Il pronostico di Italia-Inghilterra di Nations League
Torna la Nazionale con una sfida di altissimo livello. Si riaccende la UEFA Nations League durante la pausa dei campionati nazionali, con gli Azzurri che torneranno a sfidare gli inglesi a poco più di un anno dalla finale di Euro 2020 a Wembley. Le rose che scenderanno in campo, questa volta, saranno particolarmente diverse. Vediamo con il pronostico di Italia-Inghilterra come può andare a finire un match molto importante ai fini della classifica del Gruppo C.
Scopri tutte le quote di Italia-Inghilterra su Sisal
Italia-Inghilterra: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Italia-Inghilterra inizia con una premessa: entrambe le formazioni hanno bisogno di vincere, gli inglesi ancor di più degli Azzurri. Qui, con un elenco di quote selezionate per il match, proviamo intanto a dare una nostra interpretazione su quello che potrebbe essere l’esito della gara. Più avanti, come sempre, approfondiremo le nostre scelte.
- Doppia Chance X2: quota 1.40
- Under 2.5: quota 1.57
- Goal: quota 1.88
- Combo X+Goal: quota 4.40
L’Italia torna a giocare la UEFA Nations League dopo la brusca lezione ricevuta dalla Germania a giugno. Cinque furono le reti incassate in quella partita, che funzionò da ennesimo campanello d’allarme per una squadra che sta faticando molto a ritrovarsi. Il mancato accesso ai Mondiali del 2022 sta ancora pesando su una squadra che ha come unico obiettivo quello di gettare le basi per il futuro. Per farlo, però, bisogna anche tornare a fare risultati positivi: l’Italia in Nations League ha vinto solo contro l’Ungheria (che comunque è in testa al girone) e mai contro le due big.
Contro gli inglesi avrà l’opportunità di rifarsi, ma la rosa a disposizione di Southgate non fa ben sperare. I Tre Leoni devono ancora centrare la loro prima vittoria nella competizione e daranno il massimo per riuscirci proprio a San Siro. Per questo ipotizziamo che la Doppia Chance che pende verso l’Inghilterra possa essere una soluzione ideale per questa sfida, unita al Goal e all’Under 2.5. Sì, perché l’Italia nonostante le tante difficoltà in fase difensiva ha dimostrato comunque di saper segnare, ma difficilmente riuscirà a infilare la rete avversaria più di una volta. Se poi si fosse alla ricerca di una quota più alta ecco la Combo X+Goal, che racchiude in un’unica giocata tutto quanto il discorso.
Il risultato esatto di Italia-Inghilterra
Se la partita dovesse seguire le argomentazioni scritte poco fa e gli Azzurri dovessero resistere concedendo al massimo una rete, il possibile risultato esatto di Italia-Inghilterra potrebbe essere di 1-1. Un pareggio che farebbe contenta soprattutto la formazione di Mancini, ma che potrebbe non bastare per raggiungere la vetta della classifica del Gruppo C. Molto dipenderà dalla sfida Ungheria-Germania e dalla prossima partita alla Puskas Arena in programma per il 26 settembre.
- Risultato esatto di Italia-Inghilterra 1-1: quota 6.00
I possibili marcatori di Italia-Inghilterra
Passiamo ai possibili marcatori di Italia-Inghilterra, ne abbiamo scelto uno per squadra. Partendo dagli inglesi facciamo il nome di Harry Kane. L’attaccante del Tottenham sta vivendo un buon momento in Premier League insieme ad Antonio Conte: è il primo nella classifica marcatori degli esseri umani con 6 reti, perché la reale prima posizione è occupata da un alieno norvegese chiamato Erling Braut Haaland (arrivato già all’incredibile quota di 11 gol in appena 8 giornate). Sembrerà strano, ma la formazione di Southgate ha realizzato un solo centro in questa UEFA Nations League ed è stato proprio quello di Kane contro la Germania: è il giocatore giusto per far sbloccare l’Inghilterra.
Nell’Italia, invece, ci affidiamo a Giacomo Raspadori che punta alla sua quarta rete con la Nazionale maggiore. Quest’anno ha già realizzato una doppietta contro la Turchia, nell’amichevole giocata a marzo. Sta attraversando un ottimo periodo di forma insieme a un Napoli che sta brillando in Serie A. Potrebbe trasmettere entusiasmo a un gruppo che ne ha bisogno: giocherà dal lato di Alexander-Arnold, un avversario che proprio contro il suo club è andato enormemente in difficoltà in Champions League.
- Marcatore Kane: quota 2.75
- Marcatore Raspadori: quota 4.00
Dove vedere Italia-Inghilterra in TV e in streaming
Italia e Inghilterra si affrontano allo Stadio San Siro per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Il match, come tutte le partite della Nazionale, sarà visibile sui canali RAI. In particolar modo, per quel che riguarda la TV sarà Rai 1 a trasmettere la sfida, mentre per lo streaming si potrà utilizzare il servizio Rai Play sul proprio smartphone o PC.
Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
Passiamo infine alle possibili scelte di formazione dell’Italia e dell’Inghilterra. Mancini dovrà sciogliere alcuni dubbi sul terzino sinistro (Emerson Palmieri è in ballottaggio con Dimarco) e sulla mezz’ala che andrà a sostituire Verratti: la maglia sarà contesa da Cristante e Tonali. Per Southgate, invece, c’è da decidere chi andrà a sostenere Kane in attacco. Per il momento partono in vantaggio Saka, Mount e Grealish, ma ci sono anche Foden e Sterling.
- Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Cristante; Gnonto, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.
- Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Alexander-Arnold, Tomori, Stones, Shaw; Philips, Rice; Saka, Mount, Grealish; Kane. Ct. Southgate.