroni di casa: abbiamo già citato Colombo, i rossoneri ne sanno qualcosa di giovani in prestito che segnano proprio contro di loro (ricordate Daniel Maldini a San Siro), potrebbe accadere lo stesso con il giovane centravanti attualmente in forza al lecce. Ha segnato alla Lazio nell’ultima in casa, può ripetersi.

 

Il Milan dall’altra parte si aggrappa ai suoi big per uscire da questo momento delicato: scommettiamo che Rafa Leao si caricherà sulle spalle il peso della squadra, il portoghese può trovare il gol a Lecce. 

 

Ecco dunque i nostri consigli sui marcatori del match:

 

  • (Lecce) Lorenzo Colombo: quota 4.50

  • (Milan) Rafael Leao: quota 2.50

 

Nota: le giocate sui marcatori di Sisal sono DUO, questo vuol dire che la scommessa viene azzeccata anche se segna il sostituto del giocatore in questione (qui la spiegazione dettagliata).

 

Dove vedere Lecce-Milan e probabili formazioni

 

La partita tra Lecce e Milan, in programma sabato 14 gennaio alle ore 18:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Queste le probabili formazioni del match:

 

  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

 

  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli