Il pronostico di Empoli-Atalanta di Serie A 2023/24
La grande sorpresa dell’ultimo turno l’ha regalata senza dubbio l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Un colpo di coda niente male l’aver battuto a domicilio una Fiorentina lanciatissima in classifica, in un derby toscano che ha ribaltato ogni previsione. Le difficili conferme dovranno maturare nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre, quando al ‘Castellani’ arriverà l’Atalanta, reduce anch’essa dal ritorno alla vittoria in casa contro il Genoa e dal pari in Europa League con lo Sturm Graz. Vediamo nel dettaglio come potrebbe svilupparsi il match di questa sera con il pronostico di Empoli-Atalanta, con le varie giocate consigliate.
Il pronostico di Empoli-Atalanta: le migliori giocate
Cominciamo con la giocata base:
- Pronostico Empoli-Atalanta: 2 fisso a quota 1.70
Gasperini è reduce dalle fatiche di coppa, ma questo non lo limiterà in quella che presumiamo possa essere una vittoria in casa dell’Empoli. Che sta bene, è vero, gode di una fiducia ritrovata, ma pensiamo sia complicato possa inanellare due risultati così pesanti. Il bagaglio tecnico della squadra nerazzurra è superiore e questo, alla lunga, farà la differenza nel match del Castellani. Anche se non prevediamo una vittoria semplice, ci aspettiamo una partita impreziosita da un numero di gol non poi così basso. Per questo, chi volesse approfittare di una quota maggiorata, potrebbe puntare su un jolly.
Ecco quale: chi vuole alzare la posta può affidarsi alla vittoria dell’Atalanta con la possibilità di vedere più di tre gol totalizzati nel punteggio finale.
- Giocata alternativa per Empoli-Atalanta: 1 + Over 2.5 a quota 7.25
Riprendendo i ragionami sulle reti segnate, è possibile stimare che il maggior numero di marcature possa essere realizzato nel primo tempo. A prescindere da chi andrà in gol, un’altra giocata da tenere in considerazione è la possibilità che la prima frazione sia quella che porterà più reti.
- Giocata consigliata: Tempo con più Goal 1 a 2.90
Risultato esatto di Empoli-Atalanta: il pronostico del Blog Sisal
Per quanto riguarda poi il possibile risultato esatto di Empoli-Atalanta di stasera, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-2 bergamasco: ci aspettiamo una partenza feroce della squadra di Gasperini, così da spezzare fin da subito l’entusiasmo dell’Empoli. Che verrà fuori con coraggio, senza però riuscire a riannodare fino in fondo i fili di una partita interamente tra le mani della Dea.
- Risultato esatto Empoli-Atalanta: 1-2 a 8.25
I probabili marcatori di Empoli-Atalanta del 30 ottobre 2023
Possibili realizzatori da giocare in duo su Sisal, ovvero puntare sul marcatore e vincere anche se fa gol il suo sostituto. Tra le fila empolesi andiamo su una rete di Tommaso Baldanzi, subentrato a Firenze dopo un problema fisico con l’Under 21, ma di nuovo in forma per l’appuntamento del Castellani. L’unica rete alla Salernitana in questo campionato è stata pesantissima, potrebbe ripetersi vista la nuova strategia offensiva portata da Andreazzoli. Per l’Atalanta facciamo due nomi: uno è quello di Koopmeiners, di rientro da un infortunio e famelico di tornare in rete. Discorso simile, quest’ultimo, anche per Gianluca Scamacca, a cui manca un gol in Serie A da sei partite. L’attaccante potrebbe interrompere un digiuno fin troppo lungo.
- Marcatore Baldanzi: quota 5.00
- Marcatore Koopmeiners: quota 4.00
- Marcatore Scamacca: quota 2.50
Ecco, in alternativa, altre giocate dedicate ai marcatori:
- Marcatore Scamacca + vittoria dell’Atalanta: quota 3.25
- Koopmeiners primo marcatore: quota 9.75
- Baldanzi segna + 1-2 per l’Atalanta: quota 36.00
Dove vedere Empoli-Atalanta in tv e in streaming
Canali tv che trasmetteranno Empoli-Atalanta in diretta: DAZN
Empoli-Atalanta in streaming: DAZN.COM
Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.
Atalanta (3-4-3): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. All. Gasperini.