Dopo la ripresa del campionato è tornata anche la Coppa Italia. La competizione entra nel vivo con gli ottavi di finale, dove iniziano il loro cammino anche le big italiane. Tra queste i nerazzurri di Simone Inzaghi che, dopo aver inciampato contro il Monza in Serie A, si preparano ad affrontare una formazione della Serie B con una gloriosa storia alle sue spalle. Ecco il nostro pronostico di Inter-Parma, dove proveremo a capire come potrebbe finire il primo match di questo turno di Coppa Italia. 



Pronostico Inter-Parma di Coppa Italia: le migliori giocate



Il nostro pronostico di Inter-Parma di Coppa Italia parte da un elenco di quote che, per noi, rappresentano le migliori giocate. La prima di tutte riguarda l’1 fisso e il motivo è molto semplice: il potenziale dei nerazzurri è di gran lunga più grande rispetto a quello dei crociati, specialmente ora che i ragazzi di Inzaghi sono alla ricerca di un riscatto dopo la beffa subita contro il Monza. L’Inter vuole fare un buon risultato perché, naturalmente, vuole centrare i quarti di finale, ma anche perché vincere aiuta a vincere. A breve c’è la Supercoppa Italiana da giocare contro il Milan ed è necessario arrivarci nella miglior condizione psicologica possibile. 



Per il Parma, in trasferta poi, sarà una partita piuttosto difficile. Gli ospiti potrebbero infatti non riuscire a trovare neanche una rete, nonostante il turnover che Inzaghi proverà a fare durante i novanta minuti di gioco. Alla giocata che vede la squadra ospite non segnare nessuna rete, però, aggiungiamo anche l’Under 2.5. L’Inter potrebbe spingere sull'acceleratore nella prima metà di partita, ma una volta consolidato il vantaggio la tentazione di gestire il risultato sarà alta. Oltre alla finale contro i rossoneri di settimana prossima, c’è anche il campionato di mezzo: sarà fondamentale dosare bene le energie. 



  • 1 fisso: quota 1.20
  • Ospite segna gol no: quota 1.90
  • Under 2.5: quota 3.00

 

 

Scopri tutte le quote di Inter-Parma di Coppa Italia su Sisal



Il risultato esatto di Inter-Parma



Quale sarà quindi il risultato esatto di Inter-Parma? Noi pensiamo che la prima sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia possa terminare 2-0 in favore dei padroni di casa. In questo modo i nerazzurri avrebbero accesso diretto ai quarti di finale, dove affronteranno la vincitrice di Atalanta-Spezia.



  • Risultato esatto Inter-Parma 2-0: quota 7.50



I marcatori di Inter-Parma di Coppa Italia



Passiamo alla sezione del pronostico dedicata ai marcatori di Inter-Parma di Coppa Italia. Chi segnerà in questa sfida? Per noi i due nerazzurri che realizzeranno una rete sono Edin Dzeko e Robin Gosens. Parliamo di due giocatori che, sulla carta, non sono titolari ma che al tempo stesso stanno vivendo un buon periodo. Il bosniaco ha segnato la rete decisiva contro il Napoli e troverà spazio al posto di un Lukaku alle prese con altri problemi fisici. Nonostante i quasi 37 anni continua a essere uno dei migliori giocatori per rendimento del campionato italiano.



L’esterno tedesco, invece, avrà una grande occasione per mettere in difficoltà Inzaghi, che da tempo preferisce Dimarco al posto suo. Ultimamente sembrerebbe aver trovato di nuovo la sua condizione fisica migliore e quando sta così sa essere sempre un pericolo offensivo. Non è da escludere una sua rete, come già accaduto in questa stagione con Barcellona e Bologna. 



  • Marcatore Dzeko: quota 1.80
  • Marcatore Gosens: quota 6.00



Le probabili formazioni di Inter-Parma



Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Parma. Negli ospiti salgono le quotazioni di Buffon, che però è ancora indietro per una maglia da titolare a San Siro. Nei nerazzurri, invece, tornano titolari diversi giocatori. In attacco pronta la coppia Correa-Dzeko. 



  • Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Dzeko. All.: Inzaghi
  • Parma (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Sohm; Tutino, Benedyczak, Man. All.: Pecchia