Dopo un avvio di 2023 incerto, con rispettivamente una sconfitta e un pareggio conquistato, le squadre di Thiago Motta e Gasperini si affrontano per andare a caccia del primo successo dell’anno. Qui il nostro pronostico di Bologna-Atalanta, in cui approfondiremo il possibile andamento del match. 



Bologna-Atalanta, il pronostico: le migliori giocate



Al Dall’Ara si affrontano per la prima volta in stagione Bologna e Atalanta. Nel nostro pronostico, come è possibile vedere dalle giocate più avanti, vediamo una partita equilibrata e, soprattutto, con poche reti. Sulla base di quello che le due squadre hanno messo in mostra nel match del 4 gennaio, possiamo immaginare un Bologna che continuerà a faticare nel produrre azioni offensive pericolose e un’Atalanta che, invece, potrebbe vincere ma con qualche difficoltà nel trovare la via del gol. 



L’avvio contro lo Spezia ci fa pensare a una Dea che deve ancora ritrovarsi (e gli infortuni non aiutano in questo caso), ma che comunque può portare a casa 3 punti preziosi per restare agganciata al blocco che si gioca l’accesso alla prossima Champions League. Oltre al 2 fisso e all’Under 2.5, però, si può anche pensare di affidarsi all’X nel primo tempo, specialmente se si va alla ricerca di un raddoppio. I bergamaschi potrebbero avere bisogno di qualche minuto in più per trovare una rete, come già accaduto mercoledì scorso. 



  • Under 2.5: quota 1.85
  • 2 fisso: quota 2.10
  • X 1° Tempo: quota 2.15



Da segnalare per questo match anche il possibile cartellino ricevuto da Hateboer. L’esterno della Dea è il giocatore più sanzionato che scenderà in campo (6 ammonizioni) e il secondo con più cartellini ricevuti dell’intera Serie A (davanti a lui c’è solo Amrabat). Occhio anche al suo possibile sostituto (potenzialmente uno tra Soppy, Maehle e Zappacosta), che potrebbero risultare comunque decisivi ai fini della giocata. 



  • Riceve un cartellino Hateboer o un suo sostituto: quota 2.50

 

 

Scopri tutte le quote di Bologna-Atalanta su Sisal



Il risultato esatto di Bologna-Atalanta



Il risultato esatto di Bologna-Atalanta, se la partita dovesse seguire l’andamento descritto sopra, potrebbe essere di 0-1 per la Dea. In questo modo Thiago Motta uscirebbe dal Dall’Ara nuovamente sconfitto di misura, dopo aver subito lo stesso parziale con la Roma all’Olimpico. Per Gasperini e i suoi, invece, significherebbe comunque conquistare 4 punti in due partite all’avvio del 2023: un risultato buono per continuare a sperare nella Champions League a fine stagione.



  • Risultato esatto di Bologna-Atalanta 0-1: quota 8.50



I marcatori di Bologna-Atalanta



Abbiamo parlato di 1-0, quindi tra i marcatori di Bologna-Atalanta ci sarà un solo nome che spiccherà più di tutti. Chi sarà il primo e unico giocatore in grado di segnare in questa partita? Pensiamo possa essere Hojlund, andato già in gol contro lo Spezia. Il giovane classe 2003 è stato uno dei migliori nel pareggio ligure e con uno Zapata ancora non in formissima, potrebbe risultare nuovamente decisivo. 



  • Primo marcatore Hojlund: quota 6.50 



Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta



Chiudiamo il nostro pronostico di Bologna-Atalanta con le probabili formazioni del match. I padroni di casa scenderanno in campo con una formazione praticamente identica a quella vista all’Olimpico contro la Roma, salvo l’esclusione di Arnautovic alle prese con un problema al piede. La Dea, invece, dovrebbe partire con il giovane attaccante danese titolare. Da sciogliere i dubbi su chi giocherà sulle fasce: insieme a Maehle, Zappacosta, Soppy e Hateboer, si inserisce in corsa per una maglia dal primo minuto anche il 2002 Ruggeri. 



  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Aebischer, Soriano, Ferguson; Orsolini. All.: Thiago Motta. 
  • Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Hateboer; Koopmeiners, Lookman; Hojlund. All.: Gasperini.