Il pronostico di Lazio-Fiorentina di Serie A 2023/24
La strada per la vetta sembrava spianata per la Fiorentina, fermata a sorpresa dall’Empoli in quello che appariva come un vero e proprio match-point per l’alta classifica. Italiano s’è fatto sorprendere, ora è chiamato a una sfida di fuoco con la Lazio. Sarri è reduce da un mercoledì nero in Champions League contro il Feyenoord, ma in campionato vanta un bilancio di due vittorie consecutive. I successi con Atalanta e Sassuolo le hanno permesso di risalire dopo un inizio di stagione in apnea: la sfida dell’Olimpico lunedì sera chiarirà ancora di più le ambizioni delle due squadre. Come terminerà allora Lazio-Fiorentina di stasera ? Di seguito tutto il nostro pronostico, con le varie giocate consigliate.
Il pronostico di Lazio-Fiorentina: le giocate migliori per la schedina
Cominciamo con la giocata base:
- Pronostico Lazio-Fiorentina: X fisso a quota 3.25
Interessantissimo confronto quello tra Sarri e Italiano. Due filosofie predisposte a un calcio offensivo e dalle difese sempre piuttosto ballerine. Dall’Olimpico, secondo il nostro pronostico, verrà fuori un pareggio spettacolare, anche perché in questo momento le due formazioni si equivalgono moltissimo tra pregi e difetti: questo porterà a una partita aperta ed equilibrata. Il pareggio può essere una buona giocata, anche perché gode di una quota come sempre più alta e che stuzzica vedendo le caratteristiche della partita. Poi, per chi volesse alzare la quota potrebbe anche puntare su un pari con gol, considerando che parliamo di due squadre poco avvezze ai clean sheet. Da qui la nostra giocata alternativa:
- Giocata alternativa per Lazio-Fiorentina: X + Goal a quota 4.15
La Fiorentina è la squadra che ha registrato la più alta percentuale realizzativa nel corso delle prime nove giornate di questa Serie A (16.4%). Statistica che avvalora ancora di più la nostra analisi precedente, anche se per aiutarci a scovare l’altra giocata consigliata ci facciamo aiutare dalla particolare tradizione della Lazio: Sarri ha nella panchina i suoi assi nella manica (Vecino esempio più recente), potrebbe arrivare anche un gol nel secondo tempo grazie alle sostituzioni di entrambi i tecnici, magari ancora tra i biancocelesti.
- Altra giocata consigliata: Gol dalla panchina a 2.50
Risultato esatto di Lazio-Fiorentina: il pronostico del Blog Sisal
Per quanto riguarda poi il possibile risultato esatto di Lazio-Fiorentina di oggi, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-1: come spiegato in precedenza, ci aspettiamo un grande equilibrio per tratti larghi di gara, i gol potrebbero sbocciare soprattutto nel secondo tempo. Alla fine, potrebbe risultare un pari positivo per il morale, ma non ottimale per la classifica.
- Risultato esatto Lazio-Fiorentina: 1-1 a quota 6.25
I probabili marcatori di Lazio-Fiorentina del 30 ottobre 2023
Può essere finalmente la partita di Ciro Immobile? Il capitano laziale potrebbe nuovamente guidare l’attacco, e Sarri, nonostante la precaria condizione fisica, punterà a dargli fiducia con la speranza che si possa sbloccare soprattutto mentalmente. Si potrebbe seguire il suo ragionamento e puntare sul ritorno al gol del bomber. Dall’altra parte attenzione alla verve positiva di Nico Gonzalez, che ha segnato cinque gol nelle sue prime otto presenze in questo campionato e con una rete eguaglierebbe già il rendimento registrato in tutta la scorsa Serie A (6 in 24 gare).
- Marcatore Immobile: quota 2.50
- Marcatore Gonzalez: quota 3.50
Per i marcatori aggiungiamo anche un paio di giocate più particolari, offerte sempre da Sisal:
- Assist Zaccagni: quota 6.00
- Gonzalez segna di testa: quota 16.00
Dove vedere Lazio-Fiorentina in tv e in streaming
Canali tv che trasmetteranno Lazio-Fiorentina in diretta: DAZN e SkySport
Lazio-Fiorentina in streaming: DAZN.COM, Sky Go, Now Tv
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano