Pronostico Lecce-Juventus | Serie A 2023/24
Con il calendario del campionato stravolto dalle partite di Supercoppa, alcune squadre vanno a caccia di punti importanti per scavalcare momentaneamente diverse avversarie. È soprattutto il caso della Juventus, che affronterà in trasferta il Lecce con l’obiettivo di prendersi la prima posizione in classifica. Come finirà la sfida del Via del Mare? Diamo un’occhiata al nostro pronostico e alle nostre analisi.
Lecce-Juventus | Domenica 21 gennaio ore 20:45 | 21esima giornata di Serie A | Stadio Via del Mare
Analisi Lecce: restare distanti dalla zona retrocessione
Per il Lecce sarà una sfida difficile e questo D’Aversa lo sa bene, ma la speranza anche questa volta sarà l’ultima a morire. I giallorossi non vincono una gara di campionato da ben 4 partite e con gli ultimi successi di Verona e Cagliari la classifica, in zona retrocessione, si è fatta ancora più corta. Ora le acque calde delle zone basse si sono fatte più vicine e per allontanarle c’è bisogno di fare punti.
Giocare in casa sarà un aspetto positivo per D’Aversa e i suoi, ma i problemi in attacco potrebbero non risolversi da soli. Tra Strefezza, Krstovic e Almqvist (rientrato da poco dall’infortunio), le reti tardano ad arrivare. L’allenatore del Lecce, allora, dovrà affidarsi nuovamente a Oudin in attacco, ma il problema potrebbe persistere. Anche perché di fronte a sé troverà la seconda miglior difesa del campionato.
Analisi Juventus: vincere per prendersi la vetta
Per la Juventus sarà una delle sfide più importanti della stagione. Con una vittoria, infatti, i bianconeri andrebbero a prendersi momentaneamente la vetta della classifica. Quanto questa cosa possa fare la differenza psicologicamente lo sa benissimo Max Allegri, che non vorrà sbagliare nulla innanzitutto dal punto di vista difensivo.
Ci aspettiamo, infatti, una Juve cinica e in grado di concedere pochissimo al Lecce. Con Yildiz e Vlahovic in quelle condizioni, poi, i bianconeri potrebbero trovare i tre punti senza troppe difficoltà. Sì, l’Inter avrebbe poi modo di ribaltare la classifica una volta recuperata la 21ª giornata di campionato, ma passare un mese in testa metterà grandi pressioni alla squadra di Simone Inzaghi.
Le probabili formazioni di Lecce-Juventus
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Oudin. All. D'Aversa.
Squalificati: -
Infortunati: -
Ballottaggi: Gonzalez-Strefezza 55%-45%.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.
Squalificati: Pogba, Fagioli.
Infortunati: De Sciglio.
Ballottaggi: Cambiaso-Weah 55%-45%.
Il pronostico di Lecce-Juventus
Lo abbiamo fatto intuire poco fa, ma la favoritissima del nostro pronostico di Lecce-Juventus è proprio la squadra di Max Allegri. Ci aspettiamo infatti una vittoria dei bianconeri, che potrebbero contemporaneamente concedere pochissimo alla squadra di D’Aversa. Il segno 2 fisso, infatti, può essere accompagnato anche dal Segna gol casa no.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, anche per questo turno, c’è Yildiz. Il giovane talento della Juve proverà nuovamente a fare la differenza anche nella sfida contro il Lecce. Da lui ci aspettiamo diverse giocate significative, tra cui un gol o un assist. Come risultato esatto, infine, vi segnaliamo lo 0-1 in favore dei bianconeri. È il parziale con cui Max Allegri ha terminato la maggior parte delle sue partite e potrebbe riuscirci di nuovo in occasione del momentaneo sorpasso in vetta alla classifica.
- 2 fisso: quota 1.65
- Segna gol casa no: quota 1.90
- Yildiz segna o fa assist: quota 2.65
- Risultato esatto 0-1: quota 5.25