L’undicesima giornata di Serie A si apre con un inaspettato scontro di alta classifica. La Lazio, dopo aver battuto in extremis la Fiorentina all’Olimpico, vola a Bologna per affrontare i rossoblù, a -1 proprio dai biancocelesti in classifica. La squadra di Thiago Motta ha conquistato fin qui 16 punti ed espresso un calcio veloce e divertente, che valorizza gli esterni d’attacco e l’estro di Zirkzee, non un goleador ma un attaccante mobile che favorisce gli inserimenti in area dei compagni.  

 

Il Bologna è una delle sorprese di questo inizio di stagione, ma non sembra aver intenzione di fermarsi. I rossoblù non perdono da nove partite e hanno sviluppato un feeling particolare con le big, riuscendo già a fermare Juventus e Inter a domicilio. La sfida con la Lazio assume quindi un’importanza particolare, con una vittoria che potrebbe rilanciare le ambizioni europee dei felsinei.

 

Cerca continuità invece la Lazio. Dopo tre vittorie consecutive in campionato, intervallate dalla brutta sconfitta di Rotterdam contro il Feyenoord in Champions League, Sarri è ancora a caccia della miglior versione della squadra che lo scorso anno ha conquistato il secondo posto.  

 

Il mercato ha allungato la panchina e regalato diversi co-titolari, ma la sensazione è che l’ex allenatore del Napoli non abbia ancora trovato la quadra giusta. La vigilia dei biancocelesti vive sempre sui dubbi di formazione, con l’ultimo ballottaggio, destinato a durare per tutto il campionato, tra Ciro Immobile e Valentin Castellanos. Il difficile inizio di stagione del capitano, condizionato anche da qualche infortunio, ha favorito l’esplosione dell’argentino, ad oggi il titolare al centro dell’attacco. Se Immobile dovesse ritrovare la forma migliore però è difficile immaginarlo in panchina, e questo dualismo è destinato a ripetersi anche al Dall’Ara.

 

Come finirà quindi la sfida tra Bologna e Lazio? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico della partita, al quale aggiungiamo risultato esatto e indicazioni sui marcatori.

 

Il pronostico di Bologna-Lazio: le giocate migliori

 

La difficoltà della partita lascia il match aperto a qualsiasi risultato. Ecco perché anche le quote non si scompongono e puntano sul fattore campo: la vittoria del Bologna è data a 2.60, quella della Lazio a 2.70 mentre il pari a 3.25. E noi consigliamo di puntare proprio sull’X. Bologna-Lazio sarà una partita aperta tra due squadre che propongono un bel calcio, ma concedono sempre qualcosa in difesa: ecco perché il Goal, a 1.75, appare allettante. I rossoblù, specialmente in casa, tendono a schiacciare l’avversario e partire molto forte; quindi, una scelta azzeccata potrebbe essere puntare sull’1 a fine primo tempo, quotato a 3.15. Un’altra giocata consigliata nel nostro pronostico è Ospite segna gol nel secondo tempo SI a quota 1.77.

 

Di seguito il riepilogo:

 

  • Risultato finale X: quota 3.25

  • Goal Sassuolo: quota 1.75

  • 1 primo tempo: quota 3.15

  • Ospite segna gol nel 2 tempo SI: quota 1.77

 

Il possibile risultato esatto di Bologna-Lazio: su cosa puntare

 

La partita del Dall’Ara, come detto, appare in sostanziale equilibrio. Il Bologna potrebbe partire forte e schiacciare la Lazio nel primo tempo, salvo soffrire la qualità dei cambi biancocelesti nella ripresa. La Lazio ha risolto la sfida interna con la Fiorentina solo nel finale, col Bologna potrebbe non riuscire a portare a casa i tre punti: i padroni di casa possono arginare i biancocelesti, a nostro avviso. Il risultato su cui consigliamo di puntare è l’1-1, quotato 6.25.

 

• Risultato esatto Bologna-Lazio: 1-1 a 6.25

 

Marcatori Bologna-Lazio: su chi puntare

 

Il Bologna è una squadra che punta molto sui propri esterni d’attacco, mentre la Lazio soffre i cambi di gioco e le ripartenze veloci. Protagonista del match potrebbe essere quindi Riccardo Orsolini, in un buon momento di forma e reduce dalla convocazione in Nazionale. Il suo gol è fissato a 3.25. Ed è proprio sugli esterni che la partita potrebbe risolversi. Anche il Bologna tende a difendere centralmente e lasciare spazio sulle corsie, con la Lazio che potrebbe approfittarne. Felipe Anderson deve riscattare l’errore contro la Fiorentina, quando tutto solo a centro area ha colpito Terracciano. Il gol del brasiliano è fissato a 5.00

 

• Marcatore Orsolini: quota 3.25

• Marcatore Felipe Anderson: quota 5.00

 

Le giocate speciali di Sisal per Bologna-Lazio

 

Come giocate speciali ci sentiamo di puntare sull’ammonizione di Nicolò Rovella, quotata a 3.25, e sull’assist di Luis Alberto, fissato a 5.00. Il primo può dover spendere il cartellino per fermare le avanzate dei padroni di casa, mentre il secondo, sempre nel vivo dell’azione, può incidere con un passaggio decisivo.

 

• Rovella ammonito: quota 3.25

• Assist Luis Alberto: quota 5.00

 

Dove vedere Bologna-Lazio in tv e in streaming

 

  • Bologna-Lazio in tv: DAZN (su smart tv) e Sky  

  • Bologna-Lazio in streaming: DAZN (app o sito), app di Sky Go oppure NOW Tv

 

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri