Il pronostico di Fiorentina-Empoli
Riuscirà la Fiorentina a mantenere un rendimento così alto e a conservare il terzo posto in classifica? La Viola viaggia col vento a favore, la vittoria contro il Napoli prima della sosta ha regalato la certezza ad Italiano di poter sognare in grande. La gara di lunedì sera contro l’Empoli rappresenta, sulla carta, l’opportunità di allungare a sei la striscia positiva di risultati in campionato. Timidi segnali di ripresa da parte della formazione di Andreazzoli, la svolta in panchina ha portato punti e gol a una squadra in caduta libera a inizio campionato. Come terminerà allora Fiorentina-Empoli? Di seguito tutto il nostro pronostico, con le varie quote consigliate, prese da Sisal.
Il pronostico di Fiorentina-Empoli: le giocate su cui puntare nella schedina
Cominciamo con la giocata base:
Pronostico Fiorentina-Empoli: 1 fisso a quota 1.45
Sembra scontato, ma tant’è. La Fiorentina gode di una consapevolezza di sé che l’ha proiettata a vivere un campionato in mezzo alle big. Il successo al ‘Maradona’ è figlio di una squadra dall’identità chiara e che secondo noi non si farà sfuggire l’opportunità casalinga contro l’Empoli. Ci aspettiamo una vittoria di Vincenzo Italiano, Andreazzoli dovrà valutare anche le condizioni di Tommaso Baldanzi, potrebbe perdere persino la sua pedina più forte. Puntare sui tre punti per la Fiorentina sembra l’unica ipotesi logica.
Poi, per chi volesse alzare la quota può andare sulla vittoria della Viola, che potrebbe anche arrivare senza subire gol e con almeno tre reti segnate. Questa la nostra giocata alternativa:
Giocata alternativa per Fiorentina-Empoli: 1 + No Goal + Over 2.5 a quota 5.25
Prevediamo una partita approcciata subito molto forte dalla formazione gigliata, per questo motivo crediamo che la maggior parte dei gol verrà siglata subito nel primo tempo. Da qui l’idea di puntare sui 45 minuti iniziali come la frazione con più reti. Anche perché la Fiorentina è una delle squadra che segna di più nel primo quarto d’ora di gioco (5 reti su 18). Italiano, inoltre, può vantare il secondo miglior attacco della Serie A.
Altra giocata consigliata: Tempo con più gol 1 a 2.90
Risultato esatto di Fiorentina-Empoli: il pronostico del Blog Sisal
Per quanto riguarda poi il possibile risultato esatto di Fiorentina-Empoli, il nostro suggerimento è quello di puntare sul 3-0 della squadra di casa: come spiegato in precedenza, la formazione di Italiano saprà approfittare del buon momento, ripartendo da quelle prestazioni lasciate in sospeso a causa della sosta. L’uragano viola è destinato ad abbattersi su un Empoli ancora in difficoltà.
Risultato esatto Fiorentina-Empoli: 3-0 a 10.50
I probabili marcatori di Fiorentina-Empoli del 23 ottobre 2023
Tante possibilità nell’arsenale della Fiorentina da scegliere come possibili marcatori. Attenzione a Nzola, un po’ in ritardo rispetto alle aspettative visto il bilancio di un solo gol realizzato. Giocherà titolare e potrebbe essere l’occasione per ripetersi, ancora al Franchi, dopo l’unica rete al Cagliari. In alternativa andremmo su Giacomo Bonaventura, anche perché sarebbe sbagliato non puntare su questo straordinario momento di forma del centrocampista, reduce dal ritorno (con gol) anche in Nazionale.
Marcatore Nzola: quota 2.50Marcatore Bonaventura: quota 3.75
Per i marcatori aggiungiamo anche un paio di giocate più particolari, offerte sempre da Sisal:
Primo marcatore Nzola + 3-0 Fiorentina: quota 40.00Assist Brekalo: quota 5.00Baldanzi tira in porta Over 2.5 : quota 23.00
Dove vedere Fiorentina-Empoli in tv e in streaming
Canali tv che trasmetteranno Fiorentina-Empoli in diretta: DAZN e SkySport
Fiorentina-Empoli in streaming: DAZN.COM, Sky Go, Now Tv
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli