Torna a suonare la musica della Champions League, che riparte dagli ottavi di finale della competizione. Gli occhi sono puntati sui club italiani, pronti a giocarsi tutto per raggiungere l’olimpo delle migliori otto squadre d’Europa. Tra tutte, la prima a scendere in campo sarà quella che ha avuto il sorteggio più sfortunato: la Lazio di Maurizio Sarri. Qui il pronostico della sfida di oggi contro il Bayern Monaco e l’analisi delle due formazioni.  

  

Lazio-Bayern Monaco | Mercoledì 14 febbraio ore 21:00 | Andata Ottavi di finale Champions League | Stadio Olimpico 

  

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

  

Analisi Lazio: onorare la Champions League 

  

La Lazio arriva a giocarsi la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League dopo un risultato positivo ottenuto contro un Cagliari in grande difficoltà. I biancocelesti dovranno, innanzitutto, cercare di limitare gli attacchi del Bayern Monaco, che offensivamente fa paura grazie ai vari Kane, Musiala e Sané. Dopodiché, dovrà sfruttare la sua verticalità per fare male a una squadra che, fin qui, ha comunque concesso qualcosa in Bundesliga: 22 reti in 21 giornate.  

 

 

In difesa è pronto ancora Gila al fianco di Romagnoli, con il supporto di Lazzari e Pellegrini come terzini. A centrocampo Rovella dovrebbe essere in mediana, con le mezz’ali Guendouzi e Luis Alberto a supporto di un attacco a tre formato da Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson.  

   

Analisi Bayern Monaco: una squadra ferita e arrabbiata 

  

Il Bayern Monaco di Tuchel arriva a giocarsi questa sfida di Champions League dopo una giornata di campionato complessa e, soprattutto, molto di impatto dal punto di vista emotivo. La dura sconfitta subita dal Leverkusen di Xabi Alonso, ancora imbattuto in questa stagione tra tutte le competizioni disputate, ha un sapore molto amaro e lancia un messaggio importante alla Bundesliga: ora sono le aspirine le favoritissime per la vittoria finale e non più i giganti bavaresi.  

 

 

Questo porta molta frustrazione alla squadra di Tuchel, che ora non vorrà assolutamente sbagliare la prossima partita. La Lazio, quindi, è avvertita: il Bayern Monaco proverà a rialzarsi proprio tramite la Champions League. Ma una squadra arrabbiata e ferita, è risaputo, potrebbe anche concedere qualche spazio di troppo. 

   

Le probabili formazioni del match 

  

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. 

 

Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer; Upamecano, Dier, Kim; Mazraoui, Pavlovic, Goretzka, Guerreiro; Sané, Musiala; Kane. All. Tuchel. 

 
Il pronostico di Lazio-Bayern Monaco di Champions League 

 

 

Quella di stasera una sfida tra due tecnici ex Chelsea, ma non sarà l'aria della Premier League a respirarsi allo Stadio Olimpico, bensì quella della Champions. Sul campo, è chiaro, c’è una squadra più favorita dell’altra per qualità tecniche e blasone: i tedeschi possono vincere questa partita, pur concedendo secondo noi qualche cosa. Il 2 fisso e il Goal, infatti, sono a nostro parere le migliori giocate per questa andata di Champions League.  

 

 

I bavaresi proveranno sin da subito a chiudere la sfida martellando la difesa biancoceleste con la propria qualità offensiva. Aspettiamoci una serata non facile per Provedel, che dovrà mettere in mostra la sua migliore forma fisica per concedere meno reti possibili agli avversari. Il Bayern potrebbe tirare in porta più di cinque volte e trovare la via del gol con il suo bomber Harry Kane. Occhio, però, anche alle fila della Lazio, dove la rete potrebbe arrivare da un ex del campionato tedesco: Daichi Kamada.  

 

 

Il giapponese, infatti, anche a partita in corso potrebbe essere un’ottima pedina per la squadra di Sarri. I ritmi del calcio tedesco potrebbero riaccendere il suo spirito offensivo e far esultare i propri tifosi in un Olimpico che sarà pronto a supportare i suoi beniamini. Sulla base di tutto ciò, dunque, vi diamo anche il nostro risultato esatto della sfida: 1-3 in favore degli ospiti.  

 

 

  • 2 fisso: quota 1.62
  • Goal: quota 1.65
  • Over 5.5 tiri in porta squadra fuori casa: quota 1.75
  • Harry Kane marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
  • Marcatore Daichi Kamada o il suo sostituto: quota 7.50
  • Risultato esatto 1-3: quota 12.50