Pronostico Lazio-Inter | Serie A 2024/25
Prima il (doppio) colpo contro il Napoli, poi quello di Amsterdam. In pochi giorni la Lazio ha confermato di essere una squadra vera, da altissima classifica sia in campionato che in Europa. Ora però la squadra di Baroni è attesa alla prova del nove: lunedì sera arriva all'Olimpico l'Inter, teoricamente (e forse non solo) la squadra più forte della Serie A, nel posticipo della sedicesima giornata. Riusciranno i biancocelesti a continuare a stupire (e sognare)? Qui il nostro pronostico sulla sfida tra Lazio e Inter.
Pronostico Lazio-Inter: come finirà la sfida?
L'Inter è la grande favorita per la vittoria in questo match. I nerazzurri puntano a rialzarsi dopo la sconfitta subita nei minuti finali dell'ultima partita di Champions contro il Leverkusen. Di fronte, tuttavia, si troveranno una Lazio che sta vivendo un grande periodo di forma e che nell'ultimo impegno europeo in trasferta ha stra-vinto contro l'Ajax. Il primo esito che consigliamo è, quindi, il segno 2, anche se è molto meno probabile rispetto a quanto poteva esserlo, ad esempio, a inizio campionato. L'abbiamo detto in apertura: la squadra di Baroni è una delle grandi sorprese di questa stagione. Al momento ha gli stessi punti degli avversari (31) e i 30 gol siglati fin qui confermano una certa fiducia anche dal punto di vista offensivo. Per questo, volendo comunque sbilanciarci in favore dell'Inter, aggiungiamo il Goal.
Lautaro è il grande 'assente' in stagione. Il bottino collezionato fin qui - cinque gol in 12 sfide di Serie A - è troppo magro per l'ultimo capocannoniere della Serie A. Per questa partita non puntiamo su di lui, ma sul compagno di reparto, Marcus Thuram. L'attaccante classe '97 è il primo giocatore francese capace di andare in doppia cifra di gol in due diverse stagioni di Serie A con la maglia dell'Inter. Inoltre, è stato coinvolto in ben 20 reti nel torneo nel 2024: nessun calciatore ha fatto meglio nel medesimo anno solare. Per quanto riguarda il risultato esatto, optiamo per l'1-2, a conferma dell'equilibrio tra le due formazioni.
Solo l'Atletico Madrid ha segnato più reti della Lazio (12, come il Barcellona) nel corso dell'ultimo quarto d'ora di partita nei maggiori cinque campionati europei. Dall'altra parte, l'Inter ha subito ben sette delle 15 reti nel corso degli ultimi 15 minuti. Scegliamo la ripresa come il tempo in cui arriveranno più reti. Infine, chiudiamo il pronostico con una delle giocate speciali presenti su Sisal e, in particolare, il gol da fuori area, in grado di triplicare la porta.
- Goal: quota 1.72
- Segno 2: quota 2.10
- Tempo con più reti, secondo: quota 2.40
- Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Gol da fuori area: 3.00
- Risultato esatto 1-2: quota 9.50
Le probabili formazioni di Lazio-Inter di Serie A
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.