La lotta per il quarto posto in Serie A si riaccende con i recuperi della ventunesima giornata. I match non disputati per via della Supercoppa Italiana possono mutare una classifica che, soprattutto in zona Champions League, è più contesa che mai. Cosa accadrà, quindi, al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina? Qui il nostro pronostico della sfida di stasera con l’analisi delle due squadre.  

  

Bologna-Fiorentina | Mercoledì 14 febbraio ore 20:45 | 21a giornata di Serie A | Renato Dall’Ara

  

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

  

Analisi Bologna: continuare a sognare la Champions League 

  

Una goleada rifilata al Lecce, zero reti subite e un quarto posto sempre più vicino: con questi dati il Bologna di Thiago Motta si presenta alla sfida valida per il recupero della ventunesima giornata di Serie A contro una delle dirette concorrenti a quel posto in classifica valido per la qualificazione alla prossima Champions League: la Fiorentina.  

 

I rossoblù sono in fiducia, tutto continua a funzionare alla grande e anche quando Zirzkee non segna, c’è sempre un Orsolini pronto a sostituirlo sul tabellino dei marcatori. Dalla difesa all’attacco e viceversa, la squadra di Motta sbaglia poco e fa paura a tutte le big. Da loro ci aspettiamo un’altra super sfida, soprattutto di fronte al loro pubblico.  

   

Analisi Fiorentina: Italiano vuole far cantare ancora il Gallo 

  

Dopo un momento no, la Viola è tornata a segnare e a fare molto bene. Il 5-1 che ha portato tre punti contro il Frosinone ha dato morale a una squadra che ha giocato per diverso tempo senza i suoi finalizzatori migliori. Ora però, sotto porta, sembra tutto funzionare: Ikoné si è sbloccato, Nico Gonzalez è tornato e, soprattutto, è arrivato Andrea Belotti.  

 

 

Il Gallo ha cantato subito e non vuole smettere di farlo. Italiano potrebbe aver trovato il suo attaccante dopo un inizio di stagione pessimo di Nzola e un Beltran che ha raccolto fin qui numeri non sempre positivi. Skorupski è dunque avvertito: la Viola arriverà in zona offensiva con frequenza e potrebbe fare almeno un gol.  

   

Le probabili formazioni del match 

  

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Lopez, Bonaventura; Nico Gonzalez, Belotti, Sottil. All. Italiano
 

 
Il pronostico di Bologna-Fiorentina 

 

 

Dopo le due goleade che hanno rifilato alle rispettive squadre nello scorso weekend, Bologna e Fiorentina sono pronte a darsi battaglia questa a suon di reti in un recupero della ventunesima giornata che potrebbe essere di fuoco. Le due giocate ideali per Bologna-Fiorentina, infatti, ve le diciamo subito: Goal e Over 2.5. Gli attacchi delle due squadre sono in forma e le due difese potrebbero ballare un po’ stando dietro agli attacchi di Zirkzee, Orsolini o Belotti e Nico Gonzalez. 

 

 

Entrando nel dettaglio, noi vi suggeriamo di affidarvi proprio ad Andrea Belotti come marcatore: un giocatore che sa accendersi quando le cose vanno bene. La rete realizzata subito contro il Frosinone lo ha galvanizzato e, eventualmente, il suo sostituto potrebbe essere all’altezza per portare a casa l’esito della giocata (ricordiamo che con la scommessa DUO può risultare vincente anche la rete del sostituto). Occhio però anche a Posch, perché tutti i quattro difensori del Bologna sono un costante pericolo per gli avversari. Vi diamo un dato interessante a tal proposito: contro il Lecce da Beukema, Calafiori e l’austriaco sono arrivati complessivamente due assist e un gol. Il terzino destro potrebbe segnare, fare un assist o, perché no, essere ammonito.  

 

 

Il Bologna, detto ciò, ci sembra comunque la squadra più pronta per vincere questa partita: i risultati positivi sono più costanti e avere un pubblico carico come quello del Dall’Ara farà nuovamente la differenza. Per noi, infatti, l’1 fisso è l’esito classico che ha più probabilità di riuscita. Con quale risultato esatto? Il 2-1 in favore dei ragazzi di Thiago Motta.  

 

 

  • Goal: quota 1.80
  • Over 2.5: quota 2.10
  • Posch senza un gol o realizza un assist o riceve un cartellino: quota 2.20
  • 1 fisso: quota 2.35
  • Belotti marcatore o il suo sostituto: quota 3.75
  • Risultato esatto 2-1: quota 10.00