Il pronostico di Milan-Roma
La Serie A è ripartita dopo la lunga sosta dedicata ai Mondiali di calcio in Qatar. Dopo una giornata infrasettimanale intensa, piena di partite a tutte le ore, si torna a giocare nel weekend. A chiudere la domenica ci penserà un big match tra due squadre vicine in classifica, divise da 6 punti. Con il pronostico di Milan-Roma proveremo a capire se i giallorossi riusciranno ad accorciare le distanze o se i rossoneri riusciranno a fuggire verso il Napoli di Spalletti.
Pronostico Milan-Roma: le migliori giocate
Sarà probabilmente una partita equilibrata Milan-Roma e nel nostro pronostico proveremo a evidenziare questo aspetto con una serie di giocate consigliate. Innanzitutto, potrebbe non esserci un predominio totale di una sull’altra per via della pausa di Qatar 2022, che comunque ha spezzato il ritmo di diverse formazioni in questo avvio di Serie A. Dopodiché c’è da analizzare l’atteggiamento tattico delle due squadre, totalmente differente.
In casa gioca il Milan, che ha uno stile di gioco frenetico e spiccatamente offensivo; gli ospiti, invece, fanno della densità e della compattezza la loro arma principale. Abbiamo visto la Roma come sia stata in grado di frenare in ogni modo il Bologna dopo aver raggiunto il vantaggio, nonostante qualche rischio nel finale. Questo potrebbe complicare la vita ai rossoneri soprattutto nella fase iniziale della partita. Ecco perché l’Under 1.5 nel primo tempo può essere la soluzione ideale per chi cerca una giocata più sicura.
Nonostante ciò pensiamo anche che le reti ci saranno nel corso dei novanta minuti, anche perché in campo scenderanno giocatori molto bravi ad attaccare. La Roma, nonostante qualche difficoltà di troppo nella fase realizzativa, nei big match grazie a Dybala, Pellegrini e Abraham riesce volentieri a insaccare il pallone. Il Milan, invece, spinto dal proprio pubblico di casa potrebbe anche realizzare più di una rete. Proprio per questo insieme al Goal si può anche pensare all’1 fisso. Nonostante tutto, infatti, i campioni d’Italia in carica restano i favoriti per questo match.
- Under 1.5 1°T: quota 1.35
- Goal: quota 1.80
- 1 fisso: quota 1.90
Dalla sezione On Demand, infine, vi segnaliamo il Ribaltone. Occhio, infatti, perché la prima rete potrebbe trovarla proprio la Roma, che specialmente nei primi minuti riesce a essere più vivace grazie alla freschezza dei giocatori sulle fasce e dei calciatori più verticali come Zaniolo. Il Milan, poi, dovrà avere le forze per riprendersi il vantaggio e, infine, la vittoria.
- Ribaltone sì: quota 7.75
Il risultato esatto di Milan-Roma
Sulla base di quanto detto finora, il risultato esatto di Milan-Roma potrebbe essere di 2-1 in favore dei ragazzi di Stefano Pioli. I rossoneri si potrebbero portare a casa così una partita combattuta, soprattutto nelle fasi iniziali del match, e tre punti fondamentali per restare attaccato a un Napoli che ha smesso di sembrare infallibile grazie al successo dei cugini nerazzurri.
- Risultato esatto Milan-Roma 2-1: quota 8.50
I Marcatori di Milan-Roma
Chi saranno i marcatori di Milan-Roma? Per noi ci penseranno a sbloccare la partita i due finalisti di Qatar 2022: Giroud e Dybala. Il francese ha già segnato ai giallorossi durante la passata stagione, trasformando un calcio di rigore. Questa volta potrebbe arrivare il suo primo gol alla formazione di Mourinho con palla attiva. L’argentino, invece, ha già segnato a San Siro quest’anno, contro l’Inter. Proverà a lasciare di nuovo il segno dentro quello stadio.
- Giroud marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Dybala marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Milan-Roma
Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Roma. Nei rossoneri non ci sono grandi novità, mentre nei giallorossi si potrebbe rivedere dal primo minuto Tammy Abraham. L’inglese, entrato dalla panchina contro il Bologna, potrebbe aver convinto il tecnico portoghese (che non sarà in campo per squalifica) a giocare dall’inizio grazie a un salvataggio sulla linea nel finale di partita.
- Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All.: Foti.