Juventus-Udinese | Pronostico, analisi e risultato esatto
La Juventus per ripartire, l’Udinese a caccia di punti fondamentali per le proprie speranze salvezza. I bianconeri arrivano alla sfida dell’Allianz Stadium, in programma lunedì 12 febbraio alle 20.45, dopo la cocente delusione per la sconfitta rimediata nello scontro diretto contro l’Inter, che si è imposta 1-0 a San Siro e ha portato a quattro punti il suo vantaggio in vetta alla classifica sulla squadra di Allegri. E i nerazzurri nel frattempo hanno vinto anche contro la Roma, scacciando la Juve momentaneamente a -7... Fondamentale quindi per la Juve tornare alla vittoria, che manca da due partite, ma per farlo bisognerà superare l’Udinese, in piena corsa per non retrocedere.
Juventus-Udinese, Serie A | lunedì 12 febbraio - ore 20.45 | Allianz Stadium
Ma come arrivano alla partita le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Juventus: voglia di riscatto e ambizioni Scudetto
Il match di San Siro ha indirizzato sicuramente la corsa Scudetto, ma non l’ha chiusa. Con metà stagione ancora da giocare e l’Inter impegnata anche in Champions League, la Juventus può ancora sognare di riaprire tutto, sperando in uno scivolone dei rivali. Fondamentale però, dopo due partite senza vittoria, resettare e prendersi i tre punti contro l’Udinese, capitalizzando al massimo il forte ed evidentissimo divario tecnico tra le due squadre.
Per farlo Massimiliano Allegri punta sui suoi titolarissimi. In porta intoccabile Szczesny, mentre in difesa ci saranno Gatti, voglioso di riscatto dopo lo sfortunato autogol di San Siro, Bremer e Alex Sandro, in vantaggio su Rugani. Nessun dubbio a centrocampo con Cambiaso che agirà a destra e Kostic a sinistra, nel mezzo invece ci saranno McKennie, Locatelli e Rabiot. Davanti, vista l’assenza di Vlahovic per infortunio, la coppia sarà formata da Milik e Yildiz, ancora una volta favorito su Chiesa.
Analisi Udinese: obiettivo salvezza per i ragazzi di Cioffi
L’Udinese arriva all’Allianz Stadium dopo un periodo complicato. Sul campo la squadra è reduce da un deludente 0-0 contro il Monza, mentre fuori ha dovuto fare i conti con i cori razzisti rivolti, durante il match contro il Milan, da una parte della propria curva all’indirizzo di Maignan, che poi hanno portato alla chiusura per due turni dell’intero settore. Settimane complicate quindi per Cioffi, che al momento ha un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto e per ripartire è atteso da uno degli impegni più difficili dell’intero calendario.
Per tentare l’impresa il tecnico bianconero si affiderà quindi a Perez, Giannetti e Kristensen, che agiranno in difesa davanti alla porta difesa da Okoye, che sembra aver ormai scalzato definitivamente Silvestri come titolare. A centrocampo spazio a Samardzic, Walace e Lovric, con Ebosele e Kamara a presidiare le fasce. Davanti l’attacco a due sarà composto da Thauvin e Lucca.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. All. Allegri
Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi
Il pronostico di Juventus-Udinese di Serie A
La favorita del match dell’Allianz Stadium è senza dubbio la Juventus. Se si vuole giocare il risultato fisso consigliamo dunque l’1, quotato 1.40. Nonostante Allegri ami la filosofia del “corto muso”, sembra probabile che la sua squadra possa vincere con più di un gol di scarto: ecco perché consigliamo l’over 2.5, con la quota fissata a 1.85.
In una partita in cui la Juventus affronterà una squadra chiusa nella propria metà campo, la differenza potrebbero farla gli inserimenti dei centrocampisti. In particolare, un’arma di Allegri per scardinare il bunker ospite potrebbe essere Rabiot: la possibilità che il francese possa segnare o servire un assist è quotata 2.75. Come risultato esatto consigliamo il 3-0, fissato a 9.25.
- 1 fisso: quota 1.40
- Over 2.5: quota 1.85
- Rabiot segna o fa assist: quota 2.75
- Risultato esatto 3-0: quota 9.25