Allo Stadio San siro va in scena una partita che potrebbe spostare tanto in un turno di campionato pieno di big match. Romelu Lukaku torna a Milano dopo un’estate tormentata, ma lo farà indossando la maglia giallorossa. Tra contestazioni e supporto dei suoi tifosi, in molti attendono il suo ingresso in campo. Ma questo non dovrà distogliere l’attenzione sull’aspetto più importante: in palio ci sono tre punti pesantissimi. Ecco allora il nostro pronostico di Inter-Roma, in cui proveremo a capire l’esito finale del match, il risultato esatto e i nomi dei marcatori.  

 

 

Il pronostico di Inter-Roma le giocate migliori su Sisal 

   

 

La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:  

  

  • Pronostico base Inter-Roma: Goal a quota 1.85 

  

Tra Inter e Roma ci si può aspettare sempre grande spettacolo. I gol, quindi, non dovrebbero mancare neanche in questa sfida a San Siro. I giocatori in grado di andare a segno sono tantissimi e si trovano anche nelle zone più arretrate del campo (vedi Smalling lo scorso anno). Ogni azione potrebbe dunque essere quella giusta per bucare la rete. Il clima infuocato generato dai tifosi sugli spalti, poi, contribuirà a rendere questa partita speciale.  

  

Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:  

  

  • Quota consigliata per l'esito finale: 1 fisso a quota 1.60 

 

Alla lunga però dovrebbe essere proprio l’Inter a vincere questa partita. I nerazzurri vogliono ottenere tre punti che li manterrebbero al comando della classifica del campionato nella speranza che il Milan commetta qualche passo falso nel match di domenica sera contro il Napoli. La forza dei singoli in campo, una rosa lunga e una Roma in difficoltà dal punto di vista fisico (ha alcune assenze e un match disputato giovedì sera) potrebbe poi aiutarli a raggiungere il successo.  

  

  • Giocata speciale di Sisal per Inter-Roma: Lukaku o sostituto segna o prende palo a quota 3.20 

  

Lukaku sarà l’osservato speciale di questa sfida, su questo non ci sono dubbi. Ci si aspetta un clima molto importante nei suoi confronti, specialmente dalla sua ex tifoseria. Il belga, che però si sa galvanizzare in questo contesto, potrebbe alzare i ritmi di gioco e rendersi pericoloso più volte sotto porta. Da lui aspettiamoci qualche conclusione pericolosa. Ecco perché nella giocata speciale segnaliamo la possibilità che possa segnare o colpire un palo (come già accaduto contro il Monza). Attenzione: si tratta di una giocata DUO

  

  

Il pronostico sul risultato esatto di Inter-Roma 

   

 

Sarà una partita incerta e combattuta ma, come abbiamo già detto, alla fine la spunteranno i nerazzurri. Per questo il nostro risultato esatto di Inter-Roma è 2-1 in favore dei padroni di casa. Simone Inzaghi vendicherebbe così la sconfitta subita in casa lo scorso anno e metterebbe ulteriore pressione ai rivali del Milan.  

  

 

  • Risultato esatto Inter-Roma 2-1: quota 8.50

   

 

Marcatori di Inter-Roma: il pronostico  

  

  

Passiamo alla sezione marcatori di Inter-Roma, dove faremo i nomi di due giocatori sì pericolosi ma più inaspettati. Abbiamo parlato prima di Lukaku, eviteremo di farlo con Lautaro Martinez (attualmente è più che una certezza, sembra quasi inutile consigliarlo). Ci soffermiamo quindi su Marcus Thuram e Andrea Belotti. Il primo sta vivendo una stagione d’esordio in nerazzurro davvero speciale: arrivano i gol, arrivano gli assist e fioccano i voti positivi in pagella. Il francese si è messo sin da subito a disposizione della squadra e con le sue accelerazioni potrebbe mettere seriamente in difficoltà la difesa giallorossa.  

 

 

Il Gallo, invece, non sfigura mai quando gioca titolare. Lo rivedremo con grandi probabilità partire dall’inizio, visto che Dybala sembrerebbe non aver ancora recuperato del tutto dal suo problema fisico. In carriera, inoltre, ha già messo la palla in rete contro l’Inter in ben 4 occasioni: tutte quante proprio in trasferta nello Stadio San Siro (sempre con la maglia del Torino). Proverà a segnare ancora nella casa dei nerazzurri, questa volta però facendo esultare José Mourinho.  

 

  • Marcatore Marcus Thuram o il suo sostituto: quota 2.75
  • Marcatore Andrea Belotti o il suo sostituto: quota 5.00 

 

Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.   

   

 

Le probabili formazioni di Inter-Roma

  

 

Arriviamo alle probabili formazioni di Inter-Roma. Simone Inzaghi schiera i migliori a disposizione, con Pavard, Acerbi e Bastoni che vanno a completare il pacchetto difensivo. Roma in emergenza, invece, già a partire dalla panchina: sarà assente José Mourinho per squalifica, che verrà sostituito da Foti. Smalling e Dybala sono quasi recuperati, ma partiranno probabilmente dalla panchina. Cristante torna invece a centrocampo per supportare gli attacchi di Belotti e Lukaku.  

 

 

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Aouar, Paredes, Cristante, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All. Foti. 

 

 

Dove vedere Inter-Roma

 

 

Inter-Roma sarà visibile sia in TV che in streaming tramite DAZN, che detiene i diritti in esclusiva della partita. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 18:00 allo Stadio San Siro, ma la diretta inizierà già a partire dalle 17:30. Per poter guardare la sfida sarà necessario disporre di un abbonamento alla piattaforma e di un dispositivo con cui connettersi alla rete. DAZN è disponibile tramite app o sito web su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console.