Il pronostico di Lazio-Roma 2023/24
Nella Capitale il clima derby si era infuocato già diversi giorni fa: il botta e risposta tra Sarri e Mourinho ha acceso gli animi delle due tifoserie, che si apprestano ad assistere a un match come sempre molto incerto sul piano del risultato finale. In un momento storico in cui biancocelesti e giallorossi faticano a ottenere vittorie con costanza, questa sfida potrebbe cambiare del tutto il morale dei due club. Come finirà la partita? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Lazio-Roma.
Il pronostico di Lazio-Roma: le migliori giocate Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Lazio-Roma: Under 2.5 a quota 1.60
Partiamo, dunque, dalla giocata secondo noi più adatta per questa sfida: l’Under 2.5. Sì, non aspettiamoci tanti gol, anche perché dopo undici giornate di campionato (e quattro sfide europee disputate) un dato è chiaro: Lazio e Roma non stanno giocando un grande calcio. Entrambe hanno ottenuto più di una vittoria negli ultimissimi minuti: un segnale che mostra la tenacia delle due formazioni, ma che evidenzia anche quanta fatica facciano a chiudere gli incontri. E con un clima testo come quello che solo il Derby della Capitale sa regalare, i gol potrebbero venire meno.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: X fisso a quota 3.10
E non è, quindi, da escludere anche un pareggio. Tra difficoltà nell’attaccare e squadre che rimarranno chiuse (anche per via di diverse assenze pesanti), il derby potrebbe regalare un pareggio con pochi gol (se non addirittura con nessuno).
- Giocata speciale di Sisal per Lazio-Roma: espulsione Mourinho a quota 7.50, espulsione Sarri a quota 9.00
Lo abbiamo detto prima: la tensione per la sfida si è aperta già a inizio settimana con le dichiarazioni di Maurizio Sarri a cui, poi, José Mourinho ha risposto prontamente. E queste scintille potrebbero continuare anche sul campo. Se così dovesse essere, non ci sorprenderebbe vedere il direttore di gara Massa espellere entrambi gli allenatori.
Il pronostico sul risultato esatto di Lazio-Roma
Il risultato esatto di Lazio-Roma, secondo noi, potrebbe essere addirittura uno 0-0. Reti inviolate e un punto a testa che non farebbe contento nessuno, ma che non lascerebbe sconfitti. L’ultima volta che questo derby è finito così? Nella gara di ritorno della Serie A 2017/18, quando le due squadre erano allenate da Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco.
- Risultato esatto Lazio-Roma 0-0: quota 8.00
Marcatori di Lazio-Roma: il pronostico
Ok, abbiamo parlato di possibile derby a reti inviolate, ma noi comunque due marcatori per Lazio-Roma vogliamo comunque darveli. E chi se non Ciro Immobile e Romelu Lukaku? Saranno senza dubbio i due giocatori che avranno più occhi puntati addosso: il capitano biancoceleste è tornato a esultare con un gol pesante in Champions League, mentre il belga ha iniziato la sua prima stagione in giallorosso segnando già 9 volte in 13 presenze. Su di loro saranno poste le responsabilità più grandi.
- Marcatore Immobile o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Lukaku o il suo sostituto: quota 3.00
Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
Arriviamo così alle probabili formazioni di Lazio-Roma, con sia Sarri che Mourinho alle prese con alcune assenze. Danno forfait Zaccagni e Smalling, con Luis Alberto e Lorenzo Pellegrini fortemente in dubbio. Lo spagnolo ha qualche chance in più rispetto al capitano giallorosso, ma per il momento sembra in vantaggio il giapponese Kamada per una maglia da titolare.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Guendouzi, Kamada; Anderson, Immobile, Pedro. All: Sarri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All: Mourinho.