Il pronostico di Roma-Genoa di Coppa Italia
Prosegue il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, con molte delle big impegnate in queste prime partite. Allo Stadio Olimpico torna in panchina José Mourinho, dopo aver scontato due giornate di squalifica in Serie A, per provare a spingere i giallorossi più in fondo possibile in questa competizione. Qui il pronostico di Roma-Genoa, dove nell’altra panchina siederà l’ex calciatore campione del mondo Alberto Gilardino.
Pronostico Roma-Genoa di Coppa Italia, le giocate migliori
La Coppa Italia, anche nelle prime fasi, è un torneo che non va mai sottovalutato, specialmente quando si gioca contro squadre di Serie B. Lo sanno bene i giallorossi, che in passato hanno già avuto qualche difficoltà con squadre del campionato cadetto in questa fase della competizione. Nonostante ciò, però, nel nostro pronostico di Roma-Genoa pensiamo comunque che l’1 fisso possa starci. Questo perché la squadra di Mourinho ci sembra maturata (specialmente in questo avvio di 2023) grazie anche a una compattezza e a uno spirito di squadra che può fare la differenza.
Non ci aspettiamo però goleade o una partita ad alta intensità: si tratta pur sempre di una sfida infrasettimanale a metà tra due turni di campionato piuttosto impegnativi (Milan e Fiorentina per i giallorossi). Il Grifone avrà il vantaggio di essere più riposato, ma dovrà comunque vedersela con la fase difensiva della squadra avversaria che, quando in giornata, concede veramente poco. Ecco perché l’Under 2.5 potrebbe essere un’altra soluzione ideale insieme, eventualmente, all’Ospite segna gol no. Nonostante il turnover di Smalling in difesa, Mourinho schiererà una squadra fatta quasi interamente di titolari.
La formazione di Gilardino, dove gioca anche l’ex Kevin Strootman, sarà comunque in grado di creare qualche pericolo agli avversari che però, dopo il pareggio trovato in extremis a San Siro contro il Milan, potrebbero aver rafforzato il loro spirito. La Roma, infatti, in questo momento sembra una squadra in grado di soffrire anche per novanta minuti di fila: un modo di giocare a tratti logorante ma che, in questi casi, può portare risultati positivi.
- 1 fisso: quota 1.45
- Under 2.5: quota 1.95
- Ospite segna gol no: quota 2.00
Il risultato esatto di Roma-Genoa, ottavi di finale di Coppa Italia
Stando a quanto detto finora, il risultato esatto di Roma-Genoa potrebbe essere di 1-0 per i padroni di casa. Una vittoria di misura (oramai quasi un marchio di fabbrica dei giallorossi) potrebbe spingere i ragazzi di Mourinho verso i quarti di finale, dove affronteranno la vincente di Napoli-Cremonese che si disputerà la prossima settimana.
- Risultato esatto Roma-Genoa 1-0: quota 6.75
I possibili marcatori di Roma-Genoa
Chi potrebbe sbloccare e risultare vincente in Roma-Genoa? Nella nostra sezione dedicata ai marcatori abbiamo scelto Andrea Belotti, che potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo una prima parte di stagione piuttosto negativa. L’ex Torino ha iniziato la sua avventura in giallorosso con il passo sbagliato, sprecando tanto e segnando poco. Ma le sue qualità sono indubbie e i numeri parlano per lui. In una sfida dove avrà fiducia dall’inizio, davanti al suo pubblico, potrebbe ritrovare la via del gol decisivo.
- Marcatore Andrea Belotti: quota 2.25
Le probabili formazioni di Roma-Genoa
Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Genoa, ottavi di Coppa Italia. I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1, dove probabilmente non vedremo Smalling, Dybala, Abraham e Celik. Al loro posto Kumbulla, Matic, Belotti ed El Shaarawy. Negli ospiti, invece, tridente d’attacco composto da Aramu, Puscas e Gudmundsson, con l’ex di turno Strootman in mediana.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.
- Genoa (4-3-3): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson. All.: Gilardino.